un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Beh, Don Perigon ..., e' un'altra bici. telaio diverso, presenza dello smorzatore isospeed fra orizzontale e piantone, geometrie diverse, carro posteriore più lungo, tubo sterzo piu' inclinato, forcella diversa con reach maggiore... un'altra bici. Una bella bici... secondo me esteticamente più accattivante della sorella racing.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per curiosità dalla serie 6 2014 alla 7 2014..c'è tanta differenza da giustificare l'aumento di prezzo del telaio???... visto che geometrie e quant'altro sono uguali...

Maxx

Con la 7 hai il top per quanto riguarda il carbonio di casa trek, poi se sia giustificato o meno la differenza di prezzo con il 6 questo non lo so ma se vogliamo dirla tutta per la stragrande maggioranza di noi una seri 5 ben allestita è più che sufficiente quindi ...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Raga una domanda ma
La fascia polar tf31 e ant+ viene letta dal dual trap

Il duotrap trasmette soltanto gli impulsi che provengono dai magneti sulla ruota e sulla pedivella, non fa altro.
Quello che deve leggere la fascia è il computer, nel tuo caso mi pare essere il node.
Legge le fasce ant+, le Polar standard non sono ant+, questa che dici tu non lo so, ma dinsolito Polar usa un protocollo proprietario.
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ho polar.... usa wind (proprietario). Tradotto significa che metti tutta roba loro, i sensori con batteria non si smontano, batteria non sostituibile e li cambi, la bici pare un'albero di natale, e se vuoi un sensore di potenza devi usare i look keo power, che però costano veramente poco, sui 1700e.. :lookaround:
Tutte le volte che passo vicino un certo semaforo mi spariscono velocità e cadenza, poi riprendono sempre nello stesso punto :afraid:
Non sò ant+ ma wind e' sensibile sicuramente a qualche interferenza.. forse ripetitori per telefonia..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho polar.... usa wind (proprietario). Tradotto significa che metti tutta roba loro, i sensori con batteria non si smontano, batteria non sostituibile e li cambi, la bici pare un'albero di natale, e se vuoi un sensore di potenza devi usare i look keo power, che però costano veramente poco, sui 1700e.. :lookaround:
Tutte le volte che passo vicino un certo semaforo mi spariscono velocità e cadenza, poi riprendono sempre nello stesso punto :afraid:
Non sò ant+ ma wind e' sensibile sicuramente a qualche interferenza.. forse ripetitori per telefonia..

ho avuto polar e da due anni il node2 cento volte meglio questo ultimo!!!
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Si ma ormai il danno e' fatto. Pretende anche che i magneti passino vicinissimi ai sensori, il che porta a mettere i sensori in modo poco aerodinamico, tipo orecchie a sventola.
Di buono ha la leggibilità, display enorme. l'ho preso per quello. Non sapevo dei problemini vari.
Quando decedono i sensori provo ad aprirli come cozze, dicono che dentro ci sia una pila da pc standard, poi li riassemblo con bostik se riesco. Altrimenti cambio sistema perche' i sensori costicchiano.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
per curiosità dalla serie 6 2014 alla 7 2014..c'è tanta differenza da giustificare l'aumento di prezzo del telaio???... visto che geometrie e quant'altro sono uguali...

Maxx

Esperienza diretta, ho avuto un madone 7s per un anno, da 10 mesi ho un madone 6s, ho sostituito solo il telaio (mis. 56 h2 7s, mis. 54 h1 6s), mantenendo gli stessi componenti.
Le uniche 2 differenze sono:
1. Maggior leggerezza della 7s, circa 100 gr.(kg. 6,220 7s, Kg. 6,310 6s);
2. Maggior rigidità della 7s, (davvero impercettibile).
Questi se pur minimi vantaggi del 7s, sono dovuti all'utilizzo di carbonio con trame più fitte, che diminuiscono l'utilizzo di resine, ed è la principale caratteristica dell' oclv 700.
Per il resto sono identici.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esperienza diretta, ho avuto un madone 7s per un anno, da 10 mesi ho un madone 6s, ho sostituito solo il telaio (mis. 56 h2 7s, mis. 54 h1 6s), mantenendo gli stessi componenti.
Le uniche 2 differenze sono:
1. Maggior leggerezza della 7s, circa 100 gr.(kg. 6,220 7s, Kg. 6,310 6s);
2. Maggior rigidità della 7s, (davvero impercettibile).
Questi se pur minimi vantaggi del 7s, sono dovuti all'utilizzo di carbonio con trame più fitte, che diminuiscono l'utilizzo di resine, ed è la principale caratteristica dell' oclv 700.
Per il resto sono identici.

Scusami ma come sei passato da una 56 h2 ad una 54 h1 ????
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Scusami ma come sei passato da una 56 h2 ad una 54 h1 ????

La 56 h2 è lunga 56 cm c.c., la 54 h2 invece 54,3.
La mia misura è 55.
La 54 h1 è lunga 55,1 cm c.c.
A parte questo, la h1, ha il canotto anteriore più basso e poiché ho una accentuata lordosi, dopo visita biomek, si è convenuto fare questa sostituzione.
 
Ultima modifica:

Il Buleghin

Novellino
23 Agosto 2013
32
0
Visita sito
Bici
bdc+MTB+city
La 56 h2 è lunga 56 cm c.c., la 54 h2 invece 54,3.
La mia misura è 55.
La 54 h1 è lunga 55,1 cm c.c.
A parte questo, la h1, ha il canotto anteriore più basso e poiché ho una accentuata lordosi, dopo visita biomek, si è convenuto fare questa sostituzione.
Ciao fragols11, anch'io lordosi, ma quindi per stare meglio in sella ti è stato consigliato di abbassare decisamente la posizione davanti?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao fragols11, anch'io lordosi, ma quindi per stare meglio in sella ti è stato consigliato di abbassare decisamente la posizione davanti?

Nel mio caso si.
Stando con il busto il più possibile parallelo al terreno, sforzo meno la parte bassa della colonna vertebrale.
Invece, stando più alto, si crea quella curva che inevitabilmente con il peso del corpo, va a comprimere gli ultimi anelli, creando nel tempo dolori e fastidiose infiammazioni.
Ecco perchè avevo preso una mis. 56, ma si è rivelata una scelta sbagliata.
Il biomek mi ha consigliato di rimanere con la mia misura (55 c.c) e sistemare la posizione in bdc, il madone h1 è stata la scelta più azzeccata, visto che da 10 mesi non ho più problemi di nessun tipo, tranne un primo periodo di adattamento alla posizione "super racing" della geometria h1.
Cmq, questa è la mia esperienza personale, che non è una regola valida per tutti, per cui visto che anche tu hai un problema di lordosi, ti consiglio di rivolgerti a un bravo biomeccanico, che saprà trovere la giusta soluzione su misura per te.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nel mio caso si.
Stando con il busto il più possibile parallelo al terreno, sforzo meno la parte bassa della colonna vertebrale.
Invece, stando più alto, si crea quella curva che inevitabilmente con il peso del corpo, va a comprimere gli ultimi anelli, creando nel tempo dolori e fastidiose infiammazioni.
Ecco perchè avevo preso una mis. 56, ma si è rivelata una scelta sbagliata.
Il biomek mi ha consigliato di rimanere con la mia misura (55 c.c) e sistemare la posizione in bdc, il madone h1 è stata la scelta più azzeccata, visto che da 10 mesi non ho più problemi di nessun tipo, tranne un primo periodo di adattamento alla posizione "super racing" della geometria h1.
Cmq, questa è la mia esperienza personale, che non è una regola valida per tutti, per cui visto che anche tu hai un problema di lordosi, ti consiglio di rivolgerti a un bravo biomeccanico, che saprà trovere la giusta soluzione su misura per te.
Ciao fragols per trovarti alla perfezione sulla 54 h1 secondo me avevi sbagliato completamente a prender una 56 H2 magari già col cavallo non ti trovavi perché han lo Standover completamente diverso o-o o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao fragols per trovarti alla perfezione sulla 54 h1 secondo me avevi sbagliato completamente a prender una 56 H2 magari già col cavallo non ti trovavi perché han lo Standover completamente diverso o-o o-o

Vero.
Mi sono fidato del consiglio del rivenditore, che in assoluta buona fede, era convinto che andasse bene la 56 h2.
Ma la colpa è soprattutto mia, in quanto una visita dal biomeccanico la dovevo fare prima. :doh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.