Zipp 303 compatibilità 11v

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Oppure trovare il corpetto blu campagnolo senza scritta 11v (quindi credo quello del 2012) più corto di 1/2mm,che comunque monta pacco 11V quindi non necessaria la ricampanatura ,confermi Beltrami? o-o
Esistono 2 versioni di corpetti Zipp. I modelli più recenti sono quelli con la scritta 11speed. Quindi passando da Sram/Shimano a Campagnolo e viceversa, non sarà necessario campanare la ruota (purchè entrambi abbiano la scritta 11speed).
Stessa cosa per i corpetti senza la scritta 11speed. Sono tra di loro compatibili e non necessitano di campanatura.
In tutti gli altri casi invece bisognerà campanare nuovamente la ruota.
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
Esistono 2 versioni di corpetti Zipp. I modelli più recenti sono quelli con la scritta 11speed. Quindi passando da Sram/Shimano a Campagnolo e viceversa, non sarà necessario campanare la ruota (purchè entrambi abbiano la scritta 11speed).
Stessa cosa per i corpetti senza la scritta 11speed. Sono tra di loro compatibili e non necessitano di campanatura.
In tutti gli altri casi invece bisognerà campanare nuovamente la ruota.

Salve, riprendo questa discussione per una info....
sulle mie zipp con mozzo 182 native shimano 10 ho recuperato il corpetto blu campagnolo per montare un 11v (senza scitta 11v) ed ho interposto il secondo rasamento da 0.25 tra i cuscinetti (come indica anche sul sito) pero ho ancora uno strisciamento del pignone sul mozzo, questione di pochissimo e solo in due punti, cosa mi consiglia?....pensavo di aumentare uno dei due rasamenti perché spessorare anche di poco i pignoni mi da' l'idea che il primo pignone finisca con l'ingaggiare troppo poco i dentini

consiglio7esperienze?