Dispositivi elettronici e rando, ovvero il problema dell'autonomia

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non ti preoccupare !!!
te lo avrei spiegato in parole più semplici...
ma più che allegarti foto non so che fare...

Foto scattata ora:
questo è il mio 705, a sx il cavo di alimentazione ( per me usb), a dx un cavo di alimentazione micro usb ( per me micro usb )
o-o
poi aspettiamo l'esperto parakito...
:mrgreen:
ah, ok, ci siamo. grazie fausto, con noi :oold: dovete avere pazienza!
ma all'epoca l'uscita del cavo alimentatore "accrocchio" era solo USB,invece ricordo benissimo che il tuo Samsun aveva una micro USB..
cmq quando provai a caricare lo smartphone il cavo usato era ovviamente con un capo microusb!
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Cyclemeter se non sbaglio e solo un applicazione per il melafonino giusto?
o funziona anche su piattaforma android?

Le mie domande al post precedente era per capire se in giro vi è qualcosa di meglio del 705, senza spendere un fottio di soldi!
Per me ora il 705 è la soluzione migliore a qualsiasi strumento che vi possa essere:
premetto che non ho provato niente altro..
ho provato i vari programmini su android e cell ma sono delle chiaviche !
Strava??
lo lascio a chi vuol giocare ai soldatini.
Poi anche il l'etrex è fenomenale ( solo per parere di altri praticanti di lunghe distanze...).
Il 705 per me ha solo una grande pecca, il display piccolo!
poi per resto è ok!
Diciamocela tutta fino in fondo...
chi percorre lunghe distanze serve solo un apparecchio affidabile, che duri nel tempo il più possibile, che ti conti i km, che di dica dove sei,che eventualmente ti dica quanti km rimangono,il dislivello accumulato ( non indispensabile per me), che ti avverta se sei fuori strada, poi tutte le altri funzioni "giochereccie" che ha il 705 nemmeno le guardo ( virtual partner ecc ecc..)

Vorrei trovare un programmino che funzioni con android che abbia le stesse potenzialità del 705, anche se il cell succhierebbe molta energia non è un problema !
mi porto 4 stilo di riserva!
o-o

Si Cyclemeter è solo per melafonino altre applicazioni valide per Android sono Strava, Endomondo o B.icycle che ti da anche le mappe con piste ciclabili, di spartano ci sta Garmin Fit che non conosco.
Sono dell'opinione che ognuno viaggia, sopratutto sulle lunghe distanze in condizioni che ritiene per se ottimali, ad esempio una delle cose che non mi manca mai quando viaggio è la musica.
Il bello di questo mondo è che per fortuna non siamo tutti uguali o-o
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
non ti preoccupare !!!
te lo avrei spiegato in parole più semplici...
ma più che allegarti foto non so che fare...

Foto scattata ora:
questo è il mio 705, a sx il cavo di alimentazione ( per me usb), a dx un cavo di alimentazione micro usb ( per me micro usb )
o-o
poi aspettiamo l'esperto parakito...
:mrgreen:

Tecnicamente.. quello che chiami USB è in realtà il mini USB, l'altro invece è correttamente il micro USB

http://en.wikipedia.org/wiki/USB#Connector_types

:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
SMENTISCO !!
lo sportellino di chiusura c'è e ci deve essere.!
da me non c'è. quello che ora mi fa girare, è la sicurezza con la quale il commesso mi ha detto che lo sportello non c'è! oggi vado a chiedergli conto sia di questa mancanza, sia della sua risposta.
 

Allegati

  • IMG_0025[1].jpg
    IMG_0025[1].jpg
    33,3 KB · Visite: 34

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
PS/ ho dato una scorsa agli ultimi post, non ci ho capito nulla ma per (ri) prendere sonno dico le mie lo stesso. 1. Esistono dei piccoli adattatori mini/micro. 2. Il mio backup su android è Locus. Registra la traccia (mi ha salvato un 200 DIY by GPS. Mi pare gestisca anche il routing che però non uso neppure sul 705. Ho una versione "obsoleta" che permette il DL (pirata) di una sfilza di mappe. 3. Domanda: a proposito di cartine e di novità per i "pensionati", esistono anche i grinder collegati alla catena??
 
Ultima modifica:

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
PS/ ho dato una scorsa agli ultimi post, non ci ho capito nulla ma per (ri) prendere sonno dico le mie lo stesso. 1. Esistono dei piccoli adattatori mini/micro. 2. Il mio backup su android è Locus. Registra la traccia (mi ha salvato un 200 DIY by GPS. Mi pare gestisca anche il routing che però non uso neppure sul 705. Ho una versione "obsoleta" che permette il DL (pirata) di una sfilza di mappe. 3. Domanda: a proposito di cartine e di novità per i "pensionati", esistono anche i grinder collegati alla catena??

Posso aiutarti solo sugli adattatori, esiste qualsiasi adattatore da USB maschio/femmina a mini o micro, da mini femmina a maschio micro e viceversa sulle USB di tutto e di più
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Domandona della notte: dall'usb della luxos u potrei ricaricare una ixon IQ?

L'adattatore per ricaricare gli Ixon IQ è un 220v da muro con e non so dirti adesso perché non l'ho sotto mano (dopo controllo questo dato) che uscita abbia se leggi sull'adattatore output 5v allora con un connettore dedicato è fattibile la ricarica del faro, eventualmente con la presa USB del Luxos puoi caricare delle stilo con un adattatore con presa USB
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Mi fai un favore se mi dici tensione e e corrente i n uscita e se le trovi anche le polarità. Quella sugli adattatori mini/micro invece non era una domanda
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Mi fai un favore se mi dici tensione e e corrente i n uscita e se le trovi anche le polarità. Quella sugli adattatori mini/micro invece non era una domanda

L'adattatore di serie alimenta a 8,7v pertanto non è possibile, con la dinamo ti conviene caricare delle pile ricaricabili tempo approssimativo per quelle di serie dalle 6 alle 7 ore di pedalata continua
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
La centrale elettrica sulla bici con fili di qua e di là da staccare attaccare in continuazione , non mi piace !
Sono solo fonti di rogne , specialmente in caso di pioggia e non solo .
Le cose semplici e funzionali sono le migliori , siccome la soluzzione esiste , non vedo il motivo di aggiungere possibili rogne .
Da evitare il più possibile gli adattatori per varie spine , specialmente se roba cinese , che si rompono solo a guardarli , magari andando in corto circuito , causando la morte dei strumenti connessi .
Meglio qualche batteria di scorta con energia certa in ogni condizione .

P.s.@genantvince mai fidarsi delle indicazioni batteria , nelle cariche parziali del gps , neanche di altri tremendi : sono spesso ingannevoli .
 

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Hai perfettamente ragione, infatti penso di saldare quante più spine possibile. Spero proprio di non fare troppi casini!
a331eaf612c0bceaa9cb9787eebeb1a8.jpg
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
PS/ piuttosto, dammi un consiglio per sostituire l'interruttore con un pulsante remoto

Si chiama ampolla reed o relay reed , nessun contatto fisico esterno ne eletrico, si attiva avvicinando una piccola calamità , quindi anche fuoro da una scatola perfettamente ermetica , risparmi pure sul costo del micro e zero forature .