Allenamento invernale -METODO PIT

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
primo allenamento pit incominciato, ho ancora quelli con la sola indicazione della % fc max, poi verrà indicata anche la cadenza come negli ultimi video o la mia versione è una delle prime?
 
Ultima modifica:

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ciao a tutti , vorrei iniziare anche io il PIT ma dato che i rulli che ho io sono molto vecchi e scarsi volevo farlo con la spin bike . Come modello ho puntato uno della high power a scatto fisso con volano da 20 kg .. in palestra ho provato un modello superiore con volano da 23kg e mi sono trovato davvero bene , ma per casa e spendere poco pensavo a questa oltretutto più economica . Secondo voi potrà andare bene ?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Vorrei ricordare che questo metodo è a pagamento ed i relativi file possono essere scaricati dal sito. Cerchiamo di rispettare il lavoro delle persone
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Nell allenamento a una gamba sola anche voi vi trovate meglio abbassando 2/3 mm la sella?
Il punto morto inferiore si supera meglio nel mio caso.
Ho cavallo 82.5 e 72.3 era un po troppo per lavori a una gamba

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
Nell allenamento a una gamba sola anche voi vi trovate meglio abbassando 2/3 mm la sella?
Il punto morto inferiore si supera meglio nel mio caso.
Ho cavallo 82.5 e 72.3 era un po troppo per lavori a una gamba

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
i 2/3mm in meno ci possono anche stare però più che altro è una questione di adattamento a questo tipo di esercizio
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
io ho appena iniziato,lezione 5, 1 minuto lo reggo indioendentemente da cadenza o pressione ma dopo incomincio a ziz-zagare e la tibia comincia a far male, vedremo...
 

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Scusate sono in ritardo col programma per problemi di salute ... ho visto che , mi pare fino a Natale , vendevano il PIT in forma ridotta proprio per i "ritardatari" .. sapete quali allenamenti sono stati presi dal pit integrale ?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Urgente:sono riuscito a costruire una bozza della staffa per le trazioni elastiche ma mi serve il vostro aiuto:dato che Fabrizio ha aggiunto una staffa a T da 70 cm dietro alla spin bike, coi rulli che distanza avete preso?
Pensavo di prendere come riferimento la perpendicolare sotto il movimento centrale,quindi uguale tra spinbike e bici sul rullo.
Voi quanto avete misurato ?
Io avevo pensato a 95/100 cm.

4260b42e28622559ed305e02eea31392.jpg
1409efafe4e2a8ac82636a05a2b14cf0.jpg
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Le 700/23 non le ho mai usate.. comunque le 700/35 essendo più larghe penso che siano meno elastiche...Poi essendo più larghe danno meno fastidio alla gamba...

Quella vocina che ti dice che non ce la puoi fare.....sta mentendo!!!
Riguardo la lunghezza dal movimento centrale della base delle cinghie?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app