Prova Bianchi Via Nirone7 e....

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Stamattina, per puro sfizio, sono passato a far visita ad un negozio che ha una enorme quantità di Bianchi. Beh, date le finanze da tenere sotto controllo perchè è stato un periodo intenso di spese e ne avrò ancora alcune nei prossimi mesi, ho sempre valutato bene col pensiero la Nirone7. Bene, ho avuto la possibilità di provarla per un attimino. Cosa posso dire? Sensazioni avute: sicuramente il cambio (montava un Cmapagnolo) è ben reattivo (ovvio che paragonato al mio fa bellissima scena, essendo nuovo e luccicante, mentre il mio ha migliaia di km sul groppone...). Bella esteticamente (ma qui è soggettivo...); telaio.... Io ho una "modesta" Fuji Roubaix 3.0, con telaio in allluminio sl e forcella in carbonio: sinceramente trovo i telai pari. Perciò il cambio/passaggio di modello, dopo la prova, non me lo sentirei di farlo. Poi però, già che c'ero, ho provato un altro modello.... L'Aria.........
Uno spettacolo! Provata anche lei.... Grandiosa!!!! Tentazione fortissima di portarla a casa.... Ma ho deciso che cercherò di controllarmi, perchè voltando al termine la stagione, fino a marzo prossimo non voglio pensare all'acquisto (potenziale) di una nuova bdc. Però l'emozione e il feeling che mi ha regalato in pochi istanti l'Aria, beh..... A me piace da sempre il celeste Bianchi. Ma vista anche la versione nera.... Nera sa di "più cattiva"!