Chi vincerà secondo voi il Giro d'Italia 2016?

Chi vincerà il Giro d'Italia 2016?

  • Nibali

    Voti: 54 52,4%
  • Valverde

    Voti: 6 5,8%
  • Uran

    Voti: 1 1,0%
  • Landa

    Voti: 34 33,0%
  • Majka

    Voti: 2 1,9%
  • Dumoulin

    Voti: 4 3,9%
  • Altro

    Voti: 2 1,9%

  • Votanti
    103
  • Sondaggio terminato .

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Come da titolo, scatenate il vostro pronostico ...

Possibili capitani delle varie formazioni

ALM Pozzovivo e Peraud
AST Nibali
BAR Pirazzi
BMC Atapuma
CPT Uran
DDD Anton e Siutsou
EQS Brambilla
FDJ Geniez
GAZ Firsanov
IAM Wyss
LAM Niemiec
LTS Monfort
MOV Valverde
NIP Cunego
OGE Chaves
TGA Dumoulin
KAT Zakarin
TLJ Kruijswijk
SKY Landa
TNK Majka
TFS Hesjedal
STH
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dico nibali, ma mi piacerebbe vedere un uran competitivo ... anche questo ci sottoporrebbe alla de stefano vogliosa di ciccio
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tifo per Nibali, non sono preoccupato come tanti per quello che ha fatto tra Trentino e Liegi, però dico Landa. E' giovane e mi sa che sarà il futuro delle corse a tappe...
Nel sondaggio più che Uran avrei messo Zakarin, che penso potrà fare bene!
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Tifo per Nibali, non sono preoccupato come tanti per quello che ha fatto tra Trentino e Liegi, però dico Landa. E' giovane e mi sa che sarà il futuro delle corse a tappe...
Nel sondaggio più che Uran avrei messo Zakarin, che penso potrà fare bene!
escludendo nibali uran è il ciclista che si è avvicinato di più alla conquista del giro
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
escludendo nibali uran è il ciclista che si è avvicinato di più alla conquista del giro

Vero, ma non vuol dire nulla!
Per quanto Uran abbia dimostrato discrete cose al Romandia si potrebbe dire tranquillamente che l'Uran 2013 sia stato una meteora...
In ogni caso, per questo Giro, io non lo vedo fra i papabili per la vittoria finale, e salvo cadute e ritiri di massa, nemmeno per il podio.

Invece sarei pronto a scommettere qualcosa su un ottimo giro per Zakarin.

Per il resto spero in una top 10 di Formolo o-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Vero, ma non vuol dire nulla!
Per quanto Uran abbia dimostrato discrete cose al Romandia si potrebbe dire tranquillamente che l'Uran 2013 sia stato una meteora...
In ogni caso, per questo Giro, io non lo vedo fra i papabili per la vittoria finale, e salvo cadute e ritiri di massa, nemmeno per il podio.

Invece sarei pronto a scommettere qualcosa su un ottimo giro per Zakarin.

Per il resto spero in una top 10 di Formolo o-o

il miglior uran è stato quello del 2014 comunque
e poi se non ricordo male a questo giro ci sono un bel pò di km a crono (anche se tra questi vi è una cronoscalata ma vabbè) e tra i papabili dopo dumulain sulla carta è il migliore in questa specialità
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
il miglior uran è stato quello del 2014 comunque
e poi se non ricordo male a questo giro ci sono un bel pò di km a crono (anche se tra questi vi è una cronoscalata ma vabbè) e tra i papabili dopo dumulain sulla carta è il migliore in questa specialità

2° sia nel 2013 che nel 2014. Nel 2013 ha vinto una tappa in linea; nel 2014 una a cronometro non dimostrandosi mai brillantissimo in salita.
Insomma, più o meno uguali le due prestazioni, ma reputo quelle del 2013 migliore perchè è stata la sua esplosione. Nel 2014 ha mantenuto più o meno, anche se dopo il Giro non ha più corso nulla di rilevante, salvo un mondiale anonimo ed un Lombardia in cui si è ritirato. Insomma, nel 2014 è entrato in fase calante subito dopo il Giro.

A parte quello, i chilometri a crono non saranno pochi, ma a parte la crono del Chianti non so quanto potrà fare male agli avversari in un prologo da 10 km ed in una crono scalata. Anzi, penso che in quest'ultima si dovrà difendere (almeno da Langa). Io ci credo poco in Uran, per quanto mi stia molto simpatico.

Domoulin sulla carta è un ottimo corridore, piuttosto imprevedibile nella capacità di resistere, ma credo che avrà 3/4 giornate almeno che gli potrebbero davvero compromettere il Giro: prima il tappone dolomitico e la crono scalata il giorno dopo (che farà in acido lattico probabilmente fin dall'inizio); poi la doppietta della mia zona della terzultima e penultima tappa con 7.000 metri di dislivello in due giorni.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
secondo me è difficile dirlo adesso se non come ipotesi perchè bisogna vedere chi dei big avrà la squadra più forte che lo accompagna

es landa è andato bene al trentino ma era spesso da solo...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nibali per l'esperienza
Landa se dimostrerà di essere super come lo scorso anno
Valverde non ha mai vinto un grande giro se non sbaglio...e un motivo ci sarà...
Vedremo,secondo me sarà un bel giro...i pretendenti sono tutti agguerriti e le premesse per un bello spettacolo ci sono...
Speriamo che lo Yeti Mauro Vegni...(porta la sciagura) non porti il maltempo e la neve sul Giro anche stavolta,altrimenti delle tappe spettacolari salteranno.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ha vinto in teoria la vuelta 2009, comunque secondo me valverde prenderà delle belle legnate

No...non è detto però sulle 3 settimane ha sempre avuto un po' di calo...
magari mi smentisce quest'anno...
però finora nella sua lunga carriera ha dimostrato che lui è fortissimo nelle corse di un giorno...le grandi corse a tappe non sono mai state il suo pane...competitivo sì,però non ne ha mai vinte...
o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Lotto partenti secondo me, almeno sulla carta, di secondo piano..... tutte le squadre con uomini da grandi giri puntano al Tour...... questo magari non significa meno spettacolo, anzi, può essere che vengano fuori tappe molto combattute...... Come esperienza Nibali ne ha vendere, Landa è forse più in forma ma magari un pochino più acerbo....