nirone seminuova

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Senza andare a cercare chissà dove, apro ebay e me ne porto a casa una, nuova (il modello 2014/15, specifico perchè non mi sembra che tu abbia ancora capito di cosa parlo), per 650 euro, con possibilità di scegliermi il colore e sopratutto con la garanzia della casa madre.

Solo per questo, penso che nemmeno il peggiore degli affaristi consiglierebbe di comprare una bici di circa 6 anni solo per risparmiare 100 euro.

Poco importa se ha il veloce (veloce mix tra l'altro, che non è un gruppo completo), 6 anni hanno il loro peso nel mercato attuale, e quella bici, a quel prezzo, è semplicemente un pessimo investimento economico.

Di certo io non la consiglierei, non a quel prezzo.
stai confrontando due bici diverse.
Quella attuale non ha i pendenti posteriori in carbonio (quello del 2008 era un telaio più costoso ) ed è montata con un gruppo base a 9 velocità.
la vecchia costava 1100 euro e se in ottimo stato 500 euro potrebbe essere un prezzo corretto, quella attuale non l'acquisterei anche solo per il fatto di montar un ormai obsoleto gruppo a 9 velocità, anzi ho visto sul sito bianchi che c'è un modello a 8 velocità!! forse è quello che costa 650 euro !
il confronto corretto è a parità di telaio e componenti, ma non si può fare visto che il telaio attuale è completamente in alluminio e non è alu/carbon
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Senza andare a cercare chissà dove, apro ebay e me ne porto a casa una, nuova (il modello 2014/15, specifico perchè non mi sembra che tu abbia ancora capito di cosa parlo), per 650 euro, con possibilità di scegliermi il colore e sopratutto con la garanzia della casa madre.

Solo per questo, penso che nemmeno il peggiore degli affaristi consiglierebbe di comprare una bici di circa 6 anni solo per risparmiare 100 euro.

Poco importa se ha il veloce (veloce mix tra l'altro, che non è un gruppo completo), 6 anni hanno il loro peso nel mercato attuale, e quella bici, a quel prezzo, è semplicemente un pessimo investimento economico.

Di certo io non la consiglierei, non a quel prezzo.

Su Ebay normalmente si compra l'usato, se si vuole una Bianchi nuova con garanzia ufficiale è sempre meglio comprarla dal rivenditore autorizzato Bianchi, di cui c'è la lista sul sito stesso.
Mi sembra strano che il prezzo su Ebay sia decisamente più basso del listino ufficiale (scaricato dal sito Bianchi): una Nirone nuova va dai 750 Euro (con l'orribile ed antiquato 8 v Claris) ai 1190 con Shimano 105 (ottimo come il Veloce) e quella con il Campagnolo Xenon (quindi inferiore) è a 990.
Forse per quella cifra intendi quella 8v.
Sicuramente consiglierei una Nirone di qualche anno fa ma col Veloce 10 v piuttosto di quella col Claris 8v solo perchè è nuova... :mrgreen:
Inoltre, il modello 2014/2015 ha solo la forcella in carbonio mentre il modello dell'epoca ha anche il carro in carbonio.
Nel 2008 il Veloce non era per niente il base in quanto c'erano sotto di esso il Mirage e lo Xenon.
Non è per niente per risparmiare 100 Euro, non mi avevi capita, ma è per avere una bici di qualità superiore...
Ognuno poi è libero di decidere! ;)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
stai confrontando due bici diverse.
Quella attuale non ha i pendenti posteriori in carbonio (quello del 2008 era un telaio più costoso ) ed è montata con un gruppo base a 9 velocità.
la vecchia costava 1100 euro e se in ottimo stato 500 euro potrebbe essere un prezzo corretto, quella attuale non l'acquisterei anche solo per il fatto di montar un ormai obsoleto gruppo a 9 velocità, anzi ho visto sul sito bianchi che c'è un modello a 8 velocità!! forse è quello che costa 650 euro !
il confronto corretto è a parità di telaio e componenti, ma non si può fare visto che il telaio attuale è completamente in alluminio e non è alu/carbon

Ti quoto perchè sono pienamente d'accordo con te: sono due bici diverse, di prezzo e telaio. o-o
Nel 2008 c'erano due tipi di Nirone quella in alluminio (come l'attuale) e quella mista alu-carb che si collocava come via di mezzo tra le full-carbon e quelle base di alluminio.
Inoltre la mia Nirone 2007-2008 è con Xenon 10v e quindi sicuramente anche quella usata col Veloce sarà un 10v e non un 9v e quindi è meglio del base di adesso! :)
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Senz'altro telaio e gruppo sono migliori, però il prezzo non è in linea rispetto ad una eventuale recupero del "capitale" investito: parliamo comunque di una bdc con 6/7/8 anni di utilizzo con chissà quanti km sul groppone e magari un gruppo abbastanza usurato...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Senz'altro telaio e gruppo sono migliori, però il prezzo non è in linea rispetto ad una eventuale recupero del "capitale" investito: parliamo comunque di una bdc con 6/7/8 anni di utilizzo con chissà quanti km sul groppone e magari un gruppo abbastanza usurato...
appunto bisogna vedere in che condizioni è, se il telaio è intatto e se il gruppo ha fatto pochi km oppure sono stati cambiati pignoni, catena copertoni e altre parti usurabili 450-500 euro ci potrebbero stare
 

pasca26

Novellino
7 Novembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 7
Il gruppo è in buone condizioni, il manubrio nella parte alta non è assolutamente usurato, il telaio non è ammaccato o rigato.
La mia impressione è che il vecchio proprietario non abbia mai usato la bici e sia stata in garage a prendere polvere.

Cmq ho deciso che vado dal rivenditore e gli chiedo uno sconto o scarpe + computerino.
Penso che un Veloce 10v sia decisamente meglio di un 8v e che un buon usato è paragonabile ad un nuovo, sopratutto con modelli entry-level

Grazie a tutti per le vostre opinionio-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

pasca26

Novellino
7 Novembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 7
oggi l'ho rivista ed è bellissima...
quindi dopo un'attenta valutazione durata meno di 5 min e NON aver detto niente a mia moglie, l'ho comprata!!!!
o-oo-oo-o
la ritiro tra un paio di giorni e spero che ci sia bello per poter fare la mia prima uscita
 

pasca26

Novellino
7 Novembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 7
A tutti quelli che non hanno ancora comprato una bici:
con la nirone montata campagnolo veloce ho fatto 70 km questo weekend e che dire fantastica! Il mio giudizio non può essere che positivo
bella (nella colorazione bianchi)
resistente
leggera (per un neofita che viene da bici "normali" è leggera!).
Ho fatto diverse cadute per abituarmi allo sgancio rapido ma per fortuna non mi sono fatto niente e la bici è intatta.

Quindi il mio consiglio è di non pensare che bici comprare telaio, cambio ruote E' INUTILE avere il telaio di una ferrari se il motore è quello di una innocenti, comprate una bella bici da corsa che vi piaccia esteticamente, economica e resistente e iniziate a pedalare. Poi con il tempo capiremo cosa fa per noi e cosa vogliamo.
Allego un riasunto riassunto economico dei costi sostenuti:
-) costo bici 550€
-) scarpe 90€
-) ciclocomputer 15€
-) borraccia gratis
-) pantaloni 50€ (ho preso i più costosi della decathlon perché mi sembravano il più imbottiti)
-) guanti invernali 20€ (decathlon)
-) scaldacollo 6€ (decathlon)
-) calze invernali 13€ (decathlon)
-) maglia tecnica 35€ (decathlon)

TOTALE: 780 € :rosik: (mia moglie non me la farà passare liscia....)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allego un riasunto riassunto economico dei costi sostenuti:
-) costo bici 550€
-) scarpe 90€
-) ciclocomputer 15€
-) borraccia gratis
-) pantaloni 50€ (ho preso i più costosi della decathlon perché mi sembravano il più imbottiti)
-) guanti invernali 20€ (decathlon)
-) scaldacollo 6€ (decathlon)
-) calze invernali 13€ (decathlon)
-) maglia tecnica 35€ (decathlon)

TOTALE: 780 € :rosik: (mia moglie non me la farà passare liscia....)

Hai dimenticato il regalo che devi fare a tua moglie per farti perdonare !!!