Tarmac 2015 52 o 54???

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve a tutti sono di fronte a un bel dilemma, vorrei acquistare un telaio tarmac 2015 ma sono indeciso per le dimensioni in quanto sono alto 173 cm circa ed ho un cavallo di 83 cm circa (forse 82).
Attualmente pedalo su una giant tcr lunga 55.5 e utilizzo una pipa da 0.90mm, la sella è molto avanzata quindi credo che il telaio non è dei più adatti a me.
Se rimango su una 54 tarmac che è lunga 54.8 non potrei nemmeno mettere una pipa più lunga altrimenti risulterei più lungo di come sono adesso (e sono a limite) però avrei un drop contenuto.
Con una 52 che è lunga 53.7 avrei la possibilità di montare una pipa da 100mm e nonostante questo essere più raccolto di come sono adesso, arretrare in maniera considerevole la sella quindi avere una posizione più equilibrata se non fosse per il problema del dislivello sella manubrio.
Non so quanti spessori potrebbero servire per arrivare a un dislivello di 8/10cm.
QUALCUNO PUO' DARMI UN CONSIGLIO???
GRAZIE IN ANTICIPO
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Salve a tutti sono di fronte a un bel dilemma, vorrei acquistare un telaio tarmac 2015 ma sono indeciso per le dimensioni in quanto sono alto 173 cm circa ed ho un cavallo di 83 cm circa (forse 82).
Attualmente pedalo su una giant tcr lunga 55.5 e utilizzo una pipa da 0.90mm, la sella è molto avanzata quindi credo che il telaio non è dei più adatti a me.
Se rimango su una 54 tarmac che è lunga 54.8 non potrei nemmeno mettere una pipa più lunga altrimenti risulterei più lungo di come sono adesso (e sono a limite) però avrei un drop contenuto.
Con una 52 che è lunga 53.7 avrei la possibilità di montare una pipa da 100mm e nonostante questo essere più raccolto di come sono adesso, arretrare in maniera considerevole la sella quindi avere una posizione più equilibrata se non fosse per il problema del dislivello sella manubrio.
Non so quanti spessori potrebbero servire per arrivare a un dislivello di 8/10cm.
QUALCUNO PUO' DARMI UN CONSIGLIO???
GRAZIE IN ANTICIPO

Sulla Tg 52 con cavallo 82 e quindi sella a circa 72 cm dal movimento centrale, avrai tra i 9 ed i 10 cm di dislivello (senza spessori). con la 54 un paio di cm in meno
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Secondo me saresti da 52 con attacco più lungo tipo 120mm , poi potresti giocare con 1-2cm di spessore ...
Comunque non ho capito se Tarmac normale o sworks, perché le SS sono diverse, la sworks monta cane creek che rende più basso l'anteriore di 1cm...
(Te lo dico xche le ho entrambe )
 

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Secondo me saresti da 52 con attacco più lungo tipo 120mm , poi potresti giocare con 1-2cm di spessore ...
Comunque non ho capito se Tarmac normale o sworks, perché le SS sono diverse, la sworks monta cane creek che rende più basso l'anteriore di 1cm...
(Te lo dico xche le ho entrambe )
il telaio a cui mi riferirsco è sworks
addirittura tu dici 120? perche?
non dovrei essere più lungo di come sono adesso con la giant?
purtroppo non ho il busto molto lungo
per quanto riguarda l' altezza una visita biomeccanica mi ha riportato che pedalo a 71.6 ma secondo me è di più perchè se cosi fosse con 71.6 di altezza dovrei andare proprio tranquillo, ma il mio centimetro segna 72 ;nonzo%
in linea di massima mi sembra che state confermando tutti che con un dislivello di 8/10 cm non dovrò mettere tanti spessori quindi credo proprio che prenderò una 52!