un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Benvenuto e complimenti.o-o

Non te la prendere ma, per par condicio, come dico a tutti quelli che ancora lo fanno: Scelta ottima però perché mortificare un bolide del genere con un obsoleto gruppo meccanico?

Pensa che io ho tolto il gruppo elettronico per tornare a un obsoleto gruppo meccanicoo-oo-o

Del shimano Di2 11V non posso parlarne che bene ma anche troppo benenel senso che le prime volte che l'ho usato non mi accorgevo se aveva cambiato.
Comodissimo eviti gli incroci è molto preciso come già detto permette salti in salita e in discesa sul pacco pignoni.

Purtroppo io come inguaribile appassionato delle cose belle in senso estetico proprio non riuscivo a guardarlo, mentre il campa è tutto un altro pianeta innegabilmente.
E poi fa le stesse cose che fa lo shimano elettronico (non si autoregola chiaro ma il mio meccanico se serve è bravissimo ne ho già avuti tre di campa sr da quando è sul mercato) senza la batteria.

Il campa elettronico non l'ho contemplato perchè non mi fido.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Niente in verità leggi ho modificato il mio messaggio per cercare di spiegare perchè l'ho cambiato alla fine più che altro per l'estetica.

La solita arrampicata sui vetri per giustificare le spese ciclistiche


Ovviamente i gusti estetici non sono opinabili per definizione, pensa che io invece trovo i Campy di alta gamma troppo vistosi.....

Riguardo le giustificazioni delle spese ciclistiche, io non ci provo neanche più.
 

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Benvenuto e complimenti.o-o

Non te la prendere ma, per par condicio, come dico a tutti quelli che ancora lo fanno: Scelta ottima però perché mortificare un bolide del genere con un obsoleto gruppo meccanico?

Capisco...o srm o elettronico e badando alla sostanza;) a parte gli scherzi facendo gare troppe volte ho visto nello spostare bici fili leggermente tirati e gente in panne..l'elettronico e' una F......pazzesca, ma credo che il vero elettronico sarà quello Wi-Fi senza fili. E poi provo a girarla in questo modo: per una bici che fa della leggerezza il suo punto di forza, mortificarla potrebbe essere non allestirla con il gruppo più leggero?! o-oo-oo-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Capisco...o srm o elettronico e badando alla sostanza;) a parte gli scherzi facendo gare troppe volte ho visto nello spostare bici fili leggermente tirati e gente in panne..l'elettronico e' una F......pazzesca, ma credo che il vero elettronico sarà quello Wi-Fi senza fili. E poi provo a girarla in questo modo: per una bici che fa della leggerezza il suo punto di forza, mortificarla potrebbe essere non allestirla con il gruppo più leggero?! o-oo-oo-oo-o

Bene, comunque la cosa fondamentale è che tu ti senta gratificato.o-o

Io, ci sono arrivato per gradi, ma per non avere remore ho sù sia il Di2 che l'SRM....:mrgreen::mrgreen:.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
H2 o h1 dipende dalla tua mobilità articolare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se posso inserirmi.. io ho valutato anche un secondo aspetto: le ore di utilizzo. La scelta è ricaduta su H2 anche per un fattore percorrenza. E' mia convinzione che una posizione leggermente più rilassata, da parte di tutto il busto, porti ad affaticare di meno tutto il corpo e superati certi chilometraggi questo credo sia un fattore da non prendere sottogamba.

E' vero che la geometria H1, con sterzo di alcuni cm più basso (taglia 56 -3cm tra h2 e h1), rende la bici più corsaiola, ma anche in H2 non disdegno la linea della bici in quanto appare comunque molto pulita per via del numero ridotto, o assente, di spessori sotto l'attacco. Nel mio caso vado in battuta con l'attacco adoperando solo il cono dello sterzo cane creek is8 carbon.

Attualmente pedalando a 18,5 cm di piantone sterzo potete capire che una 56h2 con sviluppo da 17 e relativo cono cane creek da 1,5cm può calzarmi a pennello. E credetemi che la tentazione di scendere, data la mia notevole flessibilità e struttura fisica (1,80m per 58kg) era alta... poi però ho preferito mantenere le mie geometrie per evitare di trovarmi con una serie piena di spessori inguardabili sotto attacco.
D'altronde non mi fido a variare una posizione che non mi ha mai creato problemi anche su percorrenze molto elevate...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se posso inserirmi.. io ho valutato anche un secondo aspetto: le ore di utilizzo. La scelta è ricaduta su H2 anche per un fattore percorrenza. Credo che una posizione leggermente più rilassata, da parte di tutto il busto, porti ad affaticare di meno tutto il corpo e superati certi chilometraggi questo credo sia un fattore da non prendere sottogamba.

Personalmente la geometria H1, con sterzo di alcuni cm più basso (taglia 56 -3cm tra h2 e h1), rende la bici più corsaiola, ma anche in H2 non disdegno la linea della bici in quanto appare comunque molto pulita per via del numero ridotto, o assente, di spessori sotto l'attacco. Nel mio caso vado in battuta con l'attacco adoperando solo il cono dello sterzo cane creek is8 carbon.

Attualmente pedalando a 18,5 cm di piantone sterzo potete capire che una 56h2 con sviluppo da 17 e relativo cono cane creek da 1,5cm può calzarmi a pennello. E credetemi che la tentazione di scendere, data la mia notevole flessibilità e struttura fisica (1,80m per 58kg) era alta... poi però ho preferito mantenere le mie geometrie per evitare di trovarmi con una serie piena di spessori inguardabili sotto attacco.
D'altronde non mi fido a variare una posizione che non mi ha mai creato problemi anche su percorrenze molto elevate...


Con il madone c'era una certa differenza tra stessa taglia ma in configurazione h1 e h2 quindi la scelta poteva essere più complessa , oggi l'emonda stessa tg con lh1 i h2 nella sostanza cambia il tubo sterzo e lo stendover quindi in pratica serva per appunto trovare una migliore posizione con il busto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Con il madone c'era una certa differenza tra stessa taglia ma in configurazione h1 e h2 quindi la scelta poteva essere più complessa , oggi l'emonda stessa tg con lh1 i h2 nella sostanza cambia il tubo sterzo e lo stendover quindi in pratica serva per appunto trovare una migliore posizione con il busto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su questo hai ragione tant'è che mi pare abbiano lo stesso orizzontale, entrambe sviluppano 56cm. Fermo restando che ben 3 cm di sterzo, tra un h1 e h2, non sono da sottovalutare.

Detto questo, il servizio che copre trek di personalizzazione, da questo punto di vista, è veramente molto utile per cucire la bicicletta secondo le proprie misure ed esigenze.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Caro bicimix, un'anteprima te la posso già dare .... Un team che utilizza bici trek, nel 2015, ricorderà in modo inconfondibile ... la Torino calcistica ... quella più forte, che giocherà stasera in coppa.

By Vostradamus [emoji6]
Penso che ti riferisca alla Qhubeka che userà le maglie stile Juve,però dal prossimo anno questa squadra avrà l'accoppiata Cervelo-Shimano.
Una Madone della loro dotazione ,mai usata ,l'ho presa io con mia grande soddisfazione ed ho scoperto cose che voi umani neanche sospettavate.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Penso che ti riferisca alla Qhubeka che userà le maglie stile Juve,però dal prossimo anno questa squadra avrà l'accoppiata Cervelo-Shimano.
Una Madone della loro dotazione ,mai usata ,l'ho presa io con mia grande soddisfazione ed ho scoperto cose che voi umani neanche sospettavate.
Ti riferisci al montaggio sram
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Adesso illuminaci, rendici partecipi....:mrgreen:
La forcella esiste anche con lo stelo d'alluminio ,tanto che io ho scelto quella, avendola pesata e essendomi reso conto che la differenza ancora prima di tagliarla era di pochi grammi.
Volevo prender la Domane ma mi sono accorto che diversamente da quelle regolarmente in vendita quelle della squadra hanno il tubo di sterzo nettamente più corto a parità di orizzontale.
Inoltre,ma questo penso lo sappiate già,la Emonda ha il tubo orizzontale con effetto lattina Coca Cola,cioè,stringendo con le mani tende a schiacciarsi.
Questo per la verità l'ho notato anche sulla precedente Scott Addict e se anche non ha effetto sull'affidabilità non è proprio una bella sensazione.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Shimano,ovviante.

:cassius: :cassius: :cassius: Ma come non corrono col freno posteriore bontrager, guarda un po' usano lo shimano che frena troppo e poi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si lamentano che non vincono più le gare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bontrager glieli fornisce gratis e non li montano guarda un po' non c'è più religione alla Trek o-o o-o o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La forcella esiste anche con lo stelo d'alluminio ,tanto che io ho scelto quella, avendola pesata e essendomi reso conto che la differenza ancora prima di tagliarla era di pochi grammi.
Volevo prender la Domane ma mi sono accorto che diversamente da quelle regolarmente in vendita quelle della squadra hanno il tubo di sterzo nettamente più corto a parità di orizzontale.
Inoltre,ma questo penso lo sappiate già,la Emonda ha il tubo orizzontale con effetto lattina Coca Cola,cioè,stringendo con le mani tende a schiacciarsi.
Questo per la verità l'ho notato anche sulla precedente Scott Addict e se anche non ha effetto sull'affidabilità non è proprio una bella sensazione.


Quella dello stelo in alluminio non la sapevo, per il resto nulla di nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.