11ª tappa 2017: Lorca/Observatorio Astronómico de Calar Alto 187.5KM

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Froome meno brillante del solito: vediamo se è dovuto al meteo o se magari cala un po' anche lui...
Nibali ci ha provato e tra un po' ci riesce pure. Contador me lo aspettavo un po' meglio, così come Chavez che però è andato quasi allo sbando.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
sempre avuta grandissima stima per Contador ma oggi mi è sceso sotto le suole: avevano la possibilità di andare via con Nibali e lui poteva vincere e invece non ha mai voluto dare un cambio e alla fine ha pagato, giusto così!

La testa c'è , le gambe no . Tutto qua . E uno come Contador ci mancherà .
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Nuova classifica generale
1 Froome
2 Nibali 1:19
3 Chavez 2:33
4 De la Cruz 2:36
5 Kelderman 2:37
6 Zakarin 2:38
7 Aru 2:57
8 Woods 3:01
9 Contador 3:55
10 Lopez Moreno 4:11


Credo che solo Nibali può battere Froome
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
finalmente bene....pero'....la vedo grigia a meno che non si prenda Froome una sonora cotta

Da ora in poi anche le tappe segnate come collinari lasceranno il segno nelle gambe . Per non parlare di quelle di montagna . Saranno una decina di giorni massacranti . Froome sta andando alla grande ma Nibali cresce giorno dopo giorno . E oggi la Bahrein ha corso con personalità .
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Da ora in poi anche le tappe segnate come collinari lasceranno il segno nelle gambe . Per non parlare di quelle di montagna . Saranno una decina di giorni massacranti . Froome sta andando alla grande ma Nibali cresce giorno dopo giorno . E oggi la Bahrein ha corso con personalità .

Ma se non recupera almeno un bel pò prima della crono....moralmente è importante, altrimenti la veggo biua.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq occhio nell' ultima settimana c'è solo l angliru come arrivo in salita lungo! Prima la crono e due muri. Ho visto iln percorso adesso.
Quindi per me tutto si decide sulla Sierra nevada

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Quelli che oggi hanno visto Froome in difficoltà hanno bisogno di un paio di occhiali. Ha semplicemente bluffato per tutta la salita

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gli occhiali ce li ho già :mrgreen:
Non ha bluffato. Non ha avuto una crisi ma sicuramente non era quello brillante visto fino ad ieri.
Ha faticato tanto a riaccodarsi a Nibali e se ne avesse avuto l'avrebbe lasciato lì.
Ha avuto una giornata non brillantissima, come gli è successo anche al Tour (che poi ha vinto alla stragrande), quindi non ci vedo nulla di particolarmente allarmante... Però non ha bluffato, quando sta bene corre in un altro modo.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Purtroppo non posso vedere questa vuelta, ma da quello che leggo bravi nibali e contador e bravissimo froome che non ha perso 1s da inizio vuelta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq come da inizio vuelta l'avversario più plausibile (anche se non vicinissimo in classifica) di froome è proprio nibali

specie se il brutto tempo dovesse continuare sarà un continuo di vuelta molto esaltante
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Il colombiano Lopez mi ha impressionato molto, quando ha attaccato, Nibali ha subito mollato la ruota, Froome ha provato a seguirlo e non ci è riuscito, sono curioso di vedere cosa fa nelle prossime tappe.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
cmq come da inizio vuelta l'avversario più plausibile (anche se non vicinissimo in classifica) di froome è proprio nibali

specie se il brutto tempo dovesse continuare sarà un continuo di vuelta molto esaltante

ad oggi nibali per vincere dovrebbe avere un colpo di ;:ka;:

a volte gli è andata bene sul finale... quindi speriamo :asd:
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Gli occhiali ce li ho già :mrgreen:

Non ha bluffato. Non ha avuto una crisi ma sicuramente non era quello brillante visto fino ad ieri.

Ha faticato tanto a riaccodarsi a Nibali e se ne avesse avuto l'avrebbe lasciato lì.

Ha avuto una giornata non brillantissima, come gli è successo anche al Tour (che poi ha vinto alla stragrande), quindi non ci vedo nulla di particolarmente allarmante... Però non ha bluffato, quando sta bene corre in un altro modo.


Non è la prima volta che Froome, in corse come Vuelta/Delfinato/Catalunia per citarne alcune, corre in questo modo.

Sono corse, IMHO, dove sa di non essere al top della forma e quindi si gestisce andando su di "passo" (il suo fatto dai watt) e non seguendo gli scatti.

Che possa (forse) avere una flessione nella terza settimana è possibile (auspicabile in termini di spettacolarità/apertura corsa) ma non è detto che Nibali (che al contrario dovrebbe avere la terza settimana in crescendo) o Chaves (più improbabile secondo me) riesca a sfilargli la Maglia Rossa


(Poi magari mi sbaglio e sarò molto felice di questo)