21ª Etapa 2017: Arroyomolinos/Madrid 117.6km

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ripeto che Froome ando' a cercare Nibali solo quando lo accuso della caduta,da quello che ricordo si parlo di questa cosa ma fu lo stesso Nibali a smentire.

Facendo una rapida ricerca direi che ricordavo in maniera corretta.
Froome andò al bus Astana nel giorno della vittoria di Nibali (che poi confermò il faccia a faccia all'interno del pulmann).
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-07-2015/tour-nibali-trionfa-la-toussuire-che-sofferenza-me-l-italia-120686990000.shtml
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2015/07/24/news/impresa_nibali-119752519/
http://www.quotidiano.net/sport/nibali-froome-tour-1.1170950
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Facendo una rapida ricerca direi che ricordavo in maniera corretta.
Froome andò al bus Astana nel giorno della vittoria di Nibali (che poi confermò il faccia a faccia all'interno del pulmann).
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-07-2015/tour-nibali-trionfa-la-toussuire-che-sofferenza-me-l-italia-120686990000.shtml
http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2015/07/24/news/impresa_nibali-119752519/
http://www.quotidiano.net/sport/nibali-froome-tour-1.1170950

Ricordavo male,ho corretto il post.o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Froome ha centrato la doppietta Tour Vuelta nello stesso anno. Grande corridore , la mia critica era per il comportamento con Trentin per la maglia verde.
Ma allora perché non ricordare al doppietta Vuelta Giro di Battaglin nel 1981? La Vuelta 19 tappe e il giro che cominciava solo 3 giorni dopo , con 1 prologo e 23 tappe con una semitappa cronosquadre di 15 km alla terza tappa
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ben vengano queste spiate,naturalmente per la nostra cultura lo scorretto e' quello che fa' una segnalazione e non chi commette la scorrettezza.Per fortuna i francesi la pensano diversamente e sono stati loro a mandare a casa i due corridori visto che la giuria non si era espressa.

Pienamente d'accordo con te. Anche se a rigor di logica avrebbero dovuto mandare a casa anche chi era nella macchina (ds, meccanici) perché anche loro "complici" della trainata...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sono due strategie diverse.
La prima: vinco tutto e mi faccio nemici.
La seconda: faccio il signore, spartisco la torta e mi faccio degli amici.

Con la prima ovviamente vinci di più sul breve termine. Ma se al prossimo Fiandre uno Sky buca davanti la Quick Step gli fa vedere i sorci verdi per rientrare... E via dicendo.
Con la seconda magari rinunci ad una tappa/maglia (Contador a Macugnaga con Tiralongo) però poi ti torna il favore e ci vinci la Vuelta (Tiralongo con Contador a Fuente Dé).

Come ho scritto nel primo post il gesto sarebbe stato "brutto" se fatto ai danni della Acqua Blue o della Caja Rural e di un ciclista che guadagna 2000 euro al mese. Fatto ai danni di Trentin e la Quick Step è molto "meno brutto", però io avrei preferito il contrario. Fermo restando che mi piace molto Froome (e tifavo per lui a questa Vuelta) e ammiro tantissimo la Sky per come ha rivoluzionato il ciclismo moderno. Però da ieri lo faccio un pochino meno... Tutto lì.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Froome ha centrato la doppietta Tour Vuelta nello stesso anno. Grande corridore , la mia critica era per il comportamento con Trentin per la maglia verde.
Ma allora perché non ricordare al doppietta Vuelta Giro di Battaglin nel 1981? La Vuelta 19 tappe e il giro che cominciava solo 3 giorni dopo , con 1 prologo e 23 tappe con una semitappa cronosquadre di 15 km alla terza tappa

A mio parere tutte queste polemiche vengono sollevate solo perché si tratta dell'antipatico sgraziato e forse pure dopato Froome.
Se si parlasse ad esempio di Sagan non leggeremmo gli stessi giudizi.
La maglia era solo virtualmente indossata da Trentin, ricordiamolo.
E non esiste (o non lo ricordo) che qualcuno "ceda" una maglia alla fine di un giro, ripeto una maglia non una vittoria di tappa.
Poi se vogliamo metterla sotto altro aspetto i 10 mila euro da dividere con i compagni non sono proprio bazzecole, calcolando che il monte premi finale (sommatoria di tutti i premi vinti), quando una stagione si chiude, può arrivare anche a decine di migliaia di euro per ciascun corridore.
E non va dimenticato che esistono pure sottili equilibri umani all'interno di un team dove, magari, disinteressarsi di questi aspetti - snobbandoli - come qualcuno rimprovera che Froome avrebbe dovuto fare, può portare lacerazioni pericolosissime. Un capitano è riconosciuto dai suoi gregari come tale quando dimostra di tenere realmente a loro...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A mio parere tutte queste polemiche vengono sollevate solo perché si tratta dell'antipatico sgraziato e forse pure dopato Froome.
Se si parlasse ad esempio di Sagan non leggeremmo gli stessi giudizi.
La maglia era solo virtualmente indossata da Trentin, ricordiamolo.
E non esiste (o non lo ricordo) che qualcuno "ceda" una maglia alla fine di un giro, ripeto una maglia non una vittoria di tappa.
Poi se vogliamo metterla sotto altro aspetto i 10 mila euro da dividere con i compagni non sono proprio bazzecole, calcolando che il monte premi finale (sommatoria di tutti i premi vinti), quando una stagione si chiude, può arrivare anche a decine di migliaia di euro per ciascun corridore.
E non va dimenticato che esistono pure sottili equilibri umani all'interno di un team dove, magari, disinteressarsi di questi aspetti - snobbandoli - come qualcuno rimprovera che Froome avrebbe dovuto fare, può portare lacerazioni pericolosissime. Un capitano è riconosciuto dai suoi gregari come tale quando dimostra di tenere realmente a loro...

Non so se il premio maglia verde ammonti a 10.000 Euro, però se fosse SONO proprio bazzeccole per una Sky e per un Froome. Un millino di Euro o poco più per ciascuno gregario...
Comunque ha scelto così, lui o la sua squadra e pace..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non so se il premio maglia verde ammonti a 10.000 Euro, però se fosse SONO proprio bazzeccole per una Sky e per un Froome. Un millino di Euro o poco più per ciascuno gregario...
Comunque ha scelto così, lui o la sua squadra e pace..

quello che voglio dire è che alla fine della stagione la voce premi è molto più consistente di quel che può apparire desumendo il dato da una singola corsa.
Se uno entra nel team Sky non significa che per forza debba guadagnare 3 milioni all'anno.
Pensi ad esempio che uno come Moscon, alla seconda stagione da pro, non sappia dove mettere i soldi oppure che, magari, benefici dei premi con piacere?
Io non conosco i dettagli del suo contratto, ma ragionando a logica, come per ogni giovane sportivo che entra in un team blasonato, la voce compensi è determinata in modo molto sensibile dai risultati...
Ragion per cui, ancora una volta, la volata per mantenere la maglia , è stato un atto di rispetto verso chi è arrivato secondo oltre che un'attenzione verso un giovane gregario che ha sputato l'anima..
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ha fatto bene a togliere la maglia a vespin :mrgreen:

non mi fraintendete, Trentin è uno dei corridori italiani che mi diverte e che stimo di più. Le ragioni del tifo però non possono sovrapporsi all'analisi di merito. A me dispiace un sacco che non sia riuscito a portare a casa la maglia.
Ma non è certo una novità che qualche scalatore o uomo da GT s' "improvvisi" velocista e tenti qualche volata... Lo hanno fatto altri in passato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Pensi ad esempio che uno come Moscon, alla seconda stagione da pro, non sappia dove mettere i soldi ?..

Non guadagnerá tantissino, ma non sono certo i mille euro a cambiargli la vita; o meglio, un premio per aver sputato l'anima potrebbe darglielo la Sky o Froome personalmente. Lasciando la vittoria ad un ciclista di un'altra squadra potrebbe (dico "potrebbe") essere un investimento per il futuro. Al momento Froome è talmente forte che non teme di innimicarsi qualcuno, ma il vento può cambiare...
Comunque, ripeto, hanno deciso così e sapranno loro (Froome&Sky) qual'é la cosa giusta.
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Fossi stato Froome, avrei falsificato la carta d'identità per vincere anche il dorsale rosso di miglior giovane, altro che regalare maglie...dove siamo alla pesca di beneficenza?
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
secondo me in un grande Giro conta la classifica finale (e , in subordine, le tappe) ; tutte le micro-classifiche (combinata ??) lasciano il tempo che trovano infatti la maglia a pois la vince un bravo Vilella che però arriva a 10' da Contador sull'Angrilu;
se poi si fanno anche lasciti del tipo "visto che sei in classifica fai tranquillamente i punti " il valore diventa infimo.
Quindi corretta la Sky e Froome ...il meccanico Sky che ieri ha speso i suoi 3-400 euro di premio in una cena a Madrid con famiglia sarà , secondo me , contento e non sbaglierà a montare il 42 il prossimo anno sull'Angrilu al suo capitano....
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Aldilà dei 10.000€, se vincessi una maglia per gentile concessione non sarei proprio troppo orgoglioso di me; Trentin ha trovato un avversario più forte che ha giustamente vinto onorando la corsa, penso possa essere molto soddisfatto di quanto fatto e vinto ed una maglia regalata (perché di questo si tratta, Froome precedeva Trentin in classifica) avrebbe sminuito l'ottimo lavoro fatto a questa Vuelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Io ho pregato che si stampasse contro una transenna e perdesse anche la vuelta. Perché se vuoi il fairplay per te non fare il cannibale con gli altri.
Al tour fora e alza la mano per avvertire il gruppo di rallentare e poi riprende Aru che l'ha attaccato ! Non credo che si fosse dimenticato di avere la radiolina e chiamasse l'ammiraglia cosii' .
Se prima mi era poco simpatico il Froome ciclista , pur ammettendo la capacità atletica , adesso per usare un'eufemismo mi è poco simpatico anche il Froome persona.

Bravo, o fai il cannibale e stai muto sempre, o sei un piangina "goso".
Io non spero si stampi ma che faccia la fine di Armstrong si.
I signori in bici erano altri, o Indurain, Hinault o molti altri non onoravano la gara, come sembrano asserire i difensori del frullatore?
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Bravo, o fai il cannibale e stai muto sempre, o sei un piangina "goso".
Io non spero si stampi ma che faccia la fine di Armstrong si.
I signori in bici erano altri, o Indurain, Hinault o molti altri non onoravano la gara, come sembrano asserire i difensori del frullatore?

Ma quanta rabbia repressa insomma...magari l'anno prossimo è la volta buona per quelli che non fanno i piangina dai
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ah ecco adesso passiamo agli eventi soprannaturali...chissà mai che gli altri riescano a battere il plurivittorioso

Premesso che era na battuta. Non stravedo per Froome, credo di essere obiettivo dicendo che è dal Tour vinto da Wiggo che è il corridore più completo e forte nelle corse a tappe, ed i risultati lo confermano, e se verrà al giro il prossimo anno(nella speranza che non vi saranno tifosi co....ni ad insultarlo), sarà quel quid in più per la corsa rosa, tentando magari la famosa doppietta.