Impossibile superare il 30 Km/h di media

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque per tornare in topic io oggi sono riuscito a fare 30,5 kmh di media su 3:55 ore, però non ero proprio solo perché per un 25% dell'allenamento ho potuto sfruttare qualche scia. Alla fine mi son venuti fuori 118 km e 855m d+, purtroppo una crisi di fame, un po' di stanchezza nell'ultima ora e il ritorno a casa quasi tutto in salita mi hanno fatto abbassare tanto la media che dopo 3 ore era di 33,5 kmh :cry
bè un buon tempo direi...o-o
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Comunque per tornare in topic io oggi sono riuscito a fare 30,5 kmh di media su 3:55 ore, però non ero proprio solo perché per un 25% dell'allenamento ho potuto sfruttare qualche scia. Alla fine mi son venuti fuori 118 km e 855m d+, purtroppo una crisi di fame, un po' di stanchezza nell'ultima ora e il ritorno a casa quasi tutto in salita mi hanno fatto abbassare tanto la media che dopo 3 ore era di 33,5 kmh :cry

complimenti veramente!!! o-o

Comunque io ho notato che le medie superiori a 30 km/h mi viene molto piu semplice averle su percorsi tra i 70 e i 90 km anche con un dislivello poco inferiore ai 1000 m piuttosto che su percorsi di 40-50 km (esclusi quelli pianeggianti) perche il tempo impiegato per il riscaldamento e defaticamento influisce molto poco sulla media
 

Matteo Nor

Novellino
15 Ottobre 2012
85
1
Visita sito
Bici
Specialized Venge
complimenti veramente!!! o-o

Comunque io ho notato che le medie superiori a 30 km/h mi viene molto piu semplice averle su percorsi tra i 70 e i 90 km anche con un dislivello poco inferiore ai 1000 m piuttosto che su percorsi di 40-50 km (esclusi quelli pianeggianti) perche il tempo impiegato per il riscaldamento e defaticamento influisce molto poco sulla media


infatti...partire subito ai 32,33, 34 ti rompe le gambe...cioè almeno le rompe a me...quinid su distanze maggiori è fattibile una media superire :)
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
oggi una delle ultime fatiche di stagione,sto già pensando all' operazione dimagrimento per questo inverno sia mio che della bici ambedue molto difficili per motivi diversi,partendo da me sono 75 kg obbiettivo raggiungere 69 kg essendo alto 174 cm non dovrebbe essere impossibile
(in teoria)in pratica non saprei come fare perchè faccio abbastanza km in bici e mangio di tutto escluso schifezze ma molto poco in quantità,tuttavia scendere sotto i 75 kg mi è difficile.punto secondo la bic,i ho una bottecchia sp9 non molto scattante e questo per quello che ci devo fare poco male,ma neanche molto leggera supera gli 8 kg con ruote fulcrum zero,qui l'obiettivo sarebbe cambiarla con una bici da 6,5 kg o poco più per riuscirci mi dovrò dissanguare:mrgreen:.
però sognando di avere 7/8 kili in meno dovrebbe essere un altro andare credo?la sfida con me stesso continua......
tornando ad oggi 77 km 33 vm dsl 740 mt
(non fate osservazioni sullo scritto errori verbi ortografia etc. non ho fatto scuole alte io!!:mrgreen:)

[url]http://app.strava.com/activities/26784647[/URL]
 

GIANMALA

Novellino
19 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
oggi una delle ultime fatiche di stagione,sto già pensando all' operazione dimagrimento per questo inverno sia mio che della bici ambedue molto difficili per motivi diversi,partendo da me sono 75 kg obbiettivo raggiungere 69 kg essendo alto 174 cm non dovrebbe essere impossibile
(in teoria)in pratica non saprei come fare perchè faccio abbastanza km in bici e mangio di tutto escluso schifezze ma molto poco in quantità,tuttavia scendere sotto i 75 kg mi è difficile.punto secondo la bic,i ho una bottecchia sp9 non molto scattante e questo per quello che ci devo fare poco male,ma neanche molto leggera supera gli 8 kg con ruote fulcrum zero,qui l'obiettivo sarebbe cambiarla con una bici da 6,5 kg o poco più per riuscirci mi dovrò dissanguare:mrgreen:.
però sognando di avere 7/8 kili in meno dovrebbe essere un altro andare credo?la sfida con me stesso continua......
tornando ad oggi 77 km 33 vm dsl 740 mt
(non fate osservazioni sullo scritto errori verbi ortografia etc. non ho fatto scuole alte io!!:mrgreen:)

[url]http://app.strava.com/activities/26784647[/URL]

Abbiamo esattamente lo stesso problema. Sono alto 1,74 attualmente peso 78 kg ma , di norma, sono 75. Mi è difficilissimo scendere sotto il "muro" dei 75. Vorrei arrivare almeno a 72 anche se, giustamente come dici tu, il peso ideale sarebbe 69. Ma non ricordo assolutamente quand'ero a quel livello, forse 20 anni fa!! Il problema, forse, è quello , per quanto mi riguarda di avere già compiuto 58 anni!!!.... Che fare allora????
 

rasmussen

Novellino
18 Ottobre 2012
98
4
cremona
Visita sito
Bici
kuota kharma 2010, 1983 Colnago Mexico originale
Il motto è "tieni duro in salita e poi a tutta e testa bassa in discesa e pianura !"

siamo alle solite..quelli come te li conosco purtroppo.. :mrgreen: son quelli che mi fanno illudere sulla salita e che poi, rimasto in fuga solitaria, invariabilmente mi vengono a riprendere a 10km dalla fine :bua:

per la cronaca io peso come te -25kg..
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
oggi una delle ultime fatiche di stagione,sto già pensando all' operazione dimagrimento per questo inverno sia mio che della bici ambedue molto difficili per motivi diversi,partendo da me sono 75 kg obbiettivo raggiungere 69 kg essendo alto 174 cm non dovrebbe essere impossibile
(in teoria)in pratica non saprei come fare perchè faccio abbastanza km in bici e mangio di tutto escluso schifezze ma molto poco in quantità,tuttavia scendere sotto i 75 kg mi è difficile.punto secondo la bic,i ho una bottecchia sp9 non molto scattante e questo per quello che ci devo fare poco male,ma neanche molto leggera supera gli 8 kg con ruote fulcrum zero,qui l'obiettivo sarebbe cambiarla con una bici da 6,5 kg o poco più per riuscirci mi dovrò dissanguare:mrgreen:.
però sognando di avere 7/8 kili in meno dovrebbe essere un altro andare credo?la sfida con me stesso continua......
tornando ad oggi 77 km 33 vm dsl 740 mt
(non fate osservazioni sullo scritto errori verbi ortografia etc. non ho fatto scuole alte io!!:mrgreen:)

[URL="http://app.strava.com/activities/26784647"][url]http://app.strava.com/activities/26784647[/URL][/URL]

guardando il file di strava ho notato che siamo vicini di casa (si fa per dire) :asd:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche a me le medie migliori mi escono su giri oltre i 70 km... quelli inferiori sono sempre più pigri...ad esempio oggi su 110 km sono riuscito a fare i 31,5 con poco D+ poco più di 350 mt...però soddisfatto,si potrebbe fare meglio,ma in solitaria tra rotonde semafori e traffico vario sarà molto dura.o-o
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Anche a me le medie migliori mi escono su giri oltre i 70 km... quelli inferiori sono sempre più pigri...ad esempio oggi su 110 km sono riuscito a fare i 31,5 con poco D+ poco più di 350 mt...però soddisfatto,si potrebbe fare meglio,ma in solitaria tra rotonde semafori e traffico vario sarà molto dura.o-o
Se ne facessi 150 la media sarebbe ancora migliore. Assumendo che tu parta da casa e sia in città ecco che la media pondera un po' troppo il tempo passato tra macchine e semafori. Stesso problema qui, per uscire da milano:)
 

lucab1

Novellino
28 Settembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
Salve ho 14 anni anni e tengo su un percorso anello pianeggiante per 75 km i 37km h di media da solo.
Mentre in gruppo riesco a.tenere in scia i 46 km h di media.
In fuga riesco a superare i 55
Secondo voi come.vado?
Posso cominciare a praticare ciclismo agonistico?
 

Chuk

Novellino
23 Settembre 2013
25
0
Visita sito
Bici
specialized venge
Salve ho 14 anni anni e tengo su un percorso anello pianeggiante per 75 km i 37km h di media da solo.
Mentre in gruppo riesco a.tenere in scia i 46 km h di media.
In fuga riesco a superare i 55
Secondo voi come.vado?
Posso cominciare a praticare ciclismo agonistico?
Domani mattina prima delle 10 presentati a Bettini,digli questo che hai detto o noi e vedrai che non avrà nessun problema a mettere come riserva Nibali e te titolare;occhio a non farti sentire da Cancellara quando glielo dici se no ti si piazza sulla ruota e poi son dolori!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Domani mattina prima delle 10 presentati a Bettini,digli questo che hai detto o noi e vedrai che non avrà nessun problema a mettere come riserva Nibali e te titolare;occhio a non farti sentire da Cancellara quando glielo dici se no ti si piazza sulla ruota e poi son dolori!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 14 anni, se quello che dice è vero 😄😄😄😱😱quoto in pieno, mettiti in lista per i prof.....o-o:mrgreen:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Certo che puoi.

Salve ho 14 anni anni e tengo su un percorso anello pianeggiante per 75 km i 37km h di media da solo.
Mentre in gruppo riesco a.tenere in scia i 46 km h di media.
In fuga riesco a superare i 55
Secondo voi come.vado?
Posso cominciare a praticare ciclismo agonistico?

Vedo che hai gia' cominciato con l'epo - dunque le carte in regola le hai tutte.

In bocca al lupo!
 

lucab1

Novellino
28 Settembre 2013
4
0
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
Non pensavo assolutamente di andare cosi forte, guardando le medie delle crono?
Non ho mai assunto doping o medicinali.
Quindi posso diventare un prof?
Non per vantarmi ma non ho neanche spinto al limite.
Era un allenamento come tutti
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Salve ho 14 anni anni e tengo su un percorso anello pianeggiante per 75 km i 37km h di media da solo.
Mentre in gruppo riesco a.tenere in scia i 46 km h di media.
In fuga riesco a superare i 55
Secondo voi come.vado?
Posso cominciare a praticare ciclismo agonistico?

Beh se questo fosse vero ci troveremmo di fronte ad uno dei più grandi talenti nella storia del ciclismo.... :-x
Peccato per l'età se fossi stato maggiorenne avresti potuto vincere mondiale su strada e a cronometro tra i professionisti con una gamba sola....
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Salve ho 14 anni anni e tengo su un percorso anello pianeggiante per 75 km i 37km h di media da solo.
Mentre in gruppo riesco a.tenere in scia i 46 km h di media.
In fuga riesco a superare i 55
Secondo voi come.vado?
Posso cominciare a praticare ciclismo agonistico?

quelli del gruppo con cui esci sono amatori ? sono forti ? vincono granfondo ? li stacchi facilmente ?
se tutte le risposte sono affermative iscriviti subito in una squadra giovanile e farai sfracelli.
PS controlla che la circonferenza impostata sul contachilometri è corretta.