Novecolli 2015

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
il problema e' che anche se non si ha la sensibilita' sul bagnato basta solo un po' di cervello, xche' uno di questi campioni con traiettorie "ad cazzum", nella discesa di pieve di rivoschio mi ha fatto andare sull'erba tagliata a ciglio strada facendomi fare un bel volo sull'asfalto.

ps. la mia spalla e ginocchio sx ringraziano.

Acc... mi dispiace e ti capisco.Spero nulla di grave e che ti possa rimettere presto...
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao!

Lo stesso per me, diciamo che ho badato soprattutto a portare a casa la pelle...

Come tempo, insomma, ho fatto 4 e 49.

Ora mi sto sparando i 450km per tornare a casa, questa si che è una faticaccia.

Ciao Ipercool sono Federico ero con te in griglia e [MENTION=50068]Cristianopilot[/MENTION]
Ho fatto il corto ed alla prima 9colli. Fatto in 4.55.
Lontano dalle mie possibilità ma va bene così, pellaccia e bici salve.
 

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Congratulazioni a tutti coloro che hanno avuto la forza e la volontà di fare il lungo. Io ho fatto schifo ed ho girato x il corto.
Io direi che oggi bisogna fare i complimenti a tutti quelli che l'hanno fatta: lungo o corto. Certamente, quelli che hanno scelto il lungo sono super...

Io con tanti dubbi in griglia, poi sono partito e vedere tutti intorno mi ha dato sicurezza. Partivo per il corto che era quello che mi consente il mio fisico e la mia preparazione. L'ho finito 8 minuti in più rispetto all'anno scorso e mi sembra un miracolo, visto che nel primo tratto in pianura e in tutte le discese sono andato con due freni a mano tirati.

L'anno prossimo ci sarà il soleo-o
 

Pippupicchio

Novellino
18 Settembre 2012
92
2
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Anche per me prima nove colli,percorso medio in 4.50,peccato dato che sono partito praticamente per ultimo,(questa cosa dello scambio di griglie sinceramente mi ha fatto un po' girare le scatole),abbigliamento sbagliato,ho messo su una giacca che ingenuamente credevo idrorepellente invece già dopo 10 km ero tutto zuppo come un pulcino.Considerando tutti questi fattori negativi non è andata malissimo,in condizioni normali sarei sceso tranquillamente sotto le 4.30 che mi avrebbero permesso il prossimo anno di avanzare di 2-3 griglie invece il prox anno ripartirò ancora ultimo....😢😢😢!!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Sono partito da Siena convinto che avrei fatto la NoveColli e l'ho fatta, nonostante piovesse fin dall'ingresso in griglia. Sono stato tentato di svoltare per il medio, ma il dubbio mi è passato vedendo un raggio di sole proprio sulla zona del lungo. Raggio di sole che si è rilevato illusorio perché, al di là di quel famigerato bivio, oltre ad altra pioggia abbiamo trovato nebbia e tanto freddo. Sul Tiffi c'erano una decina di gradi.

Ho trovato le strade notevolmente peggiorate rispetto ad un anno fa. A parte questo l'organizzazione ha garantito la sicurezza con ottimi presidi agli incroci. Numerosi e abbondanti i ristori. Inoltre, sapere che sono collocati in cima ad ogni colle aiuta a pianificare meglio le soste.

La mia gara: una piccola delusione.

Ero alla mia seconda partecipazione e mi sarebbe piaciuto arrivare quanto più possibile alle 7:30, dopo il 7.44 dello scorso anno. Ed invece ho chiuso con un abbondante 8:09 e, soprattutto, con delle pessime sensazioni durante la gara. Gambe fredde, cuore basso. Inoltre ho corso in condizioni a dir poco disagevoli: piedi freddi e bagnati per non parlare del completo e della Gabba...
Non so quanto la mia cattiva prestazione sia da attribuire al cattivo tempo oppure al fatto che questa GF è capitata al termine di una settimana particolarmente intensa e stancante a lavoro che non mi ha permesso di recuperare dalle fatiche dell'altro w/e e di allenarmi per bene.

Di positivo in questo w/e c'è:
- l'aver conosciuto di persona @cinelli (che attraverso le pagine del forum mi ha ceduto il pettorale per la NoveColli), con il quale ho anche avuto il piacere di cenare e chiacchierare ieri sera. Rinnovo la promessa per una corsa a piedi in territorio pugliese.

- la soddisfazione di poter dire di aver portato a termine la mia seconda NoveColli, nella speranza che ce ne saranno delle altre.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
a me la traccia è risultata perfetta.
chiudo con un 7h34 che nn mi soddisfa, ma tutto quello guadagnato in salita l'ho perso in partenza e in discesa.

in discesa verso il bivio uno davanti a me è scivolato via e si è portato con se uno che nn è riuscito ad evitarlo.

con ciò dico che va bene così, sano e salvo all'arrivo

ah molto soddisfatto delle rutine in cartonio cinesi (con la pista in basalto) mi hanno dato sicurezza sempre.
 
Ultima modifica:

Beppee75

Novellino
18 Gennaio 2011
60
2
Casteggio
Visita sito
Bici
Colnago CX-1 Evo
Prima partecipazione alla nove colli...l'obiettivo era il lungo ma al bivio ho usufruito del "salvagente" del medio...con tutta quell'acqua 130km erano fin troppi...tempo finale 4h45' con partenza dalla rosa..mancato anche il secondo obiettivo di stare entro le 4.30...ma considerate le avversità sono comunque soddisfatto.

La speranza è che l'organizzazione tenga conto del gap pioggia, del ridotto numero di partecipanti e dei tempi medi..e conceda anche solo come premio per chi è partito nonostante il diluvio, degli abbuoni per l'avanzamento griglia nella prossima edizione..anche perché diversamente - ma potrei essere smentito dalle classifiche - se considerassero rigidamente i tempi stabiliti nel regolamento, ho l'impressione che le griglie rosa e arancio sarebbero affollatissime...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Anche se il tempo ci ha provato non è riuscito a rovinare il bellissimo week che la 9 colli offre.
Sabato sgambatina con passaggio all'arrivo che si pregusta già le sensazioni del giorno dopo, poi fiera perche il tempo ha tenuto.
Ieri mattina anche se pioveva sono partito per il lungo e così è stato chiudendo con un 7 e 30, fino al barbotto acqua poi bello fino all'arrivo.
Grazie 9 colli