Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RedFerrari96

Pignone
24 Giugno 2014
195
5
Sorisole
Visita sito
Bici
Da corsa
Certo che l'estate quest'anno non è proprio arrivata. Oggi sono andato al santuario della Madonna del Ghisallo. Andata tutto sommato tranquilla, ritorno tranquillo fino a -20km all'arrivo. Ha iniziato a grandinare, chicchi grandi come palloni da calcio, e io con la mia nuvola fantozziana non sono riuscito a trovare subito un riparo; ho dovuto pedalare altri 300 m prima di trovare un degno posto di ristoro. Risultato : ho le braccia cosparse di alcuni lividi. Per fortuna avevo il casco, altrimenti mi veniva una commozione celebrale -ovviamente si esagera-. E' il bello è che quando sono partito il tempo era tranquillo, neanche una nuvola scura. Va beh. capita.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E' un 'estate così ed anche un periodo particolarmente così, ovvero piove all'improvviso senza dare l'impressione di stare per farlo. Permane , quindi, instabilità perpetua, accentuata durante i passaggi frontali, contenuta durante le mini onde di alta pressione.
Cmq praticamente quasi mai un'alta pressione in tutta l'estate. Non mi dispiace perchè si è dormito da Dio sempre. Però per le attività all'aperto è effettivamente un problema. C'è da dire, [MENTION=70480]RedFerrari96[/MENTION], che però il lecchese è particolarmente soggetto a rovesci e temporali. L'ideale cmq è uscire la mattina quando statisticamente le probabilità di pioggia sono inferiori.
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
L'ideale cmq è uscire la mattina quando statisticamente le probabilità di pioggia sono inferiori.
Il problema è che ormai piove a quasi tutte le ore.......:cry::cry:

@stradino basco eri tu oggi pomeriggio verso le 16 zona Petosino?
Mi sembravi tu, però nn avevi la divisa Euskaltel; quindi nn ne sono molto sicuro.


Vedo con piacere che la sezione Bg si è rianimata o-o
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
E' un 'estate così ed anche un periodo particolarmente così, ovvero piove all'improvviso senza dare l'impressione di stare per farlo. Permane , quindi, instabilità perpetua, accentuata durante i passaggi frontali, contenuta durante le mini onde di alta pressione.
Cmq praticamente quasi mai un'alta pressione in tutta l'estate. Non mi dispiace perchè si è dormito da Dio sempre. Però per le attività all'aperto è effettivamente un problema. C'è da dire, @RedFerrari96, che però il lecchese è particolarmente soggetto a rovesci e temporali. L'ideale cmq è uscire la mattina quando statisticamente le probabilità di pioggia sono inferiori.

azz.. è vero!!! non mi ricordavo che sei posseduto dalla spirito del mitttico Colonnelo Bernacca!!!! :mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
scec...oggi non pioveva....mi sono fatto il giro del lago d'iseo e nella galleria dopo tavernola diluviava:shock: l'acqua filtrava dal soffitto...per terra c'era 1 cm di acqua....incredibilE
per chi fa il giro consiglio di mettersi l'antipioggia in galleria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.