Five stars league

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Buongiorno,

essendo statto convocato alle ore 5 di domenica per il prelievo ematico come da articoli 11 e 12 delle Norme della Tutela della Salute del settore amatoriale, scrivo a chiedere quale sia la griglia da me assegnata e se in tale assegnazione si è considerato il fatto che il mio orario di arrivo in griglia sarà penalizzato dalla necessità di sottopormi a questi controlli, che tralaltro sottoscrivo e condivido.

Ringraziando ancora per il cortese riscontro, colgo l'occasione per porgere i miei più distinti saluti.

ciao

io ho chiesto il mio pettorale e mi hanno comunicato che ho il 1000 e passa,terza griglia.
ho chiesto di essere ammesso in prima griglia come indennizzo per il disturbo arrecato dai controlli.....nessun risposta,
mi girano le palle perche sono considerato, anche se non lo sono, un top rider per i doveri e non per i diritti
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
ciao

io ho chiesto il mio pettorale e mi hanno comunicato che ho il 1000 e passa,terza griglia.
ho chiesto di essere ammesso in prima griglia come indennizzo per il disturbo arrecato dai controlli.....nessun risposta,
mi girano le palle perche sono considerato, anche se non lo sono, un top rider per i doveri e non per i diritti

I bergamaschi sono tosti:mrgreen:
Il tuo ragionamento non fa una grinza ma evidentemente ci vorrebbe un po' di senno ed umiltà per riconoscere che hanno fatto un errore

P.S.
Ma l'avvocato non scrive più:mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io dico che scandalosi sono i falliti dopati che spesso si presentano in griglia.

Tutto il resto è di una gravita di un paio di ordini di grandezza inferiore.
Su questo non ti si può dare torto, ma il problema è che secondo me non serva a niente e che purtroppo molti che già subiscono il danno di dover affrontare in gara dei corridori dopati finiscono per dover fare dei sacrifici extra (economici, logistici, ...) che poco o nulla hanno a che fare con una gara di amatori. L'incompetenza di chi gestisce il tutto è secondo me un'aggravante. Detto questo spero che a qualcosa possa servire tutto questo, ma data la mia esperienza da under ho seri dubbi, ma magari mi sbaglio.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io dico che scandalosi sono i falliti dopati che spesso si presentano in griglia.

Tutto il resto è di una gravita di un paio di ordini di grandezza inferiore.

Perseguire una qualche violazione di regolamento, non giustifica " TUTTO"
E non è giustifcabile di nulla.

Io in alcune partecipazione della Gimondi partivo al mattino Verso le ore 4
Orario di arrivo a Bergamo 6.15.

Essendo valido per il sottoscritto e forse per molti altri, che la partecipazione a simili eventi era o è solo un'attività del tutto ludica.
Non avrei trovato necessario cambiare le mie abitudini.
E certo non mi sarei fatto itimidire da quelli della FSL..

Ultimo.
Simili controlli sono molto semplici da evitare da chi ha deciso di passare a pratiche farmacologiche.
 
  • Mi piace
Reactions: o.simo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io dico solo che è SCANDALOSO che si distribuisca un file con numeri privati e indirizzi mail di tutti, ma questa gente come si permette di farsi un baffo delle leggi sulla privacy?
Io alla Gimondi non ci sono, se mi arriva file analogo per la 9 colli col mio nominativo li denuncio..

C'è gente convocata per le 5.. alla Nove Colli convocheranno anche alle 4?
Ma si rendono conto di quello che fanno?


Non ti serve un avvocato.

Sai scrivere.. E ci sono leggi che ti tutelano.

Manda denuncia al garante per la Privacy, poi con copia della denuncia...
Rivolgiti a qualche giovane legale ambizioso;)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho ricevuto sollecita risposta. Mi si comunica il pettorale (1024) e mi si dice che non è la organizzazione a decidere chi si deve sottoporre ai controlli. Mi si invita anche ad essere sereno, cosa che chi mi legge sa che già sono :-). Mi si conferma anche gentilmente che oggi il mio pettorale mi è stato spedito come da mia percedente richiesta. Rispondo:

Innanzitutto ringrazio per la sollecita risposta e per l'avvenuto invio del pettorale.

Premettendo che sono estremamente sereno, più che altro mi interessava analizzare fino a che punto si fossero previste le varie implicazioni del regolamento della Five Stars League, della quale con piacere vi vedo animatori.

Mi permetta, sempre serenamente, di plaudervi per avere fondato questo consorzio, ma di criticare anche il fatto che con questa risposta vi dissociate dai meccanismi previsti dal consorzio stesso.

La pregherei comunque, sempre serenamente, di portare alla attenzione del Comitato Organizzatore che sarebbe cosa gentile fornire di un pass per la prima griglia gli sportivi diligenti e mattinieri che si presenteranno domenica mattina al Lazzareto, fieri come me di fare il loro dovere di sportivi e cittadini, silenziosamente obbedendo alle regole.

Auguro una serena serata.



E ricevo prontamente risposta che si prende atto della proposta.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Perseguire una qualche violazione di regolamento, non giustifica " TUTTO"
E non è giustifcabile di nulla.

Io in alcune partecipazione della Gimondi partivo al mattino Verso le ore 4
Orario di arrivo a Bergamo 6.15.

Essendo valido per il sottoscritto e forse per molti altri, che la partecipazione a simili eventi era o è solo un'attività del tutto ludica.
Non avrei trovato necessario cambiare le mie abitudini.
E certo non mi sarei fatto itimidire da quelli della FSL..

Ultimo.
Simili controlli sono molto semplici da evitare da chi ha deciso di passare a pratiche farmacologiche.

Quello che stride in tutto questo è il chiedere dei "sacrifici" anche economici ai corridori in virtù di un bene comune da perseguire quando le varie organizzazioni in primis stanno gestendo la cosa con l'obiettivo primario di rimetterci il meno possibile, e quindi niente posta raccomandata o almeno mail certificata, nessuna scadenza rispettata, nessun legale al cui chiedere un parere in maniera da evitare di infrangere le leggi sulla privacy. Eppure non sembra che queste "corsette" stiano tanto male a termini di denaro, speriamo che ora non si confermino uno specchietto per le allodole limitandosi alle analisi dell'emocromo
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho ricevuto sollecita risposta. Mi si comunica il pettorale (1024) e mi si dice che non è la organizzazione a decidere chi si deve sottoporre ai controlli. Mi si invita anche ad essere sereno, cosa che chi mi legge sa che già sono :-). Mi si conferma anche gentilmente che oggi il mio pettorale mi è stato spedito come da mia percedente richiesta. Rispondo:

Innanzitutto ringrazio per la sollecita risposta e per l'avvenuto invio del pettorale.

Premettendo che sono estremamente sereno, più che altro mi interessava analizzare fino a che punto si fossero previste le varie implicazioni del regolamento della Five Stars League, della quale con piacere vi vedo animatori.

Mi permetta, sempre serenamente, di plaudervi per avere fondato questo consorzio, ma di criticare anche il fatto che con questa risposta vi dissociate dai meccanismi previsti dal consorzio stesso.

La pregherei comunque, sempre serenamente, di portare alla attenzione del Comitato Organizzatore che sarebbe cosa gentile fornire di un pass per la prima griglia gli sportivi diligenti e mattinieri che si presenteranno domenica mattina al Lazzareto, fieri come me di fare il loro dovere di sportivi e cittadini, silenziosamente obbedendo alle regole.

Auguro una serena serata.



E ricevo prontamente risposta che si prende atto della proposta.

Come pensavo ed ho scritto in qualche messaggio sopra
I Bergamaschi sono un po' tosti:mrgreen:, la tua richiesta mi sembrava più che logica ed invece si continua con il circo
Eh stai sereno Luca:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ho ricevuto sollecita risposta. Mi si comunica il pettorale (1024) e mi si dice che non è la organizzazione a decidere chi si deve sottoporre ai controlli. Mi si invita anche ad essere sereno, cosa che chi mi legge sa che già sono :-). Mi si conferma anche gentilmente che oggi il mio pettorale mi è stato spedito come da mia percedente richiesta. Rispondo:

Innanzitutto ringrazio per la sollecita risposta e per l'avvenuto invio del pettorale.

Premettendo che sono estremamente sereno, più che altro mi interessava analizzare fino a che punto si fossero previste le varie implicazioni del regolamento della Five Stars League, della quale con piacere vi vedo animatori.

Mi permetta, sempre serenamente, di plaudervi per avere fondato questo consorzio, ma di criticare anche il fatto che con questa risposta vi dissociate dai meccanismi previsti dal consorzio stesso.

La pregherei comunque, sempre serenamente, di portare alla attenzione del Comitato Organizzatore che sarebbe cosa gentile fornire di un pass per la prima griglia gli sportivi diligenti e mattinieri che si presenteranno domenica mattina al Lazzareto, fieri come me di fare il loro dovere di sportivi e cittadini, silenziosamente obbedendo alle regole.

Auguro una serena serata.



E ricevo prontamente risposta che si prende atto della proposta.

sei un signore !!!!
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
DIRETTAMENTE DALLE FAQ DELLA FSL:

27. LE MANIFESTAZIONI FSL PREVEDONO LA PRIMA GRIGLIA DI PARTENZA PER I PRIMI 100 DEL RANKING SETTORE AMATORIALE?
Sì, in ogni singola prova della FiveStars League i primi 100 uomini e le prime 10 donne del Ranking Settore Amatoriale al 31 dicembre 2010, prenderanno il via dalla prima griglia.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
DIRETTAMENTE DALLE FAQ DELLA FSL:

27. LE MANIFESTAZIONI FSL PREVEDONO LA PRIMA GRIGLIA DI PARTENZA PER I PRIMI 100 DEL RANKING SETTORE AMATORIALE?
Sì, in ogni singola prova della FiveStars League i primi 100 uomini e le prime 10 donne del Ranking Settore Amatoriale al 31 dicembre 2010, prenderanno il via dalla prima griglia.
si, ma questi "controlli" non sono per i primi 100 del ranking, ai quali comunque spetta la prima griglia (es. Senna) gli altri da regolamento dovrebbero partire dietro, alla Gimondi non saprei perchè non la conosco, ma alla MDD mi fossi fatto il c..o l'anno prima per provare a fare il tempo, magari senza successo, mi darebbe fastidio vedermi passare davanti da qualcuno solo perché qualcun'altro ha deciso che si deve svegliare alle 3:00. Diverso è il discorso di poter entrare eventualmente davanti ma nella propria griglia


PS ovviamente non scrivo da imparziale, quindi fateci pure la tara, come vi pare, :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Clodovico

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Le considerazioni di Simone non sono prive di logica. Ho quindi risposto alla presa d'atto della proposta:

Grazie,

in alternativa si potrebbe anche dare un pass valido semplicemente per entrare all'ultimo momento nella griglia immediatamente precedente alla propria, in maniera tale da fare come se si fosse entrati per primi nella propria griglia. O in alternativa fare entrare nella propria griglia dal davanti, anche se questa cosa è di più difficile realizzazione pratica.

Anzi da un punto di vista di "equità" queste 2 ultime soluzioni sono probabilmente più bilanciate rispetto alla mia iniziale.

Rimango comunque a disposizione per ulteriori considerazioni qualora se ne dovesse ravisare la necessità.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
allora cerchiamo di far chiarezza......

se uno non fa il controllo antidoping prima della gara non potrà partecipare alle restanti prove della mitica FSL.....ok e qui ci siamo....e se vale la stessa regola, nel caso ci fosse qualche pirla che si facesse trovare positivo cosa succederebbe??? Che non potrebbe più partecipare alle altre prove della FSL???Non credo proprio che scatti la squalifica....


Io come sempre arriverò a Bergamo la mattina della gara, solo che invece di svegliarmi alle 4, dovrò alzarmi alle 2.30.......
Nel caso piovesse, non sarei intenzionato a partire, ma visto che voglio fare il prestigio e sono iscritto alla 9 colli, alla Sportful e alla Maratona.....
Ci sono pure dei pirla che hanno valori NATURALI di ematocrito e/o emoglobina superiori a quelli fissati per la tutea della salute, qualcuno di questi potrebbe essere fermato e passare per dopato anche se non lo è??? Spero che in tal caso vadono a fondo con gli esami.....