Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ho cercato un po sul forum ma non ho trovato molto. anche con lo street view di google mi sembra che arrivare ad Obereggen da Ponte Nova sia il lato piu duro (SP76).

vedo anche che si puo proseguire da Obereggen fino al alla Zischgalm, poi la strada diventa sterrata. quindi sembra che non si possa scendere a Pampeago. pero su streetview e' una immagine del 2011... sapete se e' asfaltata recentemete?

È perfetta!
Confermo la durezza del tratto passando per Ega. Però in fondo il lato veramente duro (mi pare di ricordare un 14-15%) non è poi così lungo, e si trova dopo ca. 4 km dal bivio, ca. 1,5 dopo il paese di Ega.
Da Obereggen al Passo Pampeago è stata asfaltata qualche anno fa. È stretta, piena di cacche di mucca, ma è un giro bellissimo. Io poi sono sceso fino a Stava, e da lì sono risalito al passo Lavazè (anche piuttosto duro, ma ero cotto io).
Qualche foto di quel giro: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419919
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419920
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419921
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
È perfetta!
Confermo la durezza del tratto passando per Ega. Però in fondo il lato veramente duro (mi pare di ricordare un 14-15%) non è poi così lungo, e si trova dopo ca. 4 km dal bivio, ca. 1,5 dopo il paese di Ega.
Da Obereggen al Passo Pampeago è stata asfaltata qualche anno fa. È stretta, piena di cacche di mucca, ma è un giro bellissimo. Io poi sono sceso fino a Stava, e da lì sono risalito al passo Lavazè (anche piuttosto duro, ma ero cotto io).
Qualche foto di quel giro: http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419919
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419920
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=419921
Grazie mille!
Belle foto! [emoji481]
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ho visto ora su facebook che Omar Di Felice è passato stamattina presto da Bolzano, peccato che fossi a Innsbruck altrimenti sarei uscito volentieri per accompagnarlo per un pezzo! (Vedo che nella foto è taggato pure un certo Saverio ;) )
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi salendo sulla Mendola ho superato... :sborone: mi correggo, mi ha superato [MENTION=25542]enzino73[/MENTION]
Devo dire che mi è sembrato un tipo simpatico e alla mano, non è scontato per uno che va forte. Bello stile, agile ed efficace
Se si presenta alla Mendola di Natale gli facciamo fare una partenza ritardata sennò ci straccia tutti :mrgreen:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi salendo sulla Mendola ho superato... :sborone: mi correggo, mi ha superato [MENTION=25542]enzino73[/MENTION]
Devo dire che mi è sembrato un tipo simpatico e alla mano, non è scontato per uno che va forte. Bello stile, agile ed efficace
Se si presenta alla Mendola di Natale gli facciamo fare una partenza ritardata sennò ci straccia tutti :mrgreen:

Ciao Marco,finalmente ho trovato sulla mendola il mitico Marco Bonatti,è stato un piacere,una curiosità,sbaglio o salivi con la corona grande,cosa monti un 48?
Oggi una figata,poco traffico,bei colori,unica cosa negativa,quella che pensavo sia nebbia in realtà era smog nel fondovalle,x fortuna domani piove,ci vuole!!

Ahahah,partenza ritardata :mrgreen:,mi piacerebbe venire ma la vigilia di natale sono sempre al lavoro!Ciao,buona serata alla prox
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ciao Marco,finalmente ho trovato sulla mendola il mitico Marco Bonatti,è stato un piacere,una curiosità,sbaglio o salivi con la corona grande,cosa monti un 48?
Oggi una figata,poco traffico,bei colori,unica cosa negativa,quella che pensavo sia nebbia in realtà era smog nel fondovalle,x fortuna domani piove,ci vuole!!

Ahahah,partenza ritardata :mrgreen:,mi piacerebbe venire ma la vigilia di natale sono sempre al lavoro!Ciao,buona serata alla prox

Ciao, su quella bici ho una tripla 52X42X30 e mi trovo molto bene, quasi quasi la metterei anche sulla bici da corsa! Quando mi hai superato avevo il 52, io quando vado dal mio meccanico me le sento sempre perché salgo spesso con la catena storta e la consumo :mrgreen:
Su pendenze non impegnative mi piace salire col rapporto grosso, se metto leggero non vado proprio. Tu invece ho visto che salivi bello agile
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao, su quella bici ho una tripla 52X42X30 e mi trovo molto bene, quasi quasi la metterei anche sulla bici da corsa! Quando mi hai superato avevo il 52, io quando vado dal mio meccanico me le sento sempre perché salgo spesso con la catena storta e la consumo :mrgreen:
Su pendenze non impegnative mi piace salire col rapporto grosso, se metto leggero non vado proprio. Tu invece ho visto che salivi bello agile

Ah xò,con il 52,complimenti,immagino che gioia x la tua catena!!
Si,io vado sempre agile,in gara ancora di più,ho fatto la prato-Stelvio a 84 media pedalate e la bolzano-san genesio a 86!!
Le palade le ho fatte con il 50 e pure la mia catena era felice,con il rapporto più grande davanti si ha più forza,anche se ero a fine giro dalla pausa a san lugano sono salito con il 50,come sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
Non ho mai visto così poche bici sulla mendola,ho guardato se vedevo in giro anche [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] o [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ma ho visto su strava che hanno fatto altre salite!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ah xò,con il 52,complimenti,immagino che gioia x la tua catena!!
Si,io vado sempre agile,in gara ancora di più,ho fatto la prato-Stelvio a 84 media pedalate e la bolzano-san genesio a 86!!
Le palade le ho fatte con il 50 e pure la mia catena era felice,con il rapporto più grande davanti si ha più forza,anche se ero a fine giro dalla pausa a san lugano sono salito con il 50,come sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
Non ho mai visto così poche bici sulla mendola,ho guardato se vedevo in giro anche [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] o [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ma ho visto su strava che hanno fatto altre salite!

Quindi sei sceso dalla Val di Fiemme in bici? Che voglia, bravo... a me manca proprio il fondo, non riesco mai a trovare il tempo per giri lunghi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Quindi sei sceso dalla Val di Fiemme in bici? Che voglia, bravo... a me manca proprio il fondo, non riesco mai a trovare il tempo per giri lunghi.

Grazie...161,7 km con 3044 di D+ in 5h40,fino ad appiano mi ero fermato un minuto,ero fermo alla forntana di fianco a Girlan,è passato un amico di strava in bici e ci siamo persi in chiaccere x mezz'ora !

Sono partito con il termometro di casa che segnava + 5 e sono arrivato che segnava + 18,ero vestito troppo da ora a casa,mentre a scendere da mendola e palade si stava bene così
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi ho incrociato un paio di persone del forum, [MENTION=31648]axley[/MENTION] a laghetti in ciclabile [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] che scendeva da san lugano,poi ho salutato 4 che salivano da Giovo,sbaglio o uno dei 4 era [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] ?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi ho incrociato un paio di persone del forum, [MENTION=31648]axley[/MENTION] a laghetti in ciclabile [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] che scendeva da san lugano,poi ho salutato 4 che salivano da Giovo,sbaglio o uno dei 4 era [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] ? C'era pure [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi ho incrociato un paio di persone del forum, @axley a laghetti in ciclabile @Braccio che scendeva da san lugano,poi ho salutato 4 che salivano da Giovo,sbaglio o uno dei 4 era @genannt vince ? C'era pure @Rapasave

confermo Enzo io Vincenzo e Andrea con un altro extra forum

La cosa piu bella del giro la sosta al bar castello di castello di fiemme :mrgreen:

pochissima gente in giro.....tranne noi del forum o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
riconosciuto è troppo, era a volto coperto, sono andato x deduzione logica e ci ho preso

Ciao Andrea,almeno in discesa mi copro sempre,altrimenti prendo subito mal di gola e la cervicale si fa sentire,li ero coperto mentre a salire a san lugano senza guanti e maglia aperta...non era freddo,sono partito da casa con 4 gradi!!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
sì ero io, ma tu eri coperto in viso: ti ha riconosciuto [MENTION=67411]andyman[/MENTION] .. sei sfrecciato via ...

Come ho scritto a Saverio ,pensavo di trovarvi di nuovo,quando sono arrivato a san lugano e voi eravate al bar a castello,siete ripartiti che ero già a tesero,l'ho visto su flyby di strava di Saverio
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
50
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
confermo Enzo io Vincenzo e Andrea con un altro extra forum

La cosa piu bella del giro la sosta al bar castello di castello di fiemme :mrgreen:

pochissima gente in giro.....tranne noi del forum o-o

Ciao Saverio,ieri sera ho chiesto info sulla tipa,non so chi sia...dei miei amici non la conosce nessuno,stamattina volevo passare in bici,dopo 50 metri il diluvio,dietrofront...meglio così,stanotte ho fatto le 4,serata a o-oo-oo-oo-oo-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Come ho scritto a Saverio ,pensavo di trovarvi di nuovo,quando sono arrivato a san lugano e voi eravate al bar a castello,siete ripartiti che ero già a tesero,l'ho visto su flyby di strava di Saverio
... che poi io e andrea siamo andati fino a moena e tornati indietro. mai viste fiemme e fassa cosi deserte in quanto a traffico auto!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Oggi ho incrociato un paio di persone del forum, [MENTION=31648]axley[/MENTION] a laghetti in ciclabile [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] che scendeva da san lugano,poi ho salutato 4 che salivano da Giovo,sbaglio o uno dei 4 era [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] ? C'era pure [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

Ciao Enzo, ci siamo ben riconosciuti visto che ci siamo urlati dietro! :mrgreen:

Più freddo del previsto sabato mattina...infatti in autunnale ho un pó patito il freddo.....