crisp titanium

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se non fosse per i 14 mesi di attesa la avrei già presa. E invece ora mi piace questa e non sono disposto a prenderne un altra che arriva in meno tempo ma che non mi attizza altrettanto. E quindi non ne prendo nessuna...

Poi si chiedono perché l'economia langue...
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Se non fosse per i 14 mesi di attesa la avrei già presa. E invece ora mi piace questa e non sono disposto a prenderne un altra che arriva in meno tempo ma che non mi attizza altrettanto. E quindi non ne prendo nessuna...

Poi si chiedono perché l'economia langue...

Io invece ho aspettato e da un anno la sto usando con grande soddisfazione. Bella da guidare reattiva diversa dalle solite, non ti stanca mai, ne fisicamente ne come progetto.. la aggiornero' con una coppia di Zipp ma fondamentalmente una bici così non diventa mai vecchia. Ora partirò con il progetto 29er, sempre Mark Darren Crisp. Non potrei consigliare nessun altro per il titanio. Vale la pena aspettare, a mio parere.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ottimista perchè in realtà ci vogliono più di 14 mesi :-)?

Clod,

parlando seriamente, per esperienza diretta ed indiretta, ho visto che i tempi di consegna possono variare da 12 mesi in su....troppi sono i fattori che incidono nella tempistica delle consegne (a gennaio scorso Darren si ammalò e per 2 mesi fu praticamente fermo). Diciamo che se a uno serve una bici per una determinata data è meglio che si rivolga ad altro. Detto questo io l'anno prossimo vorrei fare qualche uscita in mtb :mrgreen:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Se non fosse per i 14 mesi di attesa la avrei già presa. E invece ora mi piace questa e non sono disposto a prenderne un altra che arriva in meno tempo ma che non mi attizza altrettanto. E quindi non ne prendo nessuna...

Poi si chiedono perché l'economia langue...

mumble mumble.

Il ragionamento sembra cervellotico, ma probabilmente e' perche' non capisco.

provo: l'economia langue perche' manca l'offerta?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Hai ragione sono cervellotico.

Intendo dire che in questo caso non posso fare il mio dovere di consumatore. Infatti io potendo spendere so che il modo migliore di aiutare l'economia ė appunto di farmi dei bei regali.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Hai ragione sono cervellotico.

Intendo dire che in questo caso non posso fare il mio dovere di consumatore. Infatti io potendo spendere so che il modo migliore di aiutare l'economia ė appunto di farmi dei bei regali.

Puoi anche giungere alla stesso scopo cambiando destinatario e quindi FARE bei regali, anche a perfetti sconosciuti, unendo quindi al mero scopo consumistico anche uno filantropico.
Ed io sono qui proprio x candidarmi :mrgreen:
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
simo piuttosto pensa anche tu ad ordinare una bella crisp il titanio manca nel tuo splendido garage

Sei il diavolo tentatore!
Leggo sempre i topic sul titanio perche' trovo questa nicchia molto attraente, soprattutto i telai crisp e lynskey (in particolare il modello helix).
Pero' nella pratica sono ancora lontano da quella che penso essere la filosofia sottesa a questo materiale, per cui sarebbe solo uno sfizio estetico...e percio' stesso pero' meritevole di essere perseguito :mrgreen:
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Hai ragione sono cervellotico.

Intendo dire che in questo caso non posso fare il mio dovere di consumatore. Infatti io potendo spendere so che il modo migliore di aiutare l'economia ė appunto di farmi dei bei regali.

clodovico, ho visto le tue bici sui vari thread... complimenti ma francamente non mi spiego la scelta del titanio. E' un prodotto di nicchia, per pochi e decisamente abbandonato dai professionisti... questo non vuol dire che sia scadente ma semplicemente penso che tutti i prodotti testati dai pro abbiamo una tecnologia più "evoluta" e caratteristiche estreme rispetto ad un prodotto concepito più artigianale/nicchia.... e bada bene, non che mi faccia schifo come materiale...anzi magari ... sarebbe sicuramente una favola... spero di essermi spiegato bene...

Inoltre se vuoi aiutare l'economia facendola girare direi che la scelta più inopportuna è il titanio dato che si dice sia una bici x tutta la vita....

ciaooo
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
clodovico, ho visto le tue bici sui vari thread... complimenti ma francamente non mi spiego la scelta del titanio. E' un prodotto di nicchia, per pochi e decisamente abbandonato dai professionisti... questo non vuol dire che sia scadente ma semplicemente penso che tutti i prodotti testati dai pro abbiamo una tecnologia più "evoluta" e caratteristiche estreme rispetto ad un prodotto concepito più artigianale/nicchia.... e bada bene, non che mi faccia schifo come materiale...anzi magari ... sarebbe sicuramente una favola... spero di essermi spiegato bene...

Inoltre se vuoi aiutare l'economia facendola girare direi che la scelta più inopportuna è il titanio dato che si dice sia una bici x tutta la vita....

ciaooo
Esistono dei giorni di pioggia in cui si esce alla ricerca della perfezione. Questa bici ė per quei giorni.

Poi ho anche una serie di considerazioni di carattere pratico che sarebbe troppo lungo spiegare,
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se non fosse per i 14 mesi di attesa la avrei già presa. E invece ora mi piace questa e non sono disposto a prenderne un altra che arriva in meno tempo ma che non mi attizza altrettanto. E quindi non ne prendo nessuna...

Poi si chiedono perché l'economia langue...

Così non l'avrai mai. Dove è il guadagno? Procedi e fine, purtroppo il tempo passa molto veloce.
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Esistono dei giorni di pioggia in cui si esce alla ricerca della perfezione. Questa bici ė per quei giorni.

Poi ho anche una serie di considerazioni di carattere pratico che sarebbe troppo lungo spiegare,

Questa cosa che hai scritto (parlo dei giorni di pioggia) è molto bella e se posso permettermi di darti (l'ennesimo?) consiglio....questa volta non comprarti una bici....comprati un sogno di una persona che ha deciso di fare il telaista e a quanto pare...ci è riuscito! o-o