TrainerRoad (sw allenamento indoor)

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Ciao Gigi, ho visto il tuo test ftp e notato subito la tua HR bassa. Io purtroppo sono al contrario, sempre pulsazioni altissime e circa 170 ftp calcolato.
Ad ogni modo la frequenza HR dipende da svariati fattori.
Ti posso chiedere quanti anni hai?

Ciao! 29 anni...normalmente ho battiti più bassi del gruppo e rientro nella frequenza sempre prima di altri. Ma credo sia dovuto ad allenamenti precedenti, principalmente calcio. È strano comunque che in questi allenamenti aerobici raggiungi frequenze così alte. Di frequ. media come concludi gli esercizi?
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Funziona anche a me con questo siatema,i guai cominciano quando abbino powermatch con il mio P2Max,devo tornare ad usare il cambio.
Il problema è che ho effettuato il test sui rulli usando il P2Max abbinato e vedo che la differenza col Tacx Flow varia tra 20 e 30 watt.
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
Nuovo allenamento senza agire sul cambio, con attivi rulli in erg mode senza powermatch, sensori cadenza/velocità tacx, power meter attivo, virtual power off. Sembra vada tutto bene, ecco l'allenamento:
https://www.trainerroad.com/cycling/rides/4773153-kaweah

Non so se dipendeva dal fatto che agivo sul cambio e non davo il tempo al rullo di adattarsi ma abbiamo risolto ;-) grazie !
Fuoziona anche a me in questo modo,il problema sorge quando lavoro con powermatch col mio P2Max perchè devo tornare ad usare il cambio per mantenere i watt o le rpm.
Il problema è che ho fatto il test con powermatche P2Max e se lo escludo osservo una discrepanza watt di 20/30.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Fuoziona anche a me in questo modo,il problema sorge quando lavoro con powermatch col mio P2Max perchè devo tornare ad usare il cambio per mantenere i watt o le rpm.
Il problema è che ho fatto il test con powermatche P2Max e se lo escludo osservo una discrepanza watt di 20/30.
Nel senso che il rullo ti dà o ti toglie watt rispetto al valore del pm?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Nel senso che il rullo ti dà o ti toglie watt rispetto al valore del pm?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Ma questo powermatch cos'è e a cosa serve?
Grazie
Luigi
------------
Ho parlato con l'assistenza traineroad. Il powermatch serve per adeguare eventuali differenze nei watts tra rulli e misuratore di potenza, sempre se ho capito bene.
Se non si ha un misuratore di potenza lo si deve disattivare. Il power meter che mi trova nei device dovrebbe essere lo stesso rullo che può essere visto in due modi. È indifferente che il power meter sia attivo o meno.
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Complimenti! Con quei battiti pensavo fossi più "vecchio". Probabilmente, come dici tu, le tue attività sportive precedenti contribuiscono molto.
Io invece, 42 anni, concludo il test FTP con una media di oltre 170 bpm :wacko: Però fino a un paio di anni fa non ho praticamente fatto nessuna attività sportiva in modo continuativo.



Ciao! 29 anni...normalmente ho battiti più bassi del gruppo e rientro nella frequenza sempre prima di altri. Ma credo sia dovuto ad allenamenti precedenti, principalmente calcio. È strano comunque che in questi allenamenti aerobici raggiungi frequenze così alte. Di frequ. media come concludi gli esercizi?
 

dentexng

Novellino
8 Luglio 2015
4
0
43
Visita sito
Bici
trek
da pochi giorni ho il flow del deca è sono molto soddisfatto. trainerroad funziona molto bene.l'unica cosa che ho notato che quando vado a fare PA calibrazione a inizio mi da 6 sec e alla fine 65 sec.ma è normale?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
da pochi giorni ho il flow del deca è sono molto soddisfatto. trainerroad funziona molto bene.l'unica cosa che ho notato che quando vado a fare PA calibrazione a inizio mi da 6 sec e alla fine 65 sec.ma è normale?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk

Anche a me succede. Non so però come vadano interpretati i valori della calibrazione per sapere se è corretta o meno.
-----
Io prima calibro con l'app tacx poi con traineroad e poi parto con l'esercizio.
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho un mese gratuito di prova da regalare, se qualcuno è interessato basta nome, cognome e mail...mi spiace 'sporcare' la discussione, se qualche moderatore ritiene di dover spostare faccia pure, ho scritto qui perchè purtroppo all'infuori non conosco ciclisti rullatori e non saprei a chi donare il mese

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho un mese gratuito di prova da regalare, se qualcuno è interessato basta nome, cognome e mail...mi spiace 'sporcare' la discussione, se qualche moderatore ritiene di dover spostare faccia pure, ho scritto qui perchè purtroppo all'infuori non conosco ciclisti rullatori e non saprei a chi donare il mese

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Aderirei volentieri, ti mando un mp.....grazie !!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
ok se puoi gentilmente spiegare la procedura per calibrare con Trainerroad.

In basso a sinistra, nel monitor, è presente il tasto calibrazione; E' presente in ogni esercizio/allenamento.
Io calibro una volta ogni due settimane, poiché non muovo mai la bici dal rullo e la temperatura in garage è pressoché costante.

L'ideale sarebbe pedalare per una decina di minuti, così a rullo caldo la calibrazione sarà più precisa.
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
In basso a sinistra, nel monitor, è presente il tasto calibrazione; E' presente in ogni esercizio/allenamento.
Io calibro una volta ogni due settimane, poiché non muovo mai la bici dal rullo e la temperatura in garage è pressoché costante.

L'ideale sarebbe pedalare per una decina di minuti, così a rullo caldo la calibrazione sarà più precisa.

trovato grazie, un buon consiglio per la calibrazione o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
In basso a sinistra, nel monitor, è presente il tasto calibrazione; E' presente in ogni esercizio/allenamento.
Io calibro una volta ogni due settimane, poiché non muovo mai la bici dal rullo e la temperatura in garage è pressoché costante.

L'ideale sarebbe pedalare per una decina di minuti, così a rullo caldo la calibrazione sarà più precisa.
Non lo avevo mai notato, è equivalente alla calibrazione che si può fare dalla sezione device, quando si imposta l'erg dello smart trainer?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Non lo avevo mai notato, è equivalente alla calibrazione che si può fare dalla sezione device, quando si imposta l'erg dello smart trainer?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Sicuramente si. Ma questa calibrazione come va interpretata? Cioè con l'app tacx ad esempio la stanghetta deve cadere nella barra verde, qui invece? Offset e spindown devono avere valori prossimi a zero?