Torino e dintorni... parte 16

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Nessun mistero, è semplicemente uno che l'ha fatta sui rulli. La trovo una delle grandi caxxate di Strava che non separa tempi e percorsi fatti con rulli evoluti (tipo TacX) o software che emulano tracciati rispetto a quelli reali fatti su strada. Io li flaggo regolarmente appena li vedo (ne ho flaggati un sacco al Colle delle Finestre e Moncenisio). Ma vedo che su questo qualcuno mi ha preceduto.

Per inciso un 6'54" da Venaus a Novalesa probabilmente fatica a farli pure Froome.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Nessun mistero, è semplicemente uno che l'ha fatta sui rulli. La trovo una delle grandi caxxate di Strava che non separa tempi e percorsi fatti con rulli evoluti (tipo TacX) o software che emulano tracciati rispetto a quelli reali fatti su Strava. Io li flaggo regolarmente appena li vedo (ne ho flaggati un sacco al Colle delle Finestre e Moncenisio). Ma vedo che su questo qualcuno mi ha preceduto.

Per inciso un 6'54" da Venaus a Novalesa probabilmente fatica a farli pure Froome.



L'entropia aumenterà sempre che lo vogliate o no :clown:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Nessun mistero, è semplicemente uno che l'ha fatta sui rulli.
Cercavo di non essere troppo cinico :mrgreen:

La trovo una delle grandi caxxate di Strava che non separa tempi e percorsi fatti con rulli evoluti (tipo TacX) o software che emulano tracciati rispetto a quelli reali fatti su Strava. Io li flaggo regolarmente appena li vedo
Concordo. Ma bisogna anche dire che non e' facile per loro tracciare la linea fra fatti reali e fatti virtuali camuffati da reali con un minimo di impegno. Piuttosto trovo sbagliato che non fanno nulla contro questi personaggi quando vengono flaggati con ragione da piu' utenti, un ban di qualche mese sarebbe il minimo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Cercavo di non essere troppo cinico :mrgreen:





Concordo. Ma bisogna anche dire che non e' facile per loro tracciare la linea fra fatti reali e fatti virtuali camuffati da reali con un minimo di impegno. Piuttosto trovo sbagliato che non fanno nulla contro questi personaggi quando vengono flaggati con ragione da piu' utenti, un ban di qualche mese sarebbe il minimo.


Il punto è che il realtà Strava l'informazione ce l'avrebbe perché in genere questi software si integrano direttamente con il servizio. Quello che si mette d'impegno a taroccare in modo credibile è, fortunatamente, una rarità. Strava non può prendere provvedimenti in quanto non c'è proprio possibilità di marcare volontariamente queste attività come "Virtual Path". Si può impostare l'indoor ma non mi pare si possa fare su tracciati ma solo su attività "manuali". In compenso però tutte le uscite che ho flaggato sono state rimosse dalle classifiche. La maggior parte erano salite oltre i 2000m fatte a Gennaio-Febbraio quando ci sono 2m di neve... Ma in generale si riconoscono molto facilmente perché di solito c'è solo la salita e con un tracciato GPS perfetto, senza sbavature.
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il punto è che il realtà Strava l'informazione ce l'avrebbe perché in genere questi software si integrano direttamente con il servizio. Quello che si mette d'impegno a taroccare in modo credibile è, fortunatamente, una rarità. Strava non può prendere provvedimenti in quanto non c'è proprio possibilità di marcare volontariamente queste attività come "Virtual Path". Si può impostare l'indoor ma non mi pare si possa fare su tracciati ma solo su attività "manuali". In compenso però tutte le uscite che ho flaggato sono state rimosse dalle classifiche. La maggior parte erano salite oltre i 2000m fatte a Gennaio-Febbraio quando ci sono 2m di neve... Ma in generale si riconoscono molto facilmente perché di solito c'è solo la salita e con un tracciato GPS perfetto, senza sbavature.

ma infatti, bene così altrimetni io a Richmond avrei dei tempi mejo di Sagan...

questa

https://www.strava.com/activities/450723258

è chiaramente marcata come giro virtuale ed io (vabbè che non sono un fenomeno) non ho la minima idea di come andare a metter le mani per farlo sembrar credibile e soprattutto nemmeno mi interessa, resta un ottimo giochino comunque!

PS: max tu non ti fai ancora tentare da zwift? (boh chiaro, io potessi uscirei regolare anche ora come fai tu)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il punto è che il realtà Strava l'informazione ce l'avrebbe perché in genere questi software si integrano direttamente con il servizio. Quello che si mette d'impegno a taroccare in modo credibile è, fortunatamente, una rarità. Strava non può prendere provvedimenti in quanto non c'è proprio possibilità di marcare volontariamente queste attività come "Virtual Path". Si può impostare l'indoor ma non mi pare si possa fare su tracciati ma solo su attività "manuali". In compenso però tutte le uscite che ho flaggato sono state rimosse dalle classifiche.

Si, anche le attivita' flaggate da me sono state rimosse, pure io ho dovuto rimuovere una mia attivita' giustamente flaggata da altri (avevo fatto una discesa a velocita' impossibile, forse per errore nella creazione del .TCX).
Concordo ovviamente sulla opportunita' di poter marcare un'attivita' come "Virtual Path". Analogamente ho chiesto inutilmente di poter marcare un'attivita' come "Drafting" per distinguere onestamente fra tempi ottenuti in gruppo con altri ciclisti e tempi fatti da solo.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
PS: max tu non ti fai ancora tentare da zwift? (boh chiaro, io potessi uscirei regolare anche ora come fai tu)


Io volendo ho ancora il TacX Fortius con praticamente tutti i Real Time video dai Pirenei, alle Alpi, alle classiche del Nord con possibilità di multi player. Ma saranno due anni che prende polvere... Oramai ho trovato il mio giusto equilibrio invernale e preferisco uscire di meno, ma sempre su strada.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Buon Natale a tutti, in ritardo.

Un bel Moncenisio a Santo Stefano.

Non è il Morti, ma è comunque inconsueto per il periodo. Tra l'altro ieri e oggi non è sceso sotto zero di notte nemmeno a Fraiteve (per chi non conosce sono 2700m di quota). Per cui questo è periodo da poter salire persino Iseran, Galibier o Izoard... Volendo e potendo ovviamente.

cbc99ca08eeca338444042e17eb05f91.jpg
11512da967b402c4c4c0ebe771d0523b.jpg
666f0895aa9040811a864c643dc34590.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Salve a tutti, innanzitutto auguri di buone feste!! :mrgreen:
Spero di scrivere nella sezione giusta...sono nuovo del forum anche se è un po' ormai che vi leggo!
Io abito verso le zone del Canavese/valli di Lanzo, mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra di voi che pedala delle mie zone così da conoscere nuovi amici con cui eventualmente condividere qualche uscita...
Grazie e ciao! :)

Marco
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
qualcuno che è scaraventato in ufficio come il sottoscritto?

Presente! Ma sto un po cazzeggiando. :-x

A proposito di Torino, il 24 sono salito alla maddalena dalla via piu' ripida e diretta, che io sappia, ossia dalle strade fioccardo-ronchi-creusa-gariglio-viola, partenza vicinissimo a quella del muro dei cunioli e arrivo dopo 5,3km, la conoscete?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Presente! Ma sto un po cazzeggiando. :-x

A proposito di Torino, il 24 sono salito alla maddalena dalla via piu' ripida e diretta, che io sappia, ossia dalle strade fioccardo-ronchi-creusa-gariglio-viola, partenza vicinissimo a quella del muro dei cunioli e arrivo dopo 5,3km, la conoscete?
...si,molto bene...quindi la evito...:mrgreen:
Intorno la collina di Superga è pieno di quelle "salitelle"...corte e "mordaci"...:cassius:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
...si,molto bene...quindi la evito...:mrgreen:
Intorno la collina di Superga è pieno di quelle "salitelle"...corte e "mordaci"...:cassius:

Io sono di un'altra scuola di pensiero... me le vado a cercare :mrgreen: ,anche il mio nick e' il nome della borgata alla fine di un muro pauroso a san raffaele cimena. Sono molto piu' "esperto" della zona castagneto - san raffaele, nelle colline direttamente sopra torino ricordo strada dei cunioli e strada della vetta (quella che sbuca all'eremo dal lato di pecetto) come belle toste.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Salve a tutti, innanzitutto auguri di buone feste!! :mrgreen:

Spero di scrivere nella sezione giusta...sono nuovo del forum anche se è un po' ormai che vi leggo!

Io abito verso le zone del Canavese/valli di Lanzo, mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra di voi che pedala delle mie zone così da conoscere nuovi amici con cui eventualmente condividere qualche uscita...

Grazie e ciao! :)



Marco


Ciao

Credo che questa discussione, anche se in disuso, potrebbe essere più appropriata:
Ciriè e dintorni.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=193202

P.s. Se sali a Chiaves è probabile che prima o poi mi incontrerai... :mrgreen:
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Ciao

Credo che questa discussione, anche se in disuso, potrebbe essere più appropriata:
Ciriè e dintorni.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=193202

P.s. Se sali a Chiaves è probabile che prima o poi mi incontrerai... :mrgreen:

Ciao! grazie per il link...magari provo a scrivere anche lì; se posso chiedere, che tu sappia, c'è qualche bel gruppo numeroso che si ritrova dalle nostre parti? grazie, ciao!