prima bdc cannondale caad 8 ?

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
ciao a tutti sto per acquistare la mia prima bdc (ho una mtb)premetto per uso amatoriale sono orientato a prendere la caad 8 105, prima di dare l'acconto per ordinarla però vorrei chiedere consiglio a voi esperti, la bici mi verrebbe 1050euro volevo sapere se a questo prezzo ci sono alternative migliori..
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Con duecento euro in più ci prendi un caad12 105. Vedi tu!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
dove sono andato io il caad 12 mi verrebbe 1350 euro diciamo che come budget non ci sono....però ho visto che come geometria la 12 è ancora più race non vorrei che per me che non sono mai andato in bdc fosse troppo estrema come posizione
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ne ho vista una in negozio pochi giorni fa. Hanno aggiornato grafiche e colarazion la caad8 sembra una caad 10 molto bella. Il 105 a11 molto ben riuscito. L unica pecca sono le ruote veramente base. Io proverei a lasciarle al negozio e aggiungendo qualcosa prendere almeno una fulcrum4
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
ciao a tutti sto per acquistare la mia prima bdc (ho una mtb)premetto per uso amatoriale sono orientato a prendere la caad 8 105, prima di dare l'acconto per ordinarla però vorrei chiedere consiglio a voi esperti, la bici mi verrebbe 1050euro volevo sapere se a questo prezzo ci sono alternative migliori..

Secondo me spendendo meno trovi degli ottimi caad 10 usati di 1 anno... li trovi da 800 a 1000 euro, hai in mano una vera bdc, e senzaltro un assegno circolare se mai volessi rivenderla
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Fra 8 e 10 non ci vedo cosi tanta differenza....sull'8 ci hanno corso anche i pro. Poi fra un usato ed un nuovo, con poca diffrenza di qualitá a favore dell'usato, io andrei sul nuovo.
Inoltre le grafiche dell'8, come qualcuno ha detto prima, sono belle.
Cambiare le ruote stock sarebbe il primo passo....ma hai tanto tempo per farlo. Ottima l'idea datati di lasciarle in negozio e dare la differenza per qualcosa di migliore. Ma anche no. Non é fondamentale ecco.
 

Allegati

  • 20150612_C82016_02.jpg
    20150612_C82016_02.jpg
    318 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=2510]bochic[/MENTION]

ah buono a sapersi...
Ma se uno volesse prendere solo telio e poi montarci su cambio e ruote he decide lui credo che il costo diventi poi non vantaggioso
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Il caad 8 non è previsto in vendita come kit telaio. Quindi dovresti prendetelo montato da catalogo smontarlo completamente montarlo a tuo piacimento e poi rivendere i pezzi. O trovare qualche negoziantw disposto a smontare i pezzi e tenerli per sé e vederti il solo telaio cosa che avveniva spesso per il caad 10, ma dubito accada per il caad8
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Fra 8 e 10 non ci vedo cosi tanta differenza....sull'8 ci hanno corso anche i pro. Poi fra un usato ed un nuovo, con poca diffrenza di qualitá a favore dell'usato, io andrei sul nuovo.
Inoltre le grafiche dell'8, come qualcuno ha detto prima, sono belle.
Cambiare le ruote stock sarebbe il primo passo....ma hai tanto tempo per farlo. Ottima l'idea datati di lasciarle in negozio e dare la differenza per qualcosa di migliore. Ma anche no. Non é fondamentale ecco.

Bhè insomma.. io li ho provati entrambi e non c'è paragone. Io di pro che corrono con l'8 non ne ho mai visti... Poi magari dalle tue parti è pieno.
L'8 è una bici prettamente amatoriale (lo dimostrano le ruote da 50 euro), il 10 è una bici da corsa, il 12 è l'evoluzione migliorata del 10, anch'esso da corsa
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
con 1000 euro puoi anche trovare un caad10 rimanenza col 105, come ti hanno gia detto, e compri una pura bici con vocazione race, quindi nervosa e scattante ma ti assicuro , avendola avuta , che con piccoli accorgimenti (copertoncini da 25 e nastro in gel o sottonastro) ci fai 200km di percorso senza problemi e alla faccia di chi ancora insiste a dire che e' una bici da circuito.
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
con 1000 euro puoi anche trovare un caad10 rimanenza col 105, come ti hanno gia detto, e compri una pura bici con vocazione race, quindi nervosa e scattante ma ti assicuro , avendola avuta , che con piccoli accorgimenti (copertoncini da 25 e nastro in gel o sottonastro) ci fai 200km di percorso senza problemi e alla faccia di chi ancora insiste a dire che e' una bici da circuito.

Mi sono orientato verso il caad 8 dopo aver letto tanti vecchi post dove se ne parlava molto bene ,comunque essendo per me la prima bdc come ho già detto da quanto ho capito la 8 come posizione dovrebbe essere meno estrema ,perché quello che mi frena di più verso l'acquisto della caad 12 105 oltre ai 300 euro di differenza è che non vorrei una bici sicuramente migliore ma magari più scomoda come posizione..magari chi le ha provate entrambe se mi può aiutare....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi sono orientato verso il caad 8 dopo aver letto tanti vecchi post dove se ne parlava molto bene ,comunque essendo per me la prima bdc come ho già detto da quanto ho capito la 8 come posizione dovrebbe essere meno estrema ,perché quello che mi frena di più verso l'acquisto della caad 12 105 oltre ai 300 euro di differenza è che non vorrei una bici sicuramente migliore ma magari più scomoda come posizione..magari chi le ha provate entrambe se mi può aiutare....


il 12 è un po più bassa davanti ma ha un sacco di migliorie rispetto all'8, tipo il carro e reggisella save che la rendono più confortevole, inoltre è più leggera e rigida dove serve..
Dovresti capire in primis a che dislivello sella/manubrio riesci a pedalare e valutare di consegluenza l'acquisto, inoltre devi controllare bene le geometrie il 12 ha l'orizzontale molto dritto e mal si addice ai brevilinei..
Comunque il 12 è una bici da competizione e pure di buon livello, l'8 secondo me è una bici da passeggio/muletto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fubomusica

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
la caad12 e' molto piu comoda della caad10 e' un progetto praticamente nuovo e di nuova concezione, nulla di paragonabile alla 8 .
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me non vale la pena l'8... ho capito che è la prima bici ma ti posso assicurare che il 10 non è per niente scomodo con i giusti copertoni.
Con l'8 ti troveresti a breve, se prendi gusto a pedalare come tutti noi malati di ciclismo, a doverla sostituire, con il 10 invece no. Nel giro di 3/4 anni spendi il doppio in questo modo..