Estendere rete wifi domestica

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
buongiorno a tutti,
avrei un problema con la mia rete di casa.
Vorrei usare un pc in un locale un po' distante da casa mia e la rete non arriva lì dentro. Però se esco fuori dalla porta vede la rete e funziona perfettamente.
Pensavo di mettere un modem router, appena fuori dal locale in modo che possa fare da ponte..è possibile sta cosa ?
cosa devo fare e configurare ? DHCP ? ;nonzo% boh..
dentro il locale potrei usare anche più di un pc.
grazie
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
buongiorno a tutti,
avrei un problema con la mia rete di casa.
Vorrei usare un pc in un locale un po' distante da casa mia e la rete non arriva lì dentro. Però se esco fuori dalla porta vede la rete e funziona perfettamente.
Pensavo di mettere un modem router, appena fuori dal locale in modo che possa fare da ponte..è possibile sta cosa ?
cosa devo fare e configurare ? DHCP ? ;nonzo% boh..
dentro il locale potrei usare anche più di un pc.
grazie

Questa guida e' riferita a router Netgear pero' e' simile anche per altri router:
http://sergio-donato.blogspot.it/2010/09/configurare-un-access-point-come.html
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ci sono diverse guide a riguardo, come quella postata da Dogmafpx. Un'altra ad esempio è questa
http://www.tp-link.it/article/?faqid=151
Comunque, il metodo migliore è utilizzare un repeater che sia compatibile col tuo modem/router (se posti il modello preciso è anche più semplice indicarti la guida più adatta).
Im alternativa si potrebbe provare con un'antenna direzionale più potente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ci sono diverse guide a riguardo, come quella postata da Dogmafpx. Un'altra ad esempio è questa
http://www.tp-link.it/article/?faqid=151
Comunque, il metodo migliore è utilizzare un repeater che sia compatibile col tuo modem/router (se posti il modello preciso è anche più semplice indicarti la guida più adatta).
Im alternativa si potrebbe provare con un'antenna direzionale più potente.

ciao, io ho il router standard che forniscono con "alice" anche se a breve appena posano la fibra ottica probabilmente passerò a fastweb e non so che router userò.

cosa devo verificare nelle specifiche tecniche per essere certo che il repeater sia compatibile?

grazie
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ciao, io ho il router standard che forniscono con "alice" anche se a breve appena posano la fibra ottica probabilmente passerò a fastweb e non so che router userò.

cosa devo verificare nelle specifiche tecniche per essere certo che il repeater sia compatibile?

grazie

niente.. si tratta di wifi su frequenze standard, quindi tra di loro questi device sono compatibili.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Un pezzo va attaccato diretto alla presa di corrente e attaccato con cavo al router , l altro pezzo gemello che contiene anche il modulo Wi-Fi lo attacchi ad una presa dove vuoi il segnale, funziona alla grande
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6