un, due, Trek...stella (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Non devi smontare niente per montare il magnete sulla pedivella.
Il magnete velocità va su un raggio all'altezza dell'antenna eel duotrap.
Quando ol duotrap entra in funzione alle prime pedalate si accendono un led rosso per la velocità ed uno verde per la cadenza, lampeggiano alcune volteve poi si spengono.

Il nuovo dual trapp per montare il
Sensore cadenza devi toglier il pedale
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Scusami, significa che hai quello che è una specie di fascetta in gomma.
Io ho un magnetino rettangolare piccolissimo che tengo fermo con un giro di nastro......

Comunque il resto che ti abbiamo scritto è tutto valido.

Si esatto è una fascetta in gomma, io ho messo i classici cilindri magnetici (2uno sopra l'altro), funzionano bene e non devi smontarlo ovviamente.

Paolo ripropongo questo inconveniente, lo hai notato anche tu?

"A qualcuno è capitato che girando il manubrio verso destra fino a farlo toccare sul telaio, una parte del freno tocchi quest'ultimo rigandolo...io ho ovviato mettendo un adesivo circolare shelter kit(anche sul piantone obliquo per i detriti), però sotto qualche segnetto è rimasto.

Secondo me è una piccola pecca che in qualche modo Trek poteva evitare...."
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
del problema freno che tocca non ero a conoscenza, non ci ho fatto mai caso

a parte che è una eventualità remota possa toccare in condizioni normali
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
del problema freno che tocca non ero a conoscenza, non ci ho fatto mai caso

a parte che è una eventualità remota possa toccare in condizioni normali
in condizioni normali è impossibile, però durante spostamenti vari(non in sella) se tocca si "sbecca" il telaio...dagli un'occhiata quando puoi e vedi se hai qualche segno....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si esatto è una fascetta in gomma, io ho messo i classici cilindri magnetici (2uno sopra l'altro), funzionano bene e non devi smontarlo ovviamente.

Paolo ripropongo questo inconveniente, lo hai notato anche tu?

"A qualcuno è capitato che girando il manubrio verso destra fino a farlo toccare sul telaio, una parte del freno tocchi quest'ultimo rigandolo...io ho ovviato mettendo un adesivo circolare shelter kit(anche sul piantone obliquo per i detriti), però sotto qualche segnetto è rimasto.

Secondo me è una piccola pecca che in qualche modo Trek poteva evitare...."

Si, tocca il supporto del regolatore di tensione del cavo.
Nell'uso normale non accade che tocchi ma da fermo o armeggiando è possibile.
Per salvaguardare la vernice è opportuno applicare un adesivo trasparente.
Mi pare che però accada, magari non con il freno ma con la piega, su moltissime biciclette e non soltanto sulla Madone.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io la fascetta in gomma del duo trap (ora l'ho venduto perchè i dati velocità me li faccio dare dal GPS e cadenza dal powermeter) a suo tempo l'avevo persa (e ovviamente avevo perso anche il magnete)

è in gomma e spesso ma forse non è una gomma così resistente specie agli agenti chimici (tipo petrolio o grasso)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io la fascetta in gomma del duo trap (ora l'ho venduto perchè i dati velocità me li faccio dare dal GPS e cadenza dal powermeter) a suo tempo l'avevo persa (e ovviamente avevo perso anche il magnete)

è in gomma e spesso ma forse non è una gomma così resistente specie agli agenti chimici (tipo petrolio o grasso)


Ora che mi ci fai pensare mi pare che anni or sono me la sono persa anch'io, probabilmente è per questo che ho la pasticchetta tenuta dal nastro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io la fascetta in gomma del duo trap (ora l'ho venduto perchè i dati velocità me li faccio dare dal GPS e cadenza dal powermeter) a suo tempo l'avevo persa (e ovviamente avevo perso anche il magnete)

è in gomma e spesso ma forse non è una gomma così resistente specie agli agenti chimici (tipo petrolio o grasso)

La fascetta in gomma che ha incorporato il sensore della cadenza con il tempo tende a fare delle crepe che portano alla perdita dello stesso, appena me ne sono accorto ho fatto due giri fi nastro da elettricista ed il giogo è fatto!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si esatto è una fascetta in gomma, io ho messo i classici cilindri magnetici (2uno sopra l'altro), funzionano bene e non devi smontarlo ovviamente.

Paolo ripropongo questo inconveniente, lo hai notato anche tu?

"A qualcuno è capitato che girando il manubrio verso destra fino a farlo toccare sul telaio, una parte del freno tocchi quest'ultimo rigandolo...io ho ovviato mettendo un adesivo circolare shelter kit(anche sul piantone obliquo per i detriti), però sotto qualche segnetto è rimasto.

Secondo me è una piccola pecca che in qualche modo Trek poteva evitare...."

Non ci avevo mai pensato ora controllo!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo un periodo passato a smaltire alcuni infortuni e problemi vari, ieri ho ripreso il madone 7 s per farmi un sessantello, domani mattina si ripete, la migliore condizione è lontana ma spero che con un po' di tenacia e fortuna per giugno possa avere una buona gamba...
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Raga montato al dual trap con relativo computerino note 2 va alla grande ed esteticamente è bellissimo visto che nn vi sono vari sensori attaccati al telaio
Con varie fascette.....il
Note 2 lo trovo
Molto
Facile da usare e praticamente ha tutto quello che serve supporta anke il misuratore di potenza contenutissimo il prezzo 120€ con tutto il dual trap ma credo ke il mio rivenditore mi abbia fatto un prezzo di favore visto ke ho comperato una bici di 5000€ grz a tutti per le dritte per il montaggio
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Se qualcuno del marketing dovesse leggere questo forum, sappia che, dopo aver toccato con mano l'efficienza del postvendita trek, quando si è trattato di prendere una mtb sono andato dritto per dritto su una superfly.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
per curiosità dalla serie 6 2014 alla 7 2014..c'è tanta differenza da giustificare l'aumento di prezzo del telaio???... visto che geometrie e quant'altro sono uguali...

Maxx
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
per curiosità dalla serie 6 2014 alla 7 2014..c'è tanta differenza da giustificare l'aumento di prezzo del telaio???... visto che geometrie e quant'altro sono uguali...

Maxx

Ciao guarda che fra la serie 7 e la 6 per il telaio ci son 300 euro di differenza ma chi dalla serie 6 è passato alla 7 come Ipercool, nemorino e tanti altri son rimasti sconvolti dalla risposta del telaio sia in geomtria H1 che in H2 dal cannotto dello sterzo che dava più sicurezza nelle discese e poi dal movimento centrale principalmente o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Perdonami ma da quanto capito loro sono passati si dal 6 al 7 ma hanno preso il modello nuovo con nuove geometrie... Prima avevano il 6.9....
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
per curiosità dalla serie 6 2014 alla 7 2014..c'è tanta differenza da giustificare l'aumento di prezzo del telaio???... visto che geometrie e quant'altro sono uguali...

Maxx



sono uguali anche nella 5.
io ho scelto la 5 perchè provandole tutte e 2 (5 e 7) ho notato comportamenti molto simili sia come rigità percepita che come guidabilità, il peso è a favore della 7.
vale la pena prendere la 7? per me si, nonostante pesi meno mantiene doti di reattività e rigidità per me superiori alle concorrenti.poi c'è da dire che a certi livelli migliorare di poco costa molto. se con una moto di serie giri in 2,10 al mugello per girare in 2,07 spendi 300€, per scendere a 2,05 ne spendi 3000.
io ho scelto la 5 solo perchè sono al verde, avessi avuto qualche euro in più non avrei avuto dubbi.
più che altro ho la senzazione che la 6 sia un pò come il record per campagnolo dove chi ha un athena o un chorus per upgradare va di super record.io di trek vedo solo 5 e 7, di 6 mi sa di non averne vista nemmeno una per strada.
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Ciao guarda che fra la serie 7 e la 6 per il telaio ci son 300 euro di differenza ma chi dalla serie 6 è passato alla 7 come Ipercool, nemorino e tanti altri son rimasti sconvolti dalla risposta del telaio sia in geomtria H1 che in H2 dal cannotto dello sterzo che dava più sicurezza nelle discese e poi dal movimento centrale principalmente o-o


era un'altra 6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.