Abbigliamento Decathlon

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ma per uscite sotto 5°C e in futuro anche -2/-3°C i guanti 500 bastano? Io tendo a soffrire un po' il freddo alle dita, anche al di fuori dello sport.
Invece di calze e copriscarpe quali consigliate? Ho le calze 700 ma si sono tutte mollate e credo che abbiano perso molto del loro potere riscaldante, poi guardando alle 500 mi sono sembrate anche migliori come materiali usati.
Di copriscarpe ho quelli basic che però non tengono bene l'aria dopo 90/120 minuti, vorrei qualcosa di più isolante, consigli?
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao
Settembre scorso ho acquistato una salopette invernale modello 520 (fondello blue) taglia M in "super" saldo.
mi è sembrata ottima sia come materiale, fattura e grafica (sobria e con poche scritte e loghi).
provata in negozio, comperata e lasciata nell'armadio sino a settimana scorsa.

arrivato il vero freddo staccato il cartellino e indossata

ho notato subito appena seduto in sella che:
- il cavallo non arriva bene
- il fondello è molto arretrato
- che le parti intime non stavano ben sistemate e ferme
- che nel basso ventre la salopette faceva molte pieghe
la tolgo e non la uso

noto anche che le bretelle appaiono lunghe. decido di farle accorciare
la riprovo...sembra meglio...ma non soddisfa

provo comunque ad usarla, ma i difetti sopra evidenziati si ripresentano soprattutto per il cattivo lavoro fatto dal fondello.
pochi chilometri e rientro per cambiarmi... INUTILIZZBILE

al ritorno provo a cercare di capire il motivo di questo e con meraviglia noto che:
- la parte alta del calzone è fatta con materiale elasticizzato SOLO IN UN SENSO.
ovvero si "streccizza" lateralmente ma non verticalmente impedendo in tal modo di adattarsi al corpo.
Mi era capito con un altra salopette di altra marca e il "costruttore" mi aveva chiaramente detto che è un difetto di materiale.

ora lo scontrino non l'ho più e oltretutto ho modificato le bretelle.
- che dite? provo comunque a farla vedere in negozio?
- le vostre hanno lo stesso problema?

davide
 
  • Mi piace
Reactions: baduone

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao
Settembre scorso ho acquistato una salopette invernale modello 520 (fondello blue) taglia M in "super" saldo.
mi è sembrata ottima sia come materiale, fattura e grafica (sobria e con poche scritte e loghi).
provata in negozio, comperata e lasciata nell'armadio sino a settimana scorsa.

arrivato il vero freddo staccato il cartellino e indossata

ho notato subito appena seduto in sella che:
- il cavallo non arriva bene
- il fondello è molto arretrato
- che le parti intime non stavano ben sistemate e ferme
- che nel basso ventre la salopette faceva molte pieghe
la tolgo e non la uso

noto anche che le bretelle appaiono lunghe. decido di farle accorciare
la riprovo...sembra meglio...ma non soddisfa

provo comunque ad usarla, ma i difetti sopra evidenziati si ripresentano soprattutto per il cattivo lavoro fatto dal fondello.
pochi chilometri e rientro per cambiarmi... INUTILIZZBILE

al ritorno provo a cercare di capire il motivo di questo e con meraviglia noto che:
- la parte alta del calzone è fatta con materiale elasticizzato SOLO IN UN SENSO.
ovvero si "streccizza" lateralmente ma non verticalmente impedendo in tal modo di adattarsi al corpo.
Mi era capito con un altra salopette di altra marca e il "costruttore" mi aveva chiaramente detto che è un difetto di materiale.

ora lo scontrino non l'ho più e oltretutto ho modificato le bretelle.
- che dite? provo comunque a farla vedere in negozio?
- le vostre hanno lo stesso problema?

davide
Avevo anzi ho un capo simile, però ci stavo molto comodo fondello a parte.
Allora l'ho scucito e ho fatto cucire un fondello buono da Marcello Bergamo. Ottima riuscita a un prezzo ragionevole.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao
Settembre scorso ho acquistato una salopette invernale modello 520 (fondello blue) taglia M in "super" saldo.
mi è sembrata ottima sia come materiale, fattura e grafica (sobria e con poche scritte e loghi).
provata in negozio, comperata e lasciata nell'armadio sino a settimana scorsa.

arrivato il vero freddo staccato il cartellino e indossata

ho notato subito appena seduto in sella che:
- il cavallo non arriva bene
- il fondello è molto arretrato
- che le parti intime non stavano ben sistemate e ferme
- che nel basso ventre la salopette faceva molte pieghe
la tolgo e non la uso

noto anche che le bretelle appaiono lunghe. decido di farle accorciare
la riprovo...sembra meglio...ma non soddisfa

provo comunque ad usarla, ma i difetti sopra evidenziati si ripresentano soprattutto per il cattivo lavoro fatto dal fondello.
pochi chilometri e rientro per cambiarmi... INUTILIZZBILE

al ritorno provo a cercare di capire il motivo di questo e con meraviglia noto che:
- la parte alta del calzone è fatta con materiale elasticizzato SOLO IN UN SENSO.
ovvero si "streccizza" lateralmente ma non verticalmente impedendo in tal modo di adattarsi al corpo.
Mi era capito con un altra salopette di altra marca e il "costruttore" mi aveva chiaramente detto che è un difetto di materiale.

ora lo scontrino non l'ho più e oltretutto ho modificato le bretelle.
- che dite? provo comunque a farla vedere in negozio?
- le vostre hanno lo stesso problema?

davide

Io l'avevo solo provata, ma ho avuto le tue stesse sensazioni, cioè bretelle che non tiravano e parti basse poco vincolate
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao
Settembre scorso ho acquistato una salopette invernale modello 520 (fondello blue) taglia M in "super" saldo.
mi è sembrata ottima sia come materiale, fattura e grafica (sobria e con poche scritte e loghi).
provata in negozio, comperata e lasciata nell'armadio sino a settimana scorsa.

arrivato il vero freddo staccato il cartellino e indossata

ho notato subito appena seduto in sella che:
- il cavallo non arriva bene
- il fondello è molto arretrato
- che le parti intime non stavano ben sistemate e ferme
- che nel basso ventre la salopette faceva molte pieghe
la tolgo e non la uso

noto anche che le bretelle appaiono lunghe. decido di farle accorciare
la riprovo...sembra meglio...ma non soddisfa

provo comunque ad usarla, ma i difetti sopra evidenziati si ripresentano soprattutto per il cattivo lavoro fatto dal fondello.
pochi chilometri e rientro per cambiarmi... INUTILIZZBILE

al ritorno provo a cercare di capire il motivo di questo e con meraviglia noto che:
- la parte alta del calzone è fatta con materiale elasticizzato SOLO IN UN SENSO.
ovvero si "streccizza" lateralmente ma non verticalmente impedendo in tal modo di adattarsi al corpo.
Mi era capito con un altra salopette di altra marca e il "costruttore" mi aveva chiaramente detto che è un difetto di materiale.

ora lo scontrino non l'ho più e oltretutto ho modificato le bretelle.
- che dite? provo comunque a farla vedere in negozio?
- le vostre hanno lo stesso problema?

davide

Ma l'hai acquistata senza nemmeno provarla?!? :doh:
Con Decathlon hai 30 giorni con lo scontrino per la restituzione, 100 giorni (dove forse non è necessario lo scontrino) se hai passato l'acquisto sulla carta fedeltà.
E' inutile dirti però che avendo modificato le bretelle non sono affatto tenuti a riprendere indietro il prodotto...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sabato mattina ho fatto un'interessante uscita di 45 km. Partendo alle 11 di mattina, con un pò di vento, e temperatura di tra i 3 ed i 7 gradi.
Abbigliamento:
- calze Btwin 500 estive;
- copriscarpe Shimano Hybrid;
- gambali Btwin 500;
- pantaloncino corto Alè della squadra;
- maglia termica Errea;
- maglia maniche lunghe Btwin 520;
- guanti leggeri Btwin sport 3;
- sottocasco;
- casco;
- occhiali Orao;
- scaldacollo.
Così vestito e con quelle temperature ed un wind chill che abbassava ulteriormente la percepita non ho sofferto il freddo. Promossi in pieno quindi i gambali ed i guanti, così come promossa in pieno è la maglia 520!!! Con solo una maglia termica, seppur ottima, sotto, non ho avuto bisogno di mettermi la mantellina antivento che mi ero portato dietro per sicurezza... Per di più ho fatto un giretto con 300 e qualche metro di dislivello, non con salite vere!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.458
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ola, un saluto a tutti. dunque, domenica uscita tardo mattino, salopette + giacca 520, a seguire maglia 300, maglia kipsta e canotta. tutto bene per la salopette sia la comodità, anche del fondello, che per la temperatura.
sopra invece, in particolare la giacca 520 che comunque non la regalano in colorazione giallo/arancio fluo, bene solo all'inizio, stavo caldo.
ma dopo circa una ora di pedale, quando si inizia a "carburare" ho iniziato a sentire freschino ed al rientro alcuni tratti la sensazione era molto,. molto, fastidiosa e fredda:mrgreen: sinceramente mi aspettavo di più.
è vero cin combo salopette + giacca pagati € 135,00 non saranno tanti diranno alcuni...ognuno ha il suo metro di paragone...sono sempre vecchie "duecentosettantamilalire" del vecchio conio.


qualcosina in più in termini di traspirazione e tenuta al vento mi aspettavo, senza la necessità di portarsi antivento con o senza maniche..

Prossima mossa...?

sfruttando i famosi 30 gg di tempo, riporto la giacca, poi vado dal mio a"spacciatore" e """pago, spendo, pretendo...""" senza eccedere ma è la soluzione migliore.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ola, un saluto a tutti. dunque, domenica uscita tardo mattino, salopette + giacca 520, a seguire maglia 300, maglia kipsta e canotta.

Quanti gradi c'erano?
Secondo me eri mal vestito. La maglia Kipsta di cui parli immagino che sia un intimo termico. Con l'intimo termico non si deve indossare l'intimo normale sopra (inutile) nè sotto (annulla l'effetto dell'intimo termico). Se poi ci aggiungi ancora un'altra maglia (qualitativamente non eccelsa) ed una giacca sopra, magari tutto chiuso e con una temperatura non bassissima, sudare diventa un'ovvietà. E poi il bagnato di dosso, con tutti gli strati che avevi, non te lo togli più.
Se hai tempo prova a fare una seconda prova.
Indossa solo una maglia termica possibilmente di qualità (quindi non Kipsta secondo me), una maglia da bici manica corta+manicotti o manica lunga e la giacca sopra. La giacca se hai caldo aprila in modo da controllare tu stesso la temperatura corporea (es. in salita) e chiudila quando lo ritieni necessario. o-o
Tutto questo per dire che se non tieni il giusto "comportamento" e se l'intimo ed il resto degli indumenti sono di scarsa qualità, puoi anche avere una giacca Castelli da 350 €, ma alla fine ti ritrovi bagnato e al freddo :°°(
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sabato mattina ho fatto un'interessante uscita di 45 km. Partendo alle 11 di mattina, con un pò di vento, e temperatura di tra i 3 ed i 7 gradi.
Abbigliamento:
- calze Btwin 500 estive;
- copriscarpe Shimano Hybrid;
- gambali Btwin 500;
- pantaloncino corto Alè della squadra;
- maglia termica Errea;
- maglia maniche lunghe Btwin 520;
- guanti leggeri Btwin sport 3;
- sottocasco;
- casco;
- occhiali Orao;
- scaldacollo.
Così vestito e con quelle temperature ed un wind chill che abbassava ulteriormente la percepita non ho sofferto il freddo. Promossi in pieno quindi i gambali ed i guanti, così come promossa in pieno è la maglia 520!!! Con solo una maglia termica, seppur ottima, sotto, non ho avuto bisogno di mettermi la mantellina antivento che mi ero portato dietro per sicurezza... Per di più ho fatto un giretto con 300 e qualche metro di dislivello, non con salite vere!

Presa anch'io la maglia 520, non la giacca, usata con intimo termico aerofit 700, sotto a cui per tradizione metto la canotta a rete, mi ci sono trovato piuttosto bene
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.458
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
sono uscito per le 9 e faceva freddino, pizzicava...non sono un tipo che "si scioglie" di solito, anche domenica non ho ecceduto:mrgreen: proverò ad utilizzare il tutto a pelle anche se come leggo come leggo anche altri lo fanno, poi pè questione di abitudini e di sensazioni personali.

forse quando ho scritto stavo caldo ho toppato parola, non mi sono spiegato bene, non sentivo caldo e sensazione di calore...questo no.

poi sudare un poco e bagnicchiare gli indumenti a contatto con la pelle penso sia è normale ma io non mi aspettavo di sentire tutta quell'aria.
il fastidio è stata sentire il freddo dovuto al vento ecco, pensavo che la giacca, essendo fatta di diversi materiali e per ciclismo, avanti, sul petto stoppasse il vento ed invece a quando pare no.

sensazioni queste provate solo al rientro e solo avanti.

dimenticavo, i guanti...al momento pur facendo già freddo mi trovo bene con i guanti kipsta da calcio...neri, senza imbottitura, modello semplicissimo.

comunque proverò a cambiare come consigliato, fatto sta che la giacca, ma solo quella, non mi ha soddisfatto.

dimeniticavo...la giacca l'ho anche aperta avanti quando l'ho ritenuto utile.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri ricevuta la maglia termica...provata stamattina a -5 veramente ottima...
e18205359ff8952b5551a19244031d66.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
con le maglie termiche come vi trovate a "odore"?
perche' ne avevo qualcuna sia lunga che corta di decathlon e le ho dovute far sparire, lavate in tutti i modi con qualunque detersivo/igenizzante puzzavano 30 secondi dopo averle messe, cosa che non mi succede con altri marchi
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
con le maglie termiche come vi trovate a "odore"?
perche' ne avevo qualcuna sia lunga che corta di decathlon e le ho dovute far sparire, lavate in tutti i modi con qualunque detersivo/igenizzante puzzavano 30 secondi dopo averle messe, cosa che non mi succede con altri marchi
Io ho la 700 aerofit a manica corta e di puzzo non ne ha, nemmeno usandola 2/3 volte di fila.
Del resto con i 27€ che é costata mi arrabbierei se puzzasse

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk