Novecolli 2015

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
Me lo ha chiesto un mio amico che la fa per la prima volta.
Io l'anno scorso ci ho messo 9 ore, ma era la prima volta e al perticara ho mangiato la pasta stando male per il resto della gara.

9 ore bel tempo per la prima volta nel lungo
Consiglio può essere tenersi al riparo fin dopo il barbotto e poi dosare le forze per srrivare all'ultima salita con forze sufficienti
un tempo attoro alle 7:50 è fattibile
salvo crampi ect...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
9 ore bel tempo per la prima volta nel lungo
Consiglio può essere tenersi al riparo fin dopo il barbotto e poi dosare le forze per srrivare all'ultima salita con forze sufficienti
un tempo attoro alle 7:50 è fattibile
salvo crampi ect...
consiglio che mi hanno dato in tanti
il dilemma e' quanto risparmiarsi;nonzo%;nonzo%x riuscire poi a stare nelle 8 h tempo che mi sarei prefissato
in molti mi dicono che come sto pedalando ce la faro' tranquillamente ma quel tranquillamente lo diro' io a bocce ferme:mrgreen::mrgreen:

tornando al discorso
ok mi limito in salita fino al barbotto ,poi il limite verra' dettato dalla stanchezza
quantificando indicativamente...... con che vam vanno affrontate x stare nel limite delle 8 ore??
piu' che un dato da seguire e' un dato che mi da mentalmente la forza di crederci
 

cravals

Pignone
6 Marzo 2013
254
5
Assisi
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr Factory Racing
9 ore bel tempo per la prima volta nel lungo
Consiglio può essere tenersi al riparo fin dopo il barbotto e poi dosare le forze per srrivare all'ultima salita con forze sufficienti
un tempo attoro alle 7:50 è fattibile
salvo crampi ect...

Ho fatto i primi tre colli guardando esclusivamente il cardio. Poi il barbotto l'ho affrontato con il tempo di 24 minuti.
Tutto bene fino a quel maledetto ristoro di perticara (maledetto perche' ho mangiato la i tortelli) e la crisi in cima al pugliano....e' vero che hai fatto 7 colli ma mancano 65 km e minimo 2h e 45 di gara....il problema piu' grande sono i dolori che ti escono fuori, tipo schiena e pianta dei piedi. Sto pensando seriamente di portarmi dietro una bustina di Oki......
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
consiglio che mi hanno dato in tanti
il dilemma e' quanto risparmiarsi;nonzo%;nonzo%x riuscire poi a stare nelle 8 h tempo che mi sarei prefissato
in molti mi dicono che come sto pedalando ce la faro' tranquillamente ma quel tranquillamente lo diro' io a bocce ferme:mrgreen::mrgreen:

tornando al discorso
ok mi limito in salita fino al barbotto ,poi il limite verra' dettato dalla stanchezza
quantificando indicativamente...... con che vam vanno affrontate x stare nel limite delle 8 ore??
piu' che un dato da seguire e' un dato che mi da mentalmente la forza di crederci

ti linko un 8h esatte.
https://www.strava.com/activities/302293513/
tieni presente però che la tendenza è quella di spegnermi con l'andare della giornata. In ogni caso, se le fai tutte a 900, ci stai dentro, tranquillamente. io come vedi ho fatto oltre mille solo il Barbotto


ti mando i link di strava.
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11

Ocio a postare mail sui forum, ti trovi la casella piena di spma in 3...2...1... secondi


Ho fatto i primi tre colli guardando esclusivamente il cardio. Poi il barbotto l'ho affrontato con il tempo di 24 minuti.
Tutto bene fino a quel maledetto ristoro di perticara (maledetto perche' ho mangiato la i tortelli) e la crisi in cima al pugliano....e' vero che hai fatto 7 colli ma mancano 65 km e minimo 2h e 45 di gara....il problema piu' grande sono i dolori che ti escono fuori, tipo schiena e pianta dei piedi. Sto pensando seriamente di portarmi dietro una bustina di Oki......

Assolutamente da evitare cibo troppo pesante da digerire dopo 5 ore di gara.
Comincia con i panini e finisci con i gel.... L'ideale sarebbe avere supporto lungo il percorso per non portarsi zavorra dietro.

Barbotto sfrantecato lo scorso hanno (fatto in 23'), ho deciso che 3 minuti persi li diventeranno 15 guadagnati dopo....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ti linko un 8h esatte.
https://www.strava.com/activities/302293513/https://www.strava.com/activities/302293513/
tieni presente però che la tendenza è quella di spegnermi con l'andare della giornata. In ogni caso, se le fai tutte a 900, ci stai dentro, tranquillamente. io come vedi ho fatto oltre mille solo il Barbotto



ti mando i link di strava.
grazie
per le mie condizioni attuali e' fattibile, con salite di questo genere di solito riesco nella prima parte a stare su 900 abbondanti x arrivare a fine giro a 800 abbondanti
devo impormi di stare sempre sugli 800 abbondanti che nella prima parte vuol dire andare leggermente di conserva
lo studio bene e mi trascrivero' i vari tempi sulla route map che mettero' sull'orizzontale

non mi devo far prendere dall'agonismo altrimenti salto per aria:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e ameta' giro sono morto
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho fatto i primi tre colli guardando esclusivamente il cardio. Poi il barbotto l'ho affrontato con il tempo di 24 minuti.
Tutto bene fino a quel maledetto ristoro di perticara (maledetto perche' ho mangiato la i tortelli) e la crisi in cima al pugliano....e' vero che hai fatto 7 colli ma mancano 65 km e minimo 2h e 45 di gara....il problema piu' grande sono i dolori che ti escono fuori, tipo schiena e pianta dei piedi. Sto pensando seriamente di portarmi dietro una bustina di Oki......
personalmente mi escono quando comincio ad essere alla frutta quindi passerebbero i dolori ma non vado avanti lo stesso
il mio primo sintomo e' che comincio a bere acqua avidamente,questo e' il segnale che da li in poi sara' un calvario
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io l'anno scorso, prima volta, ho chiuso il lungo partendo dalla arancione in 8 ore e 25 minuti, quest'anno parto dalla bianca, dovevo partire dalla blu ma con gli avanzamenti che ci sono stati parto dalla bianca e visto che alla 10 colli ho chiuso il lungo in 6 ore, quest'anno sarei felicissimo di riuscire a chiudere il lungo in 7 ore e 30. Ma anche se faccio 8 e 24 sono contento :-x basta che lo finisco
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Visto che ormai si iniziano a dire i propri obiettivi dico anch'io la mia... dopo i 7:45 dell'anno scorso partendo dalla rosa, quest'anno dalla bianca punto ad un 7:20-7:30 (anche se la vedo dura perché su Strava i miei tempi sono tutti peggiorati dall'anno scorso, anche su salite della 9 colli come Perticara e Pugliano). Se poi dovessi metterci 8-9 ore chissene.... sarò comunque contento di aver partecipato alla festa...