Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
scrivo qui perchè nella sezione ruote non mi ha risposto nessuno :cassius::cry:.
Ma visto che molte cervelo montano ruote hed.

qualcuno sa dirmi come sono a livello di affidabilità le hed stringher tubolare
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
scrivo qui perchè nella sezione ruote non mi ha risposto nessuno :cassius::cry:.
Ma visto che molte cervelo montano ruote hed.

qualcuno sa dirmi come sono a livello di affidabilità le hed stringher tubolare

Le ha un mio amico(da 60), sono molto affidabili e scorrevoli, buona frenata(discreta sul bagnato)ed esteticamente per me molto belle.
Dice che a livello aereodinamico sono tra le migliori sul mercato e che no soffrono il vento laterale. io nn le ho mai provate.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Ho avuto modo di vedere dal vivo (e di toccare) la nuova R5 sia nella versione disk che con freno normale. Che spettacolo di bicicletta!
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è l'attacco manubrio, ma qui dipende dai gusti.
Un pensierino per il prossimo anno lo sto già facendo...
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Scusate una domanda, da profano a voi che siete appassionati ed esperti di Cervelo...: ma le bici (nella fattispecie l'R3) sono tutte disponibili con un solo tipo di colorazione??? Dal sito vedo appunto l'R3 solo in navy/red... o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusate una domanda, da profano a voi che siete appassionati ed esperti di Cervelo...: ma le bici (nella fattispecie l'R3) sono tutte disponibili con un solo tipo di colorazione??? Dal sito vedo appunto l'R3 solo in navy/red... o-o



Si,al massimo si sono spinti con una colorazione e due varianti,o due colorazioni sullo stesso telaio quando quest'ultimo era lo stesso in due/tre stagioni consecutive.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: korakkia

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Secondo me la r3 è la vecchia r5 con nuovo colore:-x


E come ti spieghi che il MC della nuova r3 si trova a 4mm più basso rispetto a prima?
...tenendo in considerazione che fino alla stagione passata i modelli r3 ed R5 erano identici nella geometria...
É una fesseria che hanno scritto o detto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
E come ti spieghi che il MC della nuova r3 si trova a 4mm più basso rispetto a prima?
...tenendo in considerazione che fino alla stagione passata i modelli r3 ed R5 erano identici nella geometria...
É una fesseria che hanno scritto o detto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cervelo in quanto a tabelle e numeri lascia a volte a desiderare.
Vista in foto r3 2018 è uguale r5 2016. Stesso ingresso cavi cambio collarino reggisella con bloccaggio esterno e via così.
R5 2018 geometria diversa passaggio cavi orribile e reggisella con bloccaggio integrato.
In passato il progetto r era identico e cambiava solo il carbonio (dalla r3sl in avanti).
Ora solo r5 cambia. Non mi meraviglierei se esauriti i telai uscisse la nuova r3.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Cervelo in quanto a tabelle e numeri lascia a volte a desiderare.
Vista in foto r3 2018 è uguale r5 2016. Stesso ingresso cavi cambio collarino reggisella con bloccaggio esterno e via così.
R5 2018 geometria diversa passaggio cavi orribile e reggisella con bloccaggio integrato.
In passato il progetto r era identico e cambiava solo il carbonio (dalla r3sl in avanti).
Ora solo r5 cambia. Non mi meraviglierei se esauriti i telai uscisse la nuova r3.

o-oo-o
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Cervelo in quanto a tabelle e numeri lascia a volte a desiderare.
Vista in foto r3 2018 è uguale r5 2016. Stesso ingresso cavi cambio collarino reggisella con bloccaggio esterno e via così.
R5 2018 geometria diversa passaggio cavi orribile e reggisella con bloccaggio integrato.
In passato il progetto r era identico e cambiava solo il carbonio (dalla r3sl in avanti).
Ora solo r5 cambia. Non mi meraviglierei se esauriti i telai uscisse la nuova r3.

:mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cervelo in quanto a tabelle e numeri lascia a volte a desiderare.
Vista in foto r3 2018 è uguale r5 2016.
I commentatori dei vari filmati (in inglese) dicono che non e' cosi' e in ogni caso, dalle foto e' stra-evidente che la luce tra la ruota anteriore e il tubo obliquo e' completamente diversa tra la vecchia R5 e la nuova R3 quindi davvero non capisco ...
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
I commentatori dei vari filmati (in inglese) dicono che non e' cosi' e in ogni caso, dalle foto e' stra-evidente che la luce tra la ruota anteriore e il tubo obliquo e' completamente diversa tra la vecchia R5 e la nuova R3 quindi davvero non capisco ...

Cambia solo la forcella. Telaio r3 2018 = r5 2016
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Cambia solo la forcella. Telaio r3 2018 = r5 2016
Facciamo che io mi fido di quel che e' riportato sul sito cervelo, ossia:

MC 4mm piu' vicino a terra.
Fodero basso, 5mm piu' lungo.
Cannotto sterzo piu' corto a parita' di stack.
Forcella diversa.

Il tutto confermato da chi ha fatto le prime recensioni della bici.

Davvero non capisco perche' tu e altri vi siate convinti del contrario.

Inoltre, fammi capire perche' sul sito le geometrie della nuova R3 disc, coincidono con quelle della vecchia R3/R5 mentre quelle delle nuove R3/R5 son diverse.

PS: tra l'altro, se come dici tu sono uguali a meno della forcella, che e' chiaramente piu' lunga (visto lo spazio in piu') se avessero mantenuto il vecchio telaio, lo stack sarebbe aumentato ... cosa ovviamente assurda.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
.... dalle foto e' stra-evidente che la luce tra la ruota anteriore e il tubo obliquo e' completamente diversa tra la vecchia R5 e la nuova R3 quindi davvero non capisco ...

Infatti basta guardare le foto sul sito Cervélo per capire che il telaio della nuova R3 ha linee e sezioni dei tubi identiche a quelle della nuova R5.....si differenzia dalla sorella maggiore per forcella, ingresso cavi e tubo verticale con fissaggio "classico" del reggisella.....oltre magari alla fibra di carbonio utilizzata.

Il fatto che la nuova R3 non sia la vecchia R5 è lampante guardando in successione la foto della R3Disk (dove è stata mantenuta la linea vecchia), della nuova R3 e della R2 (ecco, la nuova R2 si che potrebbe essere la vecchia R3).

Ragazzi urge visita oculistica se non siete in grado di cogliere queste differenze.....:mrgreen: o-o