Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Devo preoccuparmi?non so da quanto tempo sia cosi?se é strutturale o no?capitato a nessuno?sono delle sisl2
4c215ae5803d72f9574e27218b5c0ed4.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

A vederla così è crepata
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Cannondale mi ha smentito, il colore mch è praticamente quello della durace 1 del 2017 nero lucido con scritte e fregi cromati. Cambiano solo la posizione delle parti cromate. Domani ti posto una foto che ho trovato in rete

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
simile alla black inc 2017 con la parte cromata al posto del bianco. mch = matte chrome?
46330e15f96b0cfdd0e1084451576385.jpg
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Devo preoccuparmi?non so da quanto tempo sia cosi?se é strutturale o no?capitato a nessuno?sono delle sisl2
4c215ae5803d72f9574e27218b5c0ed4.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Capitato anche a me. La fessurazione è strutturale ed inoltre dovrebbe anche dare origine ad un cigolio piuttosto sinistro se ti alzi sui pedali e spingi.
Dall'immagine sembrerebbe essere sulla pedivella sinistra che è quella dove avviene il serraggio ed è quella che si è fessurata anche sulla mia S6.
Il negozio distributore ufficiale Cannondale a cui ho portato la bici mi ha sostituito la pedivella in garanzia nonostante fossero passati più di 2 anni dall'acquisto e non avessi neppure acquistato la bici da loro (infatti sono diventato subito loro cliente fisso).

Il meccanico che mi ha sostituito la pedivella in garanzia mi ha confessato che probabilmente quella fessurazione è stata originata da un serraggio troppo energico della pedivella. Infatti la guarnitura + pedivelle SISL2 è un sistema eccezionale e leggerissimo che necessità però il rispetto assoluto delle coppie di serraggio, cosa che purtroppo molti meccanici fanno ad occhio.

Ciao
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Capitato anche a me. La fessurazione è strutturale ed inoltre dovrebbe anche dare origine ad un cigolio piuttosto sinistro se ti alzi sui pedali e spingi.
Dall'immagine sembrerebbe essere sulla pedivella sinistra che è quella dove avviene il serraggio ed è quella che si è fessurata anche sulla mia S6.
Il negozio distributore ufficiale Cannondale a cui ho portato la bici mi ha sostituito la pedivella in garanzia nonostante fossero passati più di 2 anni dall'acquisto e non avessi neppure acquistato la bici da loro (infatti sono diventato subito loro cliente fisso).

Il meccanico che mi ha sostituito la pedivella in garanzia mi ha confessato che probabilmente quella fessurazione è stata originata da un serraggio troppo energico della pedivella. Infatti la guarnitura + pedivelle SISL2 è un sistema eccezionale e leggerissimo che necessità però il rispetto assoluto delle coppie di serraggio, cosa che purtroppo molti meccanici fanno ad occhio.

Ciao
Grazie,ancora la mia non emette rumori,si é la sinistra e in zona da me nessuno serra con la dinamometrica, provo a passare in negozio magari la cambiano anche a me... ma la vedo dura....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.