Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non so nemmeno io come funzioni a livello tecnico, sta di fatto che con Sports Tracker registri il giro e l'outoput è in formato *.gpx. Quando lo carichi su Strava il tempo in movimento coincide sempre col tempo totale, e anche per i segmenti non fa differenza.

Forse ha un software che fa un ricalcolo e adegua gli orari, come infatti fa quando ricostruisce in automatico se mancano piccole parti di segnale gps perso.

A quanto avevo capito io con un file *.tcx (formato Garmin) è impossibile avere un tempo unico.
Ma al di là di tutto non ha proprio senso eliminare le pause, sarebbe come barare facendo la salita con bici elettrica o dietro motore... Se mi fermo un'ora ogni tot tornanti faccio un tempone sullo Stelvio... Fa benissimo strava a conteggiare il tempo di pausa

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Mi pare che parli senza conoscere come funziona. Nessuno bara, il software non tiene conto delle pause, è fatto così: non glielo mica chiesto io!

Prova a fare come hai detto, ti posso confermare che non farai un tempone, per un semplice motivo, che prima che scatti l'autopausa passano 15-20 secondi ogni volta, quando va bene, idem quando riprendi.

Quindi la realtà è che è vero che ti riposi, ma il tempo si allunga comunque. Fermati tutte le volte che vuoi, ma non farai un tempone. Se vuoi barare a livello informatico modificando il file ci sono altri modi, se ne era già parlato in questo topic molto tempo fa.
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
ciao ragazzi,

ho attivato il mese premium di prova ma vorrei bene in cosa consiste.

a parte i segmenti, quali sono le differenze dalla versione base che vi hanno portato a spendere i 60€/Y per la versione premium?

Grazie a tutti o-o

Io lo uso essenzialmente per la potenza. Ho i Vector e con Strava ho molti parametri caricati automaticamente senza dover fare upload manuali. Molto comodo. Usavo in parallelo anche Golden Cheetah (più potente ed analitico), ma poi l'ho abbandonato perché richiedeva più tempo per la gestione. Tempo che non avevo.

E poi la "curva di potenza critica" di Strava è un bella feature potente e semplice.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io lo uso essenzialmente per la potenza. Ho i Vector e con Strava ho molti parametri caricati automaticamente senza dover fare upload manuali. Molto comodo. Usavo in parallelo anche Golden Cheetah (più potente ed analitico), ma poi l'ho abbandonato perché richiedeva più tempo per la gestione. Tempo che non avevo.

E poi la "curva di potenza critica" di Strava è un bella feature potente e semplice.

ok grazie. questa funzione a me non interessa...


qualcuno sa se è possibile taggare gli amici nei giri fatti?

un'altra cosa.. è possibile salvare della tracce altrui tra i preferiti?
 
Ultima modifica:

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
ciao ragazzi,

ho attivato il mese premium di prova ma vorrei bene in cosa consiste.

a parte i segmenti, quali sono le differenze dalla versione base che vi hanno portato a spendere i 60€/Y per la versione premium?

Grazie a tutti o-o
Ciao. Io ho avuto l'account premium per un po', per poi lasciarlo. Troppo caro secondo me. Comunque tra le opzioni premium che ricordo ci sono la possibilità di impostare obiettivi personalizzati, l'analisi dei vari giri più approfondita (zone di frequenza cardiaca, indice di sofferenza, curva di potenza, ecc), la bacheca con i trofei acquisiti e la heat map (una visualizzazione interattiva dei posti in cui sei stato che però non ho provato).
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti! da qualche giorno ho sostituito il mio vecchio Moto G con il P8 Lite..... ho notato che le notifiche dei kudos o dei commenti non arrivano più! Suggerimenti??

ps: sull'app ho già flaggato la voce 'notifiche' anziché mail ☺
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Possibile secondo voi che con l'app e iphone mi indichi un dislivello di 1000m in più rispetto a un mio compagno con il garmin?
ieri ho dovuto usare il cell in gara non mi andava il garmin
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao. Io ho avuto l'account premium per un po', per poi lasciarlo. Troppo caro secondo me. Comunque tra le opzioni premium che ricordo ci sono la possibilità di impostare obiettivi personalizzati, l'analisi dei vari giri più approfondita (zone di frequenza cardiaca, indice di sofferenza, curva di potenza, ecc), la bacheca con i trofei acquisiti e la heat map (una visualizzazione interattiva dei posti in cui sei stato che però non ho provato).

grazie mille per la risposta. ho valuto un po' le features in più e credo che non rinnoverò il premium. mi sembra costi un po' troppo per quello che offre.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
l'ultima frontiera del doping,

il doping scia: nella scia di un gruppo faccio un tempo buono;

il doping motoristico: faccio partire l'app dall'auto o dalla moto (qui basterebbe classificare solo chi ha adeguata FC);

il doping informatico: modifico manualmente gli intertempi.

il doping di strava: il dettaglio pare essere di 0.1 km e 1 secondo quindi sui kom corti tipo volate se ne vedono di tutti i colori, gente che vola a 70km/h ed altri, con un paio di secondi in più, 48km/h... questo perchè 12,4 sec sono 12 su strava e 12,6 sono 13

E poi c'è chi si preoccupa di chi fa i kom sui rulli (doping "virtuale"?)... ma almeno pedalano!
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve. Ho un Huawei p8 e l'applicazione strava non va. Succede che parte regolarmente, ma dopo poco si spegne automaticamente da solo (sparisce l'icona dalla tray). Altri programmi (ad es. Bikecomputer) invece funzionano perfettamente.

Qualcuno ha lo stesso problema?

C'è modo di impostare l'app in modo che visualizzi (per primo) i miei percorsi e non quelli dei following?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.