Abbigliamento Decathlon

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
oggi ho preso un'altra t-shirt che conosco bene perché l'avevo già comprata un paio di anni fa.
100% lana merinos

[url]http://www.decathlon.it/t-shirt-montagna-uomo-techwool-100-grigia-id_8316094.html[/URL]

è da escursionismo, non da ciclismo, ma vi posso garantire che è meglio perché estremamente calda e traspirante come nessun altro capo intimo di Decathlon specifico per il ciclismo.
l'anno scorso ci ho fatto uscite con 4\5° e umidità alle stelle, dato che vivo sul mare, indossando solo quella sotto la maglia a maniche lunghe primaverile della divisa del gruppo.
per il comfort ottimale consiglio di lavarla prima di indossarla in quanto a contatto con la pelle la lana pizzicava un po', ma dopo il primo lavaggio.
diventa un velluto.
traspirazione eccellente, non sono mai tornato a casa grondante di sudore o con quella brussa sensazione di bagnato che mi da un fastidio pazzesco.
straconsigliata, anche perché costa meno della metà dei concorrenti blasonati e secondo me è pure più efficace.

Sembra introvabile dal sito :cry

io la cerniera la feci mettere "aftermarket", direi 10euri di spesa


Non è una cattiva idea...e il risultato come t'è sembrato?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
In realtà la precedente salopette Deca che avevo era dotata di cerniera, ma non mi ci trovavo perchè in posizione di presa bassa il corpo spingeve sopra e si apriva.
Qesta molto meglio, considerando anche che per le urgenze non dà assolutamente fastidio.
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
ciao a tutti vorrei acquistare il mio primo abbigliamento invernale mio fratello
a una giacca della decathlon comprata qualche hanno fa pagata sui 45 euro e quando la uso torno letteralmente bagnato di sudore !!
comunque sarei indeciso tra queste due giacche:
https://www.decathlon.it/giacca-uomo-aerofit-700-nera-id_8343084.html#
https://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-aerofit-700-id_8343363.html
da usare intorno a 5 - 11 gradi quale pensate che sia meglio ?
ma e sicuro che queste maglie traspirano bene e non ti facciano fare la sauna?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
premesso che non esiste una giacca con la quale dopo tre ore di bici, salite e alta frequenza di pedalate riesci a stare asciutto, per le temperature da te indicate è meglio la prima, la seconda e una maglia per tempo fresco.

comunque se vuoi restare relativamente asciutto devi acquistare un buon intimo fatto per quello scopo !
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho provato la salopette 520 taglia M. Giusta di gambe, bella aderente, ma mi è sembrato che le bretelle fossero poco in tiro, è una mia sensazione?

Poi ho provato i guanti 700 sempre M (che però sembravano i 500, secondo me c'era un errore), sembravano fatti bene ma mi davano l'impressione di comprimere le dita facendo il pugno. Boh, forse avevo giornata storta io
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Ciao.
confermo le tue sensazioni in merito alla salopette 520 taglia M (fondello blue)
- buona vestibilità
- ma bretelle lunghe
ciò comporta difetto in zona basso ventre (troppe pieghe).
Oggi la porto alla mamma per fargli accorciare le bretelle:
- la parte di tessuto in "rete" di colore bianco in prima battuta la riduco almeno la metà
- io sono 1,72 mt. x61 kg.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao.
confermo le tue sensazioni in merito alla salopette 520 taglia M (fondello blue)
- buona vestibilità
- ma bretelle lunghe
ciò comporta difetto in zona basso ventre (troppe pieghe).
Oggi la porto alla mamma per fargli accorciare le bretelle:
- la parte di tessuto in "rete" di colore bianco in prima battuta la riduco almeno la metà
- io sono 1,72 mt. x61 kg.
Mi sa che come fisico ci assomigliamo. Peccato però, specie perché il passo successivo è la 700 a 100 euro [emoji52]

Ho provato anche i pantaloni o cosciali invernali, fatti bene, però nonostante non abbia molta pancia mi sembravano stretti in vita, il che forse è necessario per mantenerli fermi, ma temo che pedalando mi darebbero fastidio
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
premesso che non esiste una giacca con la quale dopo tre ore di bici, salite e alta frequenza di pedalate riesci a stare asciutto, per le temperature da te indicate è meglio la prima, la seconda e una maglia per tempo fresco.

comunque se vuoi restare relativamente asciutto devi acquistare un buon intimo fatto per quello scopo !

ma quale maglia mi consigli per l'intimo?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
trovo molto valida la maglietta intima manica lunga indicata per sport di squadra.....quella che ora in offerta quantità viene meno di 13€.... è molto confortevole,traspira onestamente e non da mai sensazione di freddo....e rispetto alle intime da bici è bella lunga ...cosa per me fondamentale !! certo non è a livello di marchi più blasonati e 4-6 volte più costosi...ma vale tutto ciò che costa.... usata domenica per circa 50 km in mtb con 1100 m dislivello sulla neve senza aver il minimo sentore di freddo...quindi per me promossa a pieni voti !!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la maglia è la Kipsta vari colori? io ne ho prese due, mi sembrano buone, forse almeno a me sembrano troppo aderenti, rispetto ad altre maglie intime elasticizzate come queste. le ho provate e non sono malaccio.
Ho acquistato anche una giacca e pantaloni 520 ma le devo provare per pià tempo per valutare come vanno a livello di "aereazione".
c'è qualcuno che ne ha eguale e mi dice come ci trova?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
la maglia è la Kipsta vari colori? io ne ho prese due, mi sembrano buone, forse almeno a me sembrano troppo aderenti, rispetto ad altre maglie intime elasticizzate come queste. le ho provate e non sono malaccio.
Ho acquistato anche una giacca e pantaloni 520 ma le devo provare per pià tempo per valutare come vanno a livello di "aereazione".
c'è qualcuno che ne ha eguale e mi dice come ci trova?

Io ho la maglia maniche lunghe 520 ed è paurosa o-o
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
come guanti? visto che il freddo avanza avete consigli su cosa è buono e pratico d Decathlon?
Io pur essendo proprio agli inizi con la bdc mi ci sono trovato bene con i prodotti Deca, trovo ottima ed unica la possibilitò di poter cambiare i capi acquistati entro 30 gg, io così sto provando tutto e tenendo alla fine ciò che è buono, almeno per me.
Solo per le scarpe...ed ho fatto bene... mi sono lasciato guidare dal negoziante che è stato anche molto onesto, avendomi consigliato poi l'acquisto di scarpe poco costose rispetto alle tante provate.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
come guanti? visto che il freddo avanza avete consigli su cosa è buono e pratico d Decathlon?
Io pur essendo proprio agli inizi con la bdc mi ci sono trovato bene con i prodotti Deca, trovo ottima ed unica la possibilitò di poter cambiare i capi acquistati entro 30 gg, io così sto provando tutto e tenendo alla fine ciò che è buono, almeno per me.
Solo per le scarpe...ed ho fatto bene... mi sono lasciato guidare dal negoziante che è stato anche molto onesto, avendomi consigliato poi l'acquisto di scarpe poco costose rispetto alle tante provate.
Ho acquistato i 500 ma tengono veramente troppo caldo...penso sia però soggettivo.
Per ora uso i winter sport 3 e mi ci trovo bene.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk