Ruota alluminio tubolare per Classiche del Nord

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti...ho già avuto delle spettacolari Spada Stiletto tubolare di cui sono stato pienamente soddisfatto; ma veniamo al dunque, sto cercando una ruota con queste caratteristiche:

1.Alluminio a profilo basso
2.Peso entro 1.400g
3.Possibilità di montaggio di tubolari da 25/28
4.Robustezza nel caso volessi utilizzarla per una Paris Roubaix l'anno prossimo

Grazie a tutti :-)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti...ho già avuto delle spettacolari Spada Stiletto tubolare di cui sono stato pienamente soddisfatto; ma veniamo al dunque, sto cercando una ruota con queste caratteristiche:

1.Alluminio a profilo basso
2.Peso entro 1.400g
3.Possibilità di montaggio di tubolari da 25/28
4.Robustezza nel caso volessi utilizzarla per una Paris Roubaix l'anno prossimo

Grazie a tutti :-)

Non sarebbe meglio per tubeless? tipo le dt r21 dicut?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION]

con le caratteristiche che vuoi tu credo esistano solo le stiletto...
qualche rimanenza di Shamal/r0 oer tubolare, ma comuqnue pesa piu di 1400 credo, anche se non molto.
Poi mi pare che la miche abbia un modello per tubi la axy ma peseranno sui 1500
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
[MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION]

con le caratteristiche che vuoi tu credo esistano solo le stiletto...
qualche rimanenza di Shamal/r0 oer tubolare, ma comuqnue pesa piu di 1400 credo, anche se non molto.
Poi mi pare che la miche abbia un modello per tubi la axy ma peseranno sui 1500


Dovrei chiedere a [MENTION=41819]spadabike[/MENTION] se in futuro produrrà delle Stiletto con cerchio adatto a gommature più generose...anche perchè le ho avute e son robuste come ruote
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciao a tutti...ho già avuto delle spettacolari Spada Stiletto tubolare di cui sono stato pienamente soddisfatto; ma veniamo al dunque, sto cercando una ruota con queste caratteristiche:

1.Alluminio a profilo basso
2.Peso entro 1.400g
3.Possibilità di montaggio di tubolari da 25/28
4.Robustezza nel caso volessi utilizzarla per una Paris Roubaix l'anno prossimo

Grazie a tutti :-)
http://www.ambrosiospa.com/index.php/reine-du-nord

Pesano poco di più ma credo facciano al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
nella mtb la larghezza del cerchio influisce parecchio su copertone , lavorano in sinergia .
su corsa tubolare il discorso e' diverso , il tubolare e' appoggiato sopra e la parte dinamica e' autonoma ( a meno di sforare di diverse grandezze ) dunque la larghezza del cerchio influisce solo su superficie di incollaggio .
al limite si puo' considerare un piccolo salto aereodinamico tra tubolare e cerchio ma alcuni studi usano questi punti di bassa pressione creati per richiudere il flusso aria dietro .
considerando che fino a poco tempo fa cerchi strada da 21 mm avevano incollati tubolari da ciclocross da 30 fino a 34 mm se si monta un 25 o 28 su nostre stiletto si rimane ampiamente in rapporto di sicurezza tra superficie di incollaggio e leva applicata ( grandezza del tubolare ) sufficiente per non far spostare o scollare .
nella mtb e ciclocross le spinte laterali sono bestiali , nello strada si e' praticamente sempre in equilibrio sul tubolare in centrifuga e cioe' in linea sopra incollaggio .
vorrei vedere chi curva con una corsa va a prendere appoggio su un marciapiede per curvare !
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
nella mtb la larghezza del cerchio influisce parecchio su copertone , lavorano in sinergia .
su corsa tubolare il discorso e' diverso , il tubolare e' appoggiato sopra e la parte dinamica e' autonoma ( a meno di sforare di diverse grandezze ) dunque la larghezza del cerchio influisce solo su superficie di incollaggio .
al limite si puo' considerare un piccolo salto aereodinamico tra tubolare e cerchio ma alcuni studi usano questi punti di bassa pressione creati per richiudere il flusso aria dietro .
considerando che fino a poco tempo fa cerchi strada da 21 mm avevano incollati tubolari da ciclocross da 30 fino a 34 mm se si monta un 25 o 28 su nostre stiletto si rimane ampiamente in rapporto di sicurezza tra superficie di incollaggio e leva applicata ( grandezza del tubolare ) sufficiente per non far spostare o scollare .
nella mtb e ciclocross le spinte laterali sono bestiali , nello strada si e' praticamente sempre in equilibrio sul tubolare in centrifuga e cioe' in linea sopra incollaggio .
vorrei vedere chi curva con una corsa va a prendere appoggio su un marciapiede per curvare !

Grazie Corrado...l'unico appunto è...quando avevo le Stiletto con su glu Schwalbe Ultremo HT da 25 ricordo che "spanciavano" parecchio ecco il perché del mio quesito.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Come alternativa ci potrebbero essere le zipp 30 tubolare, solo che puoi montare al massimo tubolari da 25mm ed il peso è di quasi 1500g.
http://www.zipp.com/wheels/30-course-rim-brake-tubular/#

La larghezza massima del cerchio e' 25mm e non la larghezza massima consentita della copertura. Infatti Zipp consiglia di utilizzare coperture superiori ai 24mm per sfruttare al massimo i vantaggi del cerchio più largo. Per questo motivo hanno in produzione anche i tubolari da 27mm oltre a quelli da 24mm.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
La larghezza massima del cerchio e' 25mm e non la larghezza massima consentita della copertura. Infatti Zipp consiglia di utilizzare coperture superiori ai 24mm per sfruttare al massimo i vantaggi del cerchio più largo. Per questo motivo hanno in produzione anche i tubolari da 27mm oltre a quelli da 24mm.

Ecco stavo per scriverlo...potrebbero montare(telaio permettendo) i 28
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
@spadabike sarebbe possibile realizzare su misura delle Stiletto con cerchio da 24mm interno?

in linea di massima si , con 6000 euro di stampo trafila apposito , 500 per rulli + i 500 kg di alluminio che chiedono di minimo in trafileria ...
fare un modello del genere lo si potrebbe fare su un cerchio esistente , con queste caratteristiche e' qualcosa votato al gravel e di solito a 32 fori , farli forare 24+28 come stiletto vorrebbe quantita' e visto che su queste misure e' la prima richiesta va da se che non si puo' fare in economia .
piu' avanti potrebbe esserci una proposta ma non con un canale da 24 tipo mtb , max 18 mm .

tutto questo per dire che per rimanere in prezzi ottimi ( anche se molti di voi si fanno domande sui questi ) bisogna essere efficienti e le quantita' sono un grande vincolo per progettista e poi per clienti .

chi riuscisse ad aggirare questi ostacoli o avesse metodo per una migliore efficienza ..... assunto !
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
in linea di massima si , con 6000 euro di stampo trafila apposito , 500 per rulli + i 500 kg di alluminio che chiedono di minimo in trafileria ...
fare un modello del genere lo si potrebbe fare su un cerchio esistente , con queste caratteristiche e' qualcosa votato al gravel e di solito a 32 fori , farli forare 24+28 come stiletto vorrebbe quantita' e visto che su queste misure e' la prima richiesta va da se che non si puo' fare in economia .
piu' avanti potrebbe esserci una proposta ma non con un canale da 24 tipo mtb , max 18 mm .

tutto questo per dire che per rimanere in prezzi ottimi ( anche se molti di voi si fanno domande sui questi ) bisogna essere efficienti e le quantita' sono un grande vincolo per progettista e poi per clienti .

chi riuscisse ad aggirare questi ostacoli o avesse metodo per una migliore efficienza ..... assunto !

Io parlavo di 24 in riferimento al possibile montaggio di un tubolare da 25mm che non "spanci" è possibile produrre una Stiletto del genere?
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
224
125
Visita sito
Bici
spada
stesso discorso ( post 8 argomento ) , tubolare alluminio richiesta scarsissima e passare da 21 a 23 ho dei dubbi che rivoluzioni appoggio e pancia , piu' una funzione della pressione che su una sezione maggiore sara' piu' bassa e dunque pancia .
non ci sono i numeri per attivarsi in ogni modo la si veda .