Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Il problema che ho avuto io è stato simile anche a me si è bloccato durante un segmento. Con il teste sono riuscito a farlo ripartire e mi ha chiesto se salvare la corsa (ovviamente fino al momento del blocco). Da quel momento nn rimaneva acceso più di qualche minuto. A casa l'ho connesso a PV e mi ha aggiornato tutto (ultimamente aggiornavo solo da telefono). Dopo il collegamento a PV tutto funziona regolare ma garmin connect mi da l'errore in foto allegata. Cerco il file che è un file .txt di errore lo cancello e dopo non lo segna più ma il giorno dopo di nuovo un altro errore. Ora invece mi chiede continuamente di aggiornare un segmento. Sempre lo stesso... però funziona bene
0d99d6b2c19ede3ba2a8c6e270549058.jpg

Collegandolo al pc mi ha dato il tuo errore...ma almeno sono riuscito a caricare l'attività parziale...ho poi eliminato il file x togliere il messaggi di errore!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.Che cosa può essere successo?Nella zona c'era vento e i gg scorsi un incendio..Dite che connettendolo al PC riesco a recuperare qualcosa?? grazie!

Se lo sapessi... te lo dicessi :mrgreen:

Questi blocchi improvvisi capitano, ma sino a che non si riesce ad avere una procedura di ripetibilità, non si potrà mai capire cosa li causa.

Quanto a recuperare qualcosa, dipende, se nella cartella Activities è presente un file con data e ora di quando è iniziata l'attività (anno-mese-giorno-ora-minuti-secondi), e questo file ha dimensioni di almeno una decina di kB, generalmente è possibile recuperare la maggior parte dei dati, quello che capita più spesso è che il file non si chiuda correttamente e vadano perduti gli ultimi minuti. Se il file ha 1-2 kB, di soito non c'è più niente da fare e la registrazione è perduta.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io ma il giorno dopo Ricrea l'errore

Mi sembra ovvio, Hai cancellato un file che tiene in memoria gli errori di sistema, non hai cancellato l'errore. Solo cancellando il file incriminato non apparirà più il messaggio. Spesso (ma non sempre :mrgreen:) è un errore di "time-stamp", nel file .fit il programma trova un'incongruenza temporale (salto nel futuro :wacko:), spesso (ma non sempre :mrgreen:) correggibile con questi tool : https://www.fitfiletools.com/#/top

carlo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Mi sembra ovvio, Hai cancellato un file che tiene in memoria gli errori di sistema, non hai cancellato l'errore. Solo cancellando il file incriminato non apparirà più il messaggio. Spesso (ma non sempre :mrgreen:) è un errore di "time-stamp", nel file .fit il programma trova un'incongruenza temporale (salto nel futuro :wacko:), spesso (ma non sempre :mrgreen:) correggibile con questi tool : https://www.fitfiletools.com/#/top



carlo



Carlo grazie ma non so se sarò in grado di utilizzarlo nel caso prendo l'ultimo file .fit? È in quello l'errore???
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Se lo sapessi... te lo dicessi :mrgreen:

Questi blocchi improvvisi capitano, ma sino a che non si riesce ad avere una procedura di ripetibilità, non si potrà mai capire cosa li causa.

Quanto a recuperare qualcosa, dipende, se nella cartella Activities è presente un file con data e ora di quando è iniziata l'attività (anno-mese-giorno-ora-minuti-secondi), e questo file ha dimensioni di almeno una decina di kB, generalmente è possibile recuperare la maggior parte dei dati, quello che capita più spesso è che il file non si chiuda correttamente e vadano perduti gli ultimi minuti. Se il file ha 1-2 kB, di soito non c'è più niente da fare e la registrazione è perduta.

carlo

Domani rifaccio la stessa salita(a spasso però stavolta) e controllo...Mi capita comunque di notare quando mi trovo in certi posti(ponti in acciaio,guardrail alti)che la velocità sbarelli di brutto,e non capisco se dipende dal gps o cosa.
Comunque sono riuscito a salvare la parte di attività fino a quando si è bloccata la distanza...i vari valori successivi di velocità/Potenza/ECC fino a dove ho fermato effettivamente l'attività sono andati persi..
Grazie delle spiegazioni!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
da qualche uscita ho un problema con i dati che scarico dal 1000 in goldencheetah.

i dati potenza del 1000 coincidono con quello che scarica in garmin connect, ma non con quello che scarico appunto in goldenC, dove i valori sono più bassi.

da quello che ho capito il 1000 non considera i valori potenza zero.
nell'impostazione del 1000 ho messo di considerare gli zero.
infatti in garmin connect, c'è la descrizione "Usa zero come riferimento".

non capisco perchè fa così.

grazie
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Piccolo problema sul G1000 ma che si presenta puntualmente ad ogni uscita:
rispetto ai computerini che utilizzano i miei compagni di uscita(anche garmin 520)a fine giroil mio dislivello è sempre minore,non so se può essere dovuto al fatto che non ho montato il sensore di velocità nel mozzo della ruota(utilizzo solo il gps come rilevatore)ma alla fine di ogni giro la differenza c'è sempre e non è di poco.
avete qualche consiglio per risolvere il problem? grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Piccolo problema sul G1000 ma che si presenta puntualmente ad ogni uscita:
rispetto ai computerini che utilizzano i miei compagni di uscita(anche garmin 520)a fine giroil mio dislivello è sempre minore,non so se può essere dovuto al fatto che non ho montato il sensore di velocità nel mozzo della ruota(utilizzo solo il gps come rilevatore)ma alla fine di ogni giro la differenza c'è sempre e non è di poco.
avete qualche consiglio per risolvere il problem? grazie

Si lo fa anche il mio.

Ora si tratta di capire se il 1000 sottostima, oppure sono gli altri che sottostimano, oppure sottostimano tutti ed il valore reale è maggiore anche di quello degli altri, oppure viceversa sovrastimano tutti ed il valore reale è ancora minore di quello del 1000. :mrgreen:

Temo sia molto difficile da stabilire.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Si lo fa anche il mio.

Ora si tratta di capire se il 1000 sottostima, oppure sono gli altri che sottostimano, oppure sottostimano tutti ed il valore reale è maggiore anche di quello degli altri, oppure viceversa sovrastimano tutti ed il valore reale è ancora minore di quello del 1000. :mrgreen:

Temo sia molto difficile da stabilire.

Il fatto è che ieri peresempio ho fatto la monsieur 4000,manifestazione in cui appunto devi fare u percorso di 130 km con un D+ di 4000 metri.
ebbene tutti gli altri ciclocomputer dei miei compagnoi hanno segnato tutti bene o male i 4k (chi 4010 chi 4005per far un esempio) il mio 3994 e un pò mi girano le balle!
 

gianry

Novellino
13 Luglio 2014
53
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Il fatto è che ieri peresempio ho fatto la monsieur 4000,manifestazione in cui appunto devi fare u percorso di 130 km con un D+ di 4000 metri.
ebbene tutti gli altri ciclocomputer dei miei compagnoi hanno segnato tutti bene o male i 4k (chi 4010 chi 4005per far un esempio) il mio 3994 e un pò mi girano le balle!

beh... ma la differenza in termini percentuali è minima
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Piccolo problema sul G1000 ma che si presenta puntualmente ad ogni uscita:
rispetto ai computerini che utilizzano i miei compagni di uscita(anche garmin 520)a fine giroil mio dislivello è sempre minore,non so se può essere dovuto al fatto che non ho montato il sensore di velocità nel mozzo della ruota(utilizzo solo il gps come rilevatore)ma alla fine di ogni giro la differenza c'è sempre e non è di poco.
avete qualche consiglio per risolvere il problem? grazie
Forse sarà il contrario..il 1000 è più preciso del 520....tra l'altro il 1000 essendo cartografico si autotara in continuazione con i dati gps e il barometro e con la cartografia...eliminando anche i problemi dei barometrici che nella stessa giornata con uscite di più ore possono sballare x via dei cambiamenti della pressione atmosferica....quindi stai tranquillo...il 1000 è molto più preciso del 520!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il fatto è che ieri peresempio ho fatto la monsieur 4000,manifestazione in cui appunto devi fare u percorso di 130 km con un D+ di 4000 metri.
ebbene tutti gli altri ciclocomputer dei miei compagnoi hanno segnato tutti bene o male i 4k (chi 4010 chi 4005per far un esempio) il mio 3994 e un pò mi girano le balle!

Il mio da valori molto più bassi rispetto agli altri, a volte anche del 10%, nel tuo caso lo scostamento è dello 0,1-0,2%, significa che si tratta di un caso che siano così vicini, il valore del dislivello è molto più ballerino in generale.
Lo stesso strumento la Dolomiti del 2015 me l'ha segnata a 3978m, quest'anno a 4047, però nei due anni l'evoluzione del tempo atmosferico è stato diversa, quindi come vedi è del tutto illusorio pensare che il numero che si legge sia un valore sempre esatto, si tratta di una stima la cui accuratezza può variare, anche di molto.

In ultimo, ti sei chiesto come hanno fatto gli organizzatori della Monsieur 4000 a stabilire che il dislivello della loro manifestazione sia proprio 4000?

Di solito i dislivelli ufficiali c'entrano abbastanza poco con i valori reali, peraltro normalmente ignoti...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
quindi dalle vostre risposte posso star tranquillo! io mi ero convinto che tutto dipendeva dal fatto che non ho montato il sensore della velocità e che quindi ignorando la motivazione mi portasse questo scompenso

P.S. magari gli organizzatori hanno un bryton o un polar per misurare l'altimetria dell'evento!
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Si lo fa anche il mio.

Ora si tratta di capire se il 1000 sottostima, oppure sono gli altri che sottostimano, oppure sottostimano tutti ed il valore reale è maggiore anche di quello degli altri, oppure viceversa sovrastimano tutti ed il valore reale è ancora minore di quello del 1000. :mrgreen:

Temo sia molto difficile da stabilire.
....non ci ho capito una mazza. ...[emoji1]
Forse sarà il contrario..il 1000 è più preciso del 520....tra l'altro il 1000 essendo cartografico si autotara in continuazione con i dati gps e il barometro e con la cartografia...eliminando anche i problemi dei barometrici che nella stessa giornata con uscite di più ore possono sballare x via dei cambiamenti della pressione atmosferica....quindi stai tranquillo...il 1000 è molto più preciso del 520!!!
....e quella che si tara con la cartografia da dove salta fuori. ..

Inviato dal mio cellofono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.