Visita a Colnago -bis-

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Presto fatto, basta che clicchi su "Pannello utente" e trovi tutti i pareri espressi sui tuoi post.
Grazie,non lo sapevo.
Volevo aprofittare per chiederti se anche quando i giudizi negativi non hanno senso,come in questo caso,sono legittimi visto che rovinano la reputazione agli occhi degli altri.
Mi scuso per essere fuori topic,giuro che poi taccio.
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.
M

mazzoblu

Guest
bel servizio !

... come si dice Colnago il mago di Cambiago !

sembre belle e ben fatte le Colnago...
la nuova M10 mi piace molto
 

cardrive

Novellino
2 Ottobre 2006
1
0
bergamo
Visita sito
la problematica degli ultimi anni è il dover affrontare un problema, piccolo o grande che sia, parlando a persone con i tappi nelle orecchie, quindi risultato tanti problemi.....comunque ottimo servizio ed esteticamente ottimi prodotti, il mercato svelerà la qualità....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Rosso Saronni mi fa impazzire...

A parte i colori classici, tipo tutto bianco o tutto nero, i colori dei telai Colnago non sono certo tra i miei preferiti.
Tuttavia concordo con te: il colore PR82 è per me il più bello in assoluto di sempre a livello mondiale!
Un Master con quella colorazione va appeso al muro del "salotto buono" ed ammirato come un'opera d'arte!!
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
A me piace molto il sistema dei telai in carbonio con le congiunzioni tipo telai in acciao, lo trovo bello e geniale esteticamente (anche se forse anche altre case lo fanno, non so), mi chiedo se ci sono anche dei vantaggi strutturali, oltre al fatto che probabilmente cosi' è possibile fare telai su misura?
 
M

mazzoblu

Guest
si un gran mago a farti sparire i soldi dalle tasche ed al primo problema ARRANGIARSI gran mago


..;nonzo% mi sa che hai avuto qualche problemino con l'assistenza...

che le Colnago un po' costano è vero...
ma ci son sempre trovati molto bene quelli che le hanno prese...

qual è stato il tuo problema?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
mah.....
bellissimo servizio, non c'è che dire;
però di prezzi ormai si parla sempre meno, come se si avesse paura di affrontare il discorso; e quando poi scopri i prezzi di listino ti passa ogni entusiasmo..
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
di sicuro i prezzi saranno in linea con tutti gli altri con una differenza di qualche centinaio di euro tra un'azienda ed un'altra.........ma io nn trovo giusta questa cosa che nn si debbano conoscere i prezzi di listino di bdc e componenti. è difficile trovarne on line....le riviste di ciclismo dovrebbero pubblicarli come accade con auto e moto.......almeno io seduto sul divano posso farmi un'idea di quanto dovro' spendere,oppure rendermi conto di quanto sconto mi stanno facendo...........
fine ot
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
O.T. On

...ma io nn trovo giusta questa cosa che nn si debbano conoscere i prezzi di listino di bdc e componenti. è difficile trovarne on line...

Questa purtroppo è una cosa tutta italiana, il pudore nel non mostrare i listini è un'ipocrisia bella e buona.

Se me lo dicono subito o se vengo a saperlo in negozio che differenza fa?

In USA e in Inghilterra, giusto per fare due esempi, sono molto più avanti, qualsiasi sito ufficiale di costruttori di bici o di negozi on-line mette ben in evidenzia i prezzi della propria mercanzia.

In fin dei conti i prodotti li devono vendere o tenerseli stretti?


...le riviste di ciclismo dovrebbero pubblicarli come accade con auto e moto...

Ciclismo i listini li mette più volte all'anno, non saranno sempre aggiornatissimi ma almeno un'idea ed un confronto tra la concorrenza permette di farlo.

O.T. Off
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Liberissimo di svelarci i segreti nascosti dell'economia nel mondo della bici.
Ci sono almeno 2-3 topic che parlano di questo tema.

Io invece, evitando il tuo sarcasmo, ti potrò mostrare un parallelo tra ciò che accade nel mondo dell'ingegneria industriale e ciò che accade nel mondo delle bici.

Puoi stare certo che se un progettista meccanico con 20 o più anni di esperienza legge questa cosa qui:

"Oltre ad un lungo periodo di progettazione per la realizzazione di questi sistemi di passaggio cavi, la robustezza dell'insieme è stata testata con perizia all'interno della ditta grazie ad una nuova macchina per i crash test.
Questa macchina è oggi un fiore all'occhiello di Colnago visto che non è uno strumento in vendita, ma un progetto "custom" costruito in cooperazione col politecnico di Milano."

..e oltre a ciò da uno sguardo a quella famosa macchina......si schianta dalle risate!! puoi starne certo.
ma, come ti ho detto ne parlerò più a lungo appena potrò.....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Puoi stare certo che se un progettista meccanico con 20 o più anni di esperienza legge questa cosa qui:

..e oltre a ciò da uno sguardo a quella famosa macchina......si schianta dalle risate!! puoi starne certo.
ma, come ti ho detto ne parlerò più a lungo appena potrò.....

Pensa che risate si fa la gente che conosce bene il forum a leggere sempre queste sboronate inacidite...

Aspettiamo il trattato. Cosi' poi lo giriamo ai poveri fessi di Colnago che si fanno ridere dietro comprando macchine ridicole.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanerossi