REPORT GARE: com'è andata? - Pagina 122 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-04-2017, 16:30:38   #1453
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 330 Post(s)
NormaJean meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
bella gara,organizzazione perfetta, in un brutto posto.
grazie, per me sarà una gara di avvicinamento al full di Zurigo e considerato che sono da solo a questo giro non volevo farmi il viaggio fino a rimini.
Gara dura? Percorso bici?

NormaJean non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 16:34:47   #1454
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 149 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Fede io ho fatto l'Olimpico l'anno scorso; il medio dal punto di vista logistico è uguale, sono 2 lap la bici e 4 la corsa.

Lago piatto e torbido, senza corrente; il giro in bici invece il primo tratto è un piattone, da metà in poi è un pò più ondulato, con un paio di salitelle e discese tra le colline moreniche del Canavese; niente di impegnativo comunque secondo me si fa benissimo con la crono.

La corsa è abbastanza tosta perchè è quasi tutta su sterrato con un paio di strappetti in salita.

In generale mi è piaciuta come gara e location, posto tranquillo e immerso nel verde, buona organizzazione e bel posto anche per il dopo gara....
Vecchio 19-04-2017, 16:35:44   #1455
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
grazie, per me sarà una gara di avvicinamento al full di Zurigo e considerato che sono da solo a questo giro non volevo farmi il viaggio fino a rimini.
Gara dura? Percorso bici?
nuoto in un laghetto scuro e freddo
bici facile.... a volte ventosa ...
lunghi drittoni, salite molto pedalabili..... se stai bene tutta da 53
solitamente no draft rispettato.
corsa ... dura. percorso sassoso. salitine.
pasta party top
daniele ultra non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 16:38:59   #1456
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@Mancio82 @daniele ultra

grazie, mi iscriverò allora.
Peccato per la corsa in sterrato, io lo odio e ci corro malissimo sopra.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 16:45:10   #1457
Mancio82
Pignone

Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Fede se ti può servire:

Bike:
https://www.strava.com/activities/577002887

Run:
https://www.strava.com/activities/577002861

Vecchio 19-04-2017, 17:00:34   #1458
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
@Mancio82 grazie mille Dani utilissimo!
NormaJean non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 17:18:47   #1459
Mancio82
Pignone

Sì come lago molto meglio il vicino Viverone, ma il posto è gradevole, e il pasta party lo fanno in un ristorante/lido sul lago, che se è una giornata di bel tempo, è ottimo per lo svacco post gara
Vecchio 23-04-2017, 12:17:28   #1460
Mancio82
Pignone

Appena tornato da una stupenda trasferta all'isola d'Elba per il Triathlon Cross Di Capoliveri, prima tappa del circuito Cross FITRI..... prestazione da dimenticare, dato che non ero proprio in forma, infatti ho strappato un crono imbarazzante in tutte e tre le frazioni; dopo il nuoto non riuscivo a rompere il fiato in MTB (percorso molto facile e scorrevole, con panorami mozzafiato, adatto a chi ha poca tecnica), gambe vuote e spompe... la conferma me l'ha data la corsa finale, dura, con tanta salita iniziale e con discesa molto tecnica finale, che mi ha distrutto.....

Gara svolta in una location paradisiaca, mare limpidissimo, punti molto panoramici, passaggi in mezzo a oleandri e macchia mediterranea, sole e tempo ventilato il giusto.... merita davvero tanto! Infatti una volta in sella quando ho visto che non ne avevo, ho tirato i remi in barca e mi sono gustato i panorami e buonanotte
Vecchio 23-04-2017, 22:01:57   #1461
daniele ultra
Pedivella

daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Olimpico Segrate
Rientro alle gare, e rientro su una tipologia di gara draft, nn adatta alle mie caratteristiche, dislivello zero, rotonde e rilanci e fucilate improvvise a chiudere i buchi.
Classica gara da nuotatori e podisti, cosa che io nn sono.
Nuoto un pelo trattenuto, mi sono trovato tra 2 gruppi, dovevo crederci di più nel rientro e nn perdere le scie giuste.
bici a parte la sfuriata iniziale per rientrare da solo e chiudere 30 secondi, il resto pensando solo a correre bene.
Corsa finalmente bene... spingendo al mio limite. Chiudo in 2 ore secche, e vinco la mia categoria di vecchietti, mi porto a casa una bella sella Italia in carbonio che venderò sul mercatino...... Ho cominciato bene, ora road to Pietra e aperta ufficialmente.
Vecchio 24-04-2017, 10:08:17   #1462
NormaJean
Gregario

NormaJean meritevole
Anche per me Olimpico di Segrate e soddisfatto della mia gara.
Nuoto: niente di ché, esco in 27 poi 28' ufficiale con la transizione lunga. T1 scandaloso come sempre, ho fatto il 450 tempo di T1 figuratevi.
Bici: purtroppo partendo in ultima batteria non ho trovato gruppi forti allora il primo giro e mezzo completamente fuori giri, ho tirato quasi solo io e mi sono fatto un mazzo cosi per chiudere i buchi su gruppi davanti finché non ho trovato quello giusto. Però ho speso molto. Chiudo con media attorno ai 40km/h e contento non pensavo di tenere quel passo.
T2 scandaloso è meglio che non ve lo racconto
Corsa: non ho mai corso così bene in un olimpico anche quando sulla corsa secca avevo un passo molto più veloce. In progressione chiudo in 41' e rotti.
Totale 2h13 (il garmin mi segna 2h12 ma non cambia niente) e soddisfatto.

Nota negativa: il percorso bici davvero pericoloso in almeno 3 passaggi con rischio di frontale con gli atleti dall'altra parte .
NormaJean non è connesso  
Vecchio 24-04-2017, 10:25:03   #1463
daniele ultra
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
Anche per me Olimpico di Segrate e soddisfatto della mia gara.
Nuoto: niente di ché, esco in 27 poi 28' ufficiale con la transizione lunga. T1 scandaloso come sempre, ho fatto il 450 tempo di T1 figuratevi.
Bici: purtroppo partendo in ultima batteria non ho trovato gruppi forti allora il primo giro e mezzo completamente fuori giri, ho tirato quasi solo io e mi sono fatto un mazzo cosi per chiudere i buchi su gruppi davanti finché non ho trovato quello giusto. Però ho speso molto. Chiudo con media attorno ai 40km/h e contento non pensavo di tenere quel passo.
T2 scandaloso è meglio che non ve lo racconto
Corsa: non ho mai corso così bene in un olimpico anche quando sulla corsa secca avevo un passo molto più veloce. In progressione chiudo in 41' e rotti.
Totale 2h13 (il garmin mi segna 2h12 ma non cambia niente) e soddisfatto.

Nota negativa: il percorso bici davvero pericoloso in almeno 3 passaggi con rischio di frontale con gli atleti dall'altra parte .
volevo venire a farti un saluto, ma poi ho cominciato a vedere amici che avevo perso di vista... e il tempo e volato via.
concordo sul quel km assurdo tra i birilli, inutile dal punto di vista race bike, e soprattutto pericoloso, detto questo troppi impediti in sella.......
un mínimo di padronanza della bici e basilare. Se la gara e draft e nn stai stare in gruppo sei una mina vagante che prima o poi farà affondare una nave incolpevole.
Vecchio 24-04-2017, 11:27:57   #1464
staffy
Pignone

Bici: cube agree gtc race '13
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 46 Post(s)
staffy non giudicato
ragazzi una curiosità , le strade nella frazione bici come sono? domanda apparentemente stupida ma l'anno che ho fatto l'olimpico a milano rischiavi di portare a casa la bici a pezzi tanto erano schifose le strade .pensavo che solo como fosse così piena di buche

staffy non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24:57.