Corima rumore assordante in frenata

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
Ciao da appena 2 settimana ho preso un paio di ruote Corima 32 mm S+.
Sono rimasto deluso dal rumore assordante che fanno in frenata, premetto che uso i suoi pattini forniti con le ruote. Per ora ci ho fatto circa 350 km e 4000 mt di dislivello per cui penso di aver frenato abbastanza ma continuano a far rumore, le ho anche pulite con straccio umido di acqua + alcool in piccola percentuale ma niente da fare, ho controllato allineamento, serraglio freni, serraglio pattini, non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Domani comunque richiamo Beltrami per parlare con Assistenza
Ciaoooo
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao da appena 2 settimana ho preso un paio di ruote Corima 32 mm S+.
Sono rimasto deluso dal rumore assordante che fanno in frenata, premetto che uso i suoi pattini forniti con le ruote. Per ora ci ho fatto circa 350 km e 4000 mt di dislivello per cui penso di aver frenato abbastanza ma continuano a far rumore, le ho anche pulite con straccio umido di acqua + alcool in piccola percentuale ma niente da fare, ho controllato allineamento, serraglio freni, serraglio pattini, non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Domani comunque richiamo Beltrami per parlare con Assistenza
Ciaoooo

Devi fare la convergenza ai pattini.
Usa solo corima rossi.
Che tra l'altro sono i migliori ed i meno aggressivi.
Soprattutto se le ruote sono in garanzia.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao da appena 2 settimana ho preso un paio di ruote Corima 32 mm S+.
Sono rimasto deluso dal rumore assordante che fanno in frenata, premetto che uso i suoi pattini forniti con le ruote. Per ora ci ho fatto circa 350 km e 4000 mt di dislivello per cui penso di aver frenato abbastanza ma continuano a far rumore, le ho anche pulite con straccio umido di acqua + alcool in piccola percentuale ma niente da fare, ho controllato allineamento, serraglio freni, serraglio pattini, non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Domani comunque richiamo Beltrami per parlare con Assistenza
Ciaoooo

Ti confermo che anche io ho delle corima 32mm S e i pattini sono silenziosissimi, hai dato un po' di convergenza ai pattini?
Prova a pulire pista frenante e pattini con uno straccio imbevuto nell'acetone e riprovale.
Infine che pattini hai, i nuovi corima misto sughero e gomma con la scritta corima in bianco o il vecchio tipo tutti in sughero con la scritta in nero?
 

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
Ti confermo che anche io ho delle corima 32mm S e i pattini sono silenziosissimi, hai dato un po' di convergenza ai pattini?
Prova a pulire pista frenante e pattini con uno straccio imbevuto nell'acetone e riprovale.
Infine che pattini hai, i nuovi corima misto sughero e gomma con la scritta corima in bianco o il vecchio tipo tutti in sughero con la scritta in nero?

Convergenza ai pattini ok li ho messi come dicono sul manuale.
Ho provato anche a pulirle con panno umido di acqua e alcool ma nulla
I pattini sono quelli forniti con le ruote, rossi scritte corima bianche.
adesso comunque sento con assistenza beltrami
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Convergenza ai pattini ok li ho messi come dicono sul manuale.
Ho provato anche a pulirle con panno umido di acqua e alcool ma nulla
I pattini sono quelli forniti con le ruote, rossi scritte corima bianche.
adesso comunque sento con assistenza beltrami

Ho il dubbio che siano i nuovi pattini corima, mi sembrava di avere già letto da qualche parte che possono fare questo problema.
Senti Beltrami poi male che vada prenditi i vecchi pattini corima rossi tutti in sughero, secondo me con quelli risolvi alla grande e costano pure parecchio meno...o-o
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ciao da appena 2 settimana ho preso un paio di ruote Corima 32 mm S+.
Sono rimasto deluso dal rumore assordante che fanno in frenata, premetto che uso i suoi pattini forniti con le ruote. Per ora ci ho fatto circa 350 km e 4000 mt di dislivello per cui penso di aver frenato abbastanza ma continuano a far rumore, le ho anche pulite con straccio umido di acqua + alcool in piccola percentuale ma niente da fare, ho controllato allineamento, serraglio freni, serraglio pattini, non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Domani comunque richiamo Beltrami per parlare con Assistenza
Ciaoooo

Non stare a diventare pazzo... dai una convergenza di 1,5 mm per i primi 300 km e poi la porti ad 1 mm.
E non sentirai piu' nulla.
 

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ho sentito Beltrami e mi ha detto di fare queste 2 prove:
Convergenza pattini come suggerito topipulstel oppure provare con i Corima 2.0, problemi simili mai avuto prima.
Volevo sapere come faccio ad identificare i Corima 2.0 se non c'è scritto sulla scatola?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ho sentito Beltrami e mi ha detto di fare queste 2 prove:
Convergenza pattini come suggerito topipulstel oppure provare con i Corima 2.0, problemi simili mai avuto prima.
Volevo sapere come faccio ad identificare i Corima 2.0 se non c'è scritto sulla scatola?

i corima 2.0 secondo me sono quelli che hai te, rossi con scritta bianca e di mescola sughero/gomma..
Io invece ti consiglio i corima classici, rossi con scritta nera e mescola tutta in sughero.
Inoltre visto che la pista frennte dei cerchi corima non è trattata io la pulisco sempre con acetone senza alcun problema, come anche i pattini freno. Stai solo attendo a non passarlo sugli adesivio-o
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque questi sono pattini che non frenano una mazza, poi col bagnato pauraaa! swisstop black prince neri tutta la vita!
Ma segui il consiglio del costruttore.!
 

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
Si adesso prima di spedirle provo con i corima Scritta Nera, confermo che i 2.0 anche dal mio si vende sono quelli con scritta bianca, ad occhio sembrano uguali però...
Speriamo di toglierli il rumore da "Olandesina" altrimenti quando freno sembra un clacson
:-P
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Capita spesso che un prodotto perfetto venga sostituito con il modello successivo che va' peggio e costa anche di più.
Purtroppo la smania dei produttori di cambiare ad ogni costo spesso porta a questo
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Capita spesso che un prodotto perfetto venga sostituito con il modello successivo che va' peggio e costa anche di più.
Purtroppo la smania dei produttori di cambiare ad ogni costo spesso porta a questo

Diciamo che il termina "smania" con Corima e' un po' azzardato..!!!
Il nuovo pattino 2.0 (quello con scritta bianca per intenderci) e' stato espressamente richiesto dal team Astana per una migliore performance in condizioni meteo difficili.
Tutti i cerchi Corima non subiscono alcun trattamento sulle piste frenanti. Per questo motivo la superficie e' da nuova abbastanza abrasiva (anche se al tatto si nota poco) e quindi in frenata può risultare rumorosa. Tenendo costantemente puliti cerchio e pattino con acetone il rumore tende a sparire. Altra buona soluzione è l'utilizzo con ruote nuove del vecchio pattino con scritta nera, che essendo tutto in sughero rimane più morbido e silenzioso.
 

jintony

Novellino
30 Agosto 2004
74
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sWorks Sl5
Diciamo che il termina "smania" con Corima e' un po' azzardato..!!!
Il nuovo pattino 2.0 (quello con scritta bianca per intenderci) e' stato espressamente richiesto dal team Astana per una migliore performance in condizioni meteo difficili.
Tutti i cerchi Corima non subiscono alcun trattamento sulle piste frenanti. Per questo motivo la superficie e' da nuova abbastanza abrasiva (anche se al tatto si nota poco) e quindi in frenata può risultare rumorosa. Tenendo costantemente puliti cerchio e pattino con acetone il rumore tende a sparire. Altra buona soluzione è l'utilizzo con ruote nuove del vecchio pattino con scritta nera, che essendo tutto in sughero rimane più morbido e silenzioso.
Grazie mille della spiegazione esauriente vi avrei chiamato stamattina; in effetti mi sono accorto che i 2.0 sono più rumorosi e sembrano frenino di più. Comunque appena sono metà dei vecchi riprovo i 2.0. Grazie mille per la disponibilità post vendita.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non stare a diventare pazzo... dai una convergenza di 1,5 mm per i primi 300 km e poi la porti ad 1 mm.
E non sentirai piu' nulla.

Mi intrometto. Ti posso chiedere come dare un corretta convergenza ai pattini? Tu cosa metti nella parte posteriore? E come fai per far si che siano alla stessa altezza (pattino dx e sx)?

Scusa per le tante domande

o-o