Test su strada SCHWALBE PRO ONE - il tubeless su varie ruote.

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
No quella è da 38, la sua è da 50. E costano 100 euro in più.
ok
teoricamente avrei trovato anche le TLR da 40, anche se non si capisce che larghezza interna abbiano (ma presumo 17\18)

http://www.ebay.it/itm/ICAN-Carbon-...04c626b&pid=100170&rk=1&rkt=5&sd=122344981636

EDIT: ho trovato pure queste, che mi sembrano uguali a quelle sopra, mozzi a parte, e dichiarano 18,5 di canale.

http://www.ebay.it/itm/40mm-Carbon-...-Ray-Spokes-/122344946601?hash=item1c7c53bba9

non avendo mai comprato dalla Cina, chiedo: ma comprando tramite Ebay ci dovrebbe essere una qualche garanzia in più, relativamente allo sdoganamento?
teoricamente, che io sappia, ebay dovrebbe garantire che il prezzo che paghi è quello definitivo, con la merce a casa, o sbaglio?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
non avendo mai comprato dalla Cina, chiedo: ma comprando tramite Ebay ci dovrebbe essere una qualche garanzia in più, relativamente allo sdoganamento?
teoricamente, che io sappia, ebay dovrebbe garantire che il prezzo che paghi è quello definitivo, con la merce a casa, o sbaglio?

no, ebay non garantisce niente, l'unica "garanzia" te la deve dare il venditore, quelle ruote nello specifico vengono spedite dalla cina, quindi soggette ad antidumping
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
ok
teoricamente avrei trovato anche le TLR da 40, anche se non si capisce che larghezza interna abbiano (ma presumo 17\18)

http://www.ebay.it/itm/ICAN-Carbon-...04c626b&pid=100170&rk=1&rkt=5&sd=122344981636

EDIT: ho trovato pure queste, che mi sembrano uguali a quelle sopra, mozzi a parte, e dichiarano 18,5 di canale.

http://www.ebay.it/itm/40mm-Carbon-...-Ray-Spokes-/122344946601?hash=item1c7c53bba9

non avendo mai comprato dalla Cina, chiedo: ma comprando tramite Ebay ci dovrebbe essere una qualche garanzia in più, relativamente allo sdoganamento?
teoricamente, che io sappia, ebay dovrebbe garantire che il prezzo che paghi è quello definitivo, con la merce a casa, o sbaglio?



Però (nelle prime) i mozzi sono novatec e non powerway come quelli di tony


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ottima notizia, in pratica sembrerebbero le ruote che avevo adocchiato su farsports, peccato non siano TLR native, sarebbe davvero il massimo.
le hai per caso pesate?


p.s.: sarebbero queste?

https://www.amazon.it/ICAN-Carbon-C...TF8&qid=1494954204&sr=8-2&keywords=ruote+ican



Dal fondo, no, come ti dicevano giustamente sono le 50, cerca su Amazon Prime le Ican da 50 a 499, ho messo qualche post fa il nome esatto, comunque sono quelle con due versioni scritte e senza.
Oviamente con prime niente spese di spedizione nè altro, hanno il bollo di garanzia per due anni.

Il canale è tlr, si vede dalla forma, labbri rialzati e tallonano anche i copertoncini tradizionali.
A parte il problema misura valvola le pro one tallonano anche gonfiando con calma con la pompa e bisogna strapparle dal tallone anche là primo montaggio perché si incastrano come mai ho visto prima, vero è che ho messo lo stans race ma direi che migliore conferma di questa che siano tlr non credo ci sia.
Le ho pesate erano tipo 1570 la coppia con i flap paranippli montati (dichiarate 1560 +-40 la coppia), manda far girare danno la sensazione di essere veramente leggere, spero di risolvere la menata valvola perché non vedo l'ora di provarle tubeless [emoji4]
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dal fondo, no, come ti dicevano giustamente sono le 50, cerca su Amazon Prime le Ican da 50 a 499, ho messo qualche post fa il nome esatto, comunque sono quelle con due versioni scritte e senza.
Oviamente con prime niente spese di spedizione nè altro, hanno il bollo di garanzia per due anni.

Il canale è tlr, si vede dalla forma, labbri rialzati e tallonano anche i copertoncini tradizionali.
A parte il problema misura valvola le pro one tallonano anche gonfiando con calma con la pompa e bisogna strapparle dal tallone anche là primo montaggio perché si incastrano come mai ho visto prima, vero è che ho messo lo stans race ma direi che migliore conferma di questa che siano tlr non credo ci sia.
Le ho pesate erano tipo 1570 la coppia con i flap paranippli montati (dichiarate 1560 +-40 la coppia), manda far girare danno la sensazione di essere veramente leggere, spero di risolvere la menata valvola perché non vedo l'ora di provarle tubeless [emoji4]

Confermi che non si paga alcun antidumping sulle Ican?
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Confermi che non si paga alcun antidumping sulle Ican tipo queste:

https://www.amazon.it/dp/B06WVLRFTH?psc=1



Sì perché sono vendute da Icansport su Amazon italiano e spedite da Amazon prime, quindi seguono quelle regole.
Sinceramente non mi sono nemmeno posto il dubbio perché i prodotti Prime, che io sappia, non hanno spese aggiuntive, se arrivassero dalla Cina sarebbe specificato e non credo che potrebbe essere un prodotto prime, quindi ho comprato e basta [emoji1]
Le mie ad esempio sono arrivate da Londra
Su Amazon nel regolamento prime si dice:
"Spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime"
Certo bisogna essere iscritti a Prime.

Se vuoi avere ulteriori garanzie scrivi a Icansport direttamente tramite Amazon o direttamente all'assistenza Amazon che è molto efficiente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sì perché sono vendute da Icansport su Amazon italiano e spedite da Amazon prime, quindi seguono quelle regole.
Sinceramente non mi sono nemmeno posto il dubbio perché i prodotti Prime, che io sappia, non hanno spese aggiuntive, se arrivassero dalla Cina sarebbe specificato e non credo che potrebbe essere un prodotto prime, quindi ho comprato e basta [emoji1]
Le mie ad esempio sono arrivate da Londra
Su Amazon nel regolamento prime si dice:
"Spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime"
Certo bisogna essere iscritti a Prime.

Se vuoi avere ulteriori garanzie scrivi a Icansport direttamente tramite Amazon o direttamente all'assistenza Amazon che è molto efficiente.
pensavo che valesse pure per ebay, ma quelle che interessano me in effetti partono proprio dalla Cina.
cerco le 38 mm TLR con canale 18 ma su amazon non ci sono.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi state facendo venire un dubbio, ma il Pro One da 25 su cerchio 15C (Fulcrum Racing 3 da trasformare tubeless), quanto dovrebbe venire largo?

Perché ho una Foil sulla quale ho montato senza problemi Conti gp4000II da 25, Michelin pro4 V2 Endurance da 25 e Michelin PC da 25 senza problemi...Però leggendo alcuni post mi viene il dubbio che essendo i Pro One molto larghi e alti possano generare dei problemi.

Qualcuno dei modello che ho montato si avvicina come "ingombro" ai Pro One?

Grazie!!

Sulle R0 15C da nuove arrivano comodamente ai 27, dopo qualche centinaio di km si avvicinano ai 28
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sì perché sono vendute da Icansport su Amazon italiano e spedite da Amazon prime, quindi seguono quelle regole.
Sinceramente non mi sono nemmeno posto il dubbio perché i prodotti Prime, che io sappia, non hanno spese aggiuntive, se arrivassero dalla Cina sarebbe specificato e non credo che potrebbe essere un prodotto prime, quindi ho comprato e basta [emoji1]
Le mie ad esempio sono arrivate da Londra
Su Amazon nel regolamento prime si dice:
"Spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime"
Certo bisogna essere iscritti a Prime.

Se vuoi avere ulteriori garanzie scrivi a Icansport direttamente tramite Amazon o direttamente all'assistenza Amazon che è molto efficiente.

o-o



A prime sono iscritto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Aggiornamento cinese, Ican 50mm tublesizzate, arrivate le valvole coniche stan's 35, prolunga 55 barbieri e il filetto le stringe correttamente, nastro schwalbe 21mm (canale 18mm) due giri e tre passaggi valvola.

Montato le Pro one 25 davanti e 28 dietro, più complesso il montaggio della 25 rispetto alla 28 effettive al primo gonfiaggio sugli 8 bar davanti e 7.5 dietro rispettivamente circa 27,5 e 29mm, altezza gomma 23mm per la 25 e 25mm per la 28 (poi le abbasserò a 6 davanti e 6 dietro, uguali perchè hanno diversi massimali di gonfiaggio, 7.5 il 25, 6.5 il 28)
Liquido Stan's race, hanno tallonato alla prima gonfiata a mano senza bisogno nemmeno di forzare, una volta portate ad alta pressione e sgonfiate subito, il tallone è già incastrato nel cerchio e va strappato per toglierlo.
Domani e nel we il test tubeless :dentone:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
grazie ;-)
mi sa che sono le stesse che ho visto su ebay.
però partono sempre dalla Cina, comunque all'altro venditore, quello di ebay ho scritto e gli ho chiesto delle tasse e la risposta è stata:

"About the taxes, we normally mark the item as low declared value such as 80 USD.
Then maybe you will do not have to pay too much taxes.
Thank you."


tradotto: evasione fiscale internazionale. :mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Aggiornamento cinese, Ican 50mm tublesizzate, arrivate le valvole coniche stan's 35, prolunga 55 barbieri e il filetto le stringe correttamente, nastro schwalbe 21mm (canale 18mm) due giri e tre passaggi valvola.

Montato le Pro one 25 davanti e 28 dietro, più complesso il montaggio della 25 rispetto alla 28 effettive al primo gonfiaggio sugli 8 bar davanti e 7.5 dietro rispettivamente circa 27,5 e 29mm, altezza gomma 23mm per la 25 e 25mm per la 28 (poi le abbasserò a 6 davanti e 6 dietro, uguali perchè hanno diversi massimali di gonfiaggio, 7.5 il 25, 6.5 il 28)
Liquido Stan's race, hanno tallonato alla prima gonfiata a mano senza bisogno nemmeno di forzare, una volta portate ad alta pressione e sgonfiate subito, il tallone è già incastrato nel cerchio e va strappato per toglierlo.
Domani e nel we il test tubeless :dentone:
ma quindi tu sei convinto che le tue siano tubeless, ho capito bene?
anche se non sono dichiarate tali, giusto?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
yuk ha scritto:
Confermi che non si paga alcun antidumping sulle Ican tipo queste:

https://www.amazon.it/dp/B06WVLRFTH?psc=1



ma quindi tu sei convinto che le tue siano tubeless, ho capito bene?
anche se non sono dichiarate tali, giusto?
Ma se le ruote sono queste linkate mi pare siano entrambe tubeless ready ;nonzo%