Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ragazzi buonasera,ho lo stesso problema di desis (GC non carica più le uscite bloccandosi ad un certo punto del download...) mi consigliate (indirizzandomi se vi è possibile)un altro programma valido dove poterle scaricare senza problemi?
grazie mille in anticipo!!! :)

Online strava
Offline sporttracks3 o altri programmi simili. Con una ricerca sul forum trovi tutto quello che vuoi
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
ragazzi buonasera,ho lo stesso problema di desis (GC non carica più le uscite bloccandosi ad un certo punto del download...) mi consigliate (indirizzandomi se vi è possibile)un altro programma valido dove poterle scaricare senza problemi?
grazie mille in anticipo!!! :)

Senza alcun dubbio Sporttracks 3: http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/
Ha un costo molto basso, 35$, ed hai una montagna di plugin che ti permettono di analizzare i tuoi allenamenti/gare in maniera approfondita.
Con Sporttracks puoi anche tenere traccia di tutti gli altri tuoi allenamenti se pratichi altre discipline.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto del Garmin 500.
Volevo sapere a livello di navigazione se è affidabile e ben comprensibile.

Grazie

Forse non ho capito bene ;nonzo% il 500 non é cartografico quindi a livello di navigazione non é ne affidabile ne comprensibile, semplicemente non é. Se invece vuoi sapere se é facile caricare delle tracce da seguire la risposta, per la mia è esperienza, é ni. È facile caricarle, ma non ti aspettare una precisione al centimetro (neanche al metro a dire il vero). Del resto neanche un tomtom è preciso al centimetro solo che non si nota perché c'è la mappa sottostante alla traccia.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
con le tracce precaricate ho girato tutta la Corsica, non sarà cartografico, ma se non devi dal percorso prefissato va benissimo.

Volevo proprio sapere se a livello di navigazione (seguendo una traccia precaricata) era chiaro o meno. Oltre che utilizzarlo per gli allenamenti e gare, mi piacerebbe poterlo utilizzare anche per qualche viaggetto in bdc/mtb.

La navigazione viene indicata con indicazioni turn by turn?

Grazie ancora.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Volevo proprio sapere se a livello di navigazione (seguendo una traccia precaricata) era chiaro o meno. Oltre che utilizzarlo per gli allenamenti e gare, mi piacerebbe poterlo utilizzare anche per qualche viaggetto in bdc/mtb.

La navigazione viene indicata con indicazioni turn by turn?

Grazie ancora.

quando esci dalla traccia ti viene segnalato, ma ti "orienti" solo a video senza riferimenti
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
La traccia viene mostrata con una linea spezzata su uno sfondo grigio. Sta a te ai bivi individuare la strada giusta. Se esci dalla traccia (con una approssimazione di una trentina di metri) ti avverte con un bip ed un messaggio sullo schermo. Per Un uso sporadico va bene, altrimenti io mi orienterei su un cartografico
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Ahahsh avete ragione. Ho aggiornato il garmin . Mi da la frequenza cardiaca ma non mi da la percentuale della frequenza. Ho letto che devo impostare la frequenza a riposo su garmin connect e vero?

Credo di aver fatto tutto , modificato i battiti a riposo, ho salvato, ma forse manca un passaggio. Quello di inviare al dispositivo i dati per visualizzare la percentuale di frequenza. Qualcuno mi suggerisce dove ho sbagliato?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Volevo proprio sapere se a livello di navigazione (seguendo una traccia precaricata) era chiaro o meno. Oltre che utilizzarlo per gli allenamenti e gare, mi piacerebbe poterlo utilizzare anche per qualche viaggetto in bdc/mtb.

La navigazione viene indicata con indicazioni turn by turn?

Grazie ancora.

la strada da percorrere viene visualizzata come una striscia nera, forse con molti bivi non è chiarissimo, ma riesci a capire se stai andando giusto, al massimo torni indietro dopo pochi metri se hai sbagliato strada. In Corsica ci sono poche strade, forse in un centro urbano il 500 sarebbe stato insufficiente. Adesso è uscito il Tourung a 250 euro prezzo pieno, dacci un'occhio.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
la strada da percorrere viene visualizzata come una striscia nera, forse con molti bivi non è chiarissimo, ma riesci a capire se stai andando giusto, al massimo torni indietro dopo pochi metri se hai sbagliato strada. In Corsica ci sono poche strade, forse in un centro urbano il 500 sarebbe stato insufficiente. Adesso è uscito il Tourung a 250 euro prezzo pieno, dacci un'occhio.

Ho visto il Touring, non male.
Il problema è che non supporterebbe il sensore di cadenza (fondamentale per l'allenamento). Cercavo un prodotto che mi permettesse di allenarmi con efficacia, ma al contempo che mi desse la possibilità di non perdermi tra le strade italiane/europee, quindi utilizzabile sia per allenamento/gara che per diletto personale (brevi viaggi).
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho visto il Touring, non male.
Il problema è che non supporterebbe il sensore di cadenza (fondamentale per l'allenamento). Cercavo un prodotto che mi permettesse di allenarmi con efficacia, ma al contempo che mi desse la possibilità di non perdermi tra le strade italiane/europee, quindi utilizzabile sia per allenamento/gara che per diletto personale (brevi viaggi).

forse il plus lo supporta. Se rientra nel tuo budget cercherei un 800, sovradimensionato per gli allenamenti ma perfetto, o quasi, per i viaggi. Al momento l'810 pare avere grossi problemi software.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.