Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Devo mandare il mio S5 in assitenza, potrei rimpiazzarlo temporaneamente con un LG Optimus L9 II, ma non capisco se supporta il BTLE, queste sono le specifiche riguardanti il bluetooth che riporta il produttore:
Bluetooth 4.0 con profili A2DP, AVRCP, FTP, GAP, GAVDP, GOEP, HFP, HID, HSP, OPP, PAN, PBAP, PBA

secondo voi è compatibile con BTLE???

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Devo mandare il mio S5 in assitenza, potrei rimpiazzarlo temporaneamente con un LG Optimus L9 II, ma non capisco se supporta il BTLE, queste sono le specifiche riguardanti il bluetooth che riporta il produttore:
Bluetooth 4.0 con profili A2DP, AVRCP, FTP, GAP, GAVDP, GOEP, HFP, HID, HSP, OPP, PAN, PBAP, PBA

secondo voi è compatibile con BTLE???

Grazie
Sì bt 4.0 è btle😊

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Chiedo solo, in sintesi:
- supporta la navigazione a mappe??
- quali sarebbero i vantaggi rispetto ad un polar 650 ad esempio?
In ogni caso ricordiamoci che è molto comodo con uno smartphone per passare da un programma all'altro.
Ad esempio per avere un buon navigatore con avvisi basterebbe passare all'app di strava, sul loro sito è possibile configurare percorsi https://www.strava.com/routes/new

Oppure volendo da google maps per PC si possono creare percorsi dettagliati e inviarli al telefono che mentre verrà visualizzato ipbike potrà dare avvisi sul percorso da seguire.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oppure volendo da google maps per PC si possono creare percorsi dettagliati e inviarli al telefono che mentre verrà visualizzato ipbike potrà dare avvisi sul percorso da seguire.

Ciao non ci sono mai riuscito.....vuoi dire che puoi importare una traccia gpx o simile e poi farla seguire a maps?



inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ormai ho deciso di tenermi S5 neo senza barometrico ma con gps + glonass, che in combinata dovrebbero limitare l'errore dell'altimetria almeno da quanto ho letto nei forum degli amanti del trekking.
Poi per la salita mi basta sapere i watt medi dell'intervallo/salita che immagino siano coerenti anche se l'altititudine finale dovesse sballare di qualche metro.
Anche il barometrico non è esente da pecche se non tarato nei punti di quota conosciuti, una semplice variazione del tempo e relativa pressione, porta a errori dell'altitudine anche notevoli, mentre in condizioni di tempo stabile è molto preciso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oppure volendo da google maps per PC si possono creare percorsi dettagliati e inviarli al telefono che mentre verrà visualizzato ipbike potrà dare avvisi sul percorso da seguire.

Ma non sarebbe più semplice impostare nella mappa di google l'itinerario prima di partire ?

Io così faccio e imposto anche le tappe... l'unico problema è che ancora non è contemplata la bici... quindi vado a piedi... in teoria :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma non sarebbe più semplice impostare nella mappa di google l'itinerario prima di partire ?

Io così faccio e imposto anche le tappe... l'unico problema è che ancora non è contemplata la bici... quindi vado a piedi... in teoria :mrgreen:
Il problema è che se ad esempio vuoi fare un giro lungo che non conosci ed hai una traccia gpx o simile non puoi importarla

Ovvio che se ad esempio se ti trovi a verona e vuoi andare a bolzano con il tuo sistema funziona

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scaricata versione beta e ora il cardio funziona. Grazie 1000.
Mi ero già registrato sul gruppo google ed è li che ho allegato il layer.
Qui trovi il link diretto al mio post con l'allegato.
Fammi sapere se riesci a scaricarlo e ha referenziarlo su IpB
Ciao una domanda con oruxmap è possibile caricare un percorso da un file gpx o tcx o fit e vedere in anteprima il profilo altimetrico?

Inoltre caricata la traccia ha la navigazione vocale?

Stavo pensando di utilizzarlo in contemporanea con ipbike durante uscite che richiedono la navigazione

Grazie
Saverio

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ho problemi con il nuovo cell S5 neo il programma và continuamente in crash, ipwatts riconosce i sensori ant decathlon ma poi esce la scritta che ipsensor man si è chiuso, insomma funziona solo la fascia cardio, gli altri sensori vengono rilevati ma subito sconnessi.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao una domanda con oruxmap è possibile caricare un percorso da un file gpx o tcx o fit e vedere in anteprima il profilo altimetrico?

Inoltre caricata la traccia ha la navigazione vocale?

Stavo pensando di utilizzarlo in contemporanea con ipbike durante uscite che richiedono la navigazione

Grazie
Saverio

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Si , una volta caricato il gpx e vai in statistiche ti fa vedere l'anteprima dell'altitudine.........oruxmaps è anche ANT+..........
Ma scusa [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] perchè non carichi i percorsi in ipbike e poi li segui con la visualizzazione mappa + sensori che ti servono ?

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si , una volta caricato il gpx e vai in statistiche ti fa vedere l'anteprima dell'altitudine.........oruxmaps è anche ANT+..........
Ma scusa [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] perchè non carichi i percorsi in ipbike e poi li segui con la visualizzazione mappa + sensori che ti servono ?

CIAO CIAO
Sì sì trovato....abbastanza semplice..... volevo solo testare come funzionava la navigazione vocale ed il fuori traccia


Devo dire che funziona bene....speriamo Ifor migliori il comparto mappe...con le funzioni che ha anche oruxmap

Ciaoo

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Niente da fare istallato ant+ ipwatts e ipbike ant, ip bike sensor man beta ma S5 neo va in crash qualcuno sà altre applicazioni che supportani i sensori ant?