Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Si, ma io che ci vado a fare in Campagna? ;nonzo%
Che poi sarebbe Campania... per me andrebbe meglio 10 minuti dopo magari alla rotonda del cimitero di Monza su viale delle Industrie (S. Damiano), o a quella successiva che va verso Concorezzo (quella dello stadio, per intenderci), o in qualsiasi altro posto tendente a nord-est... :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Caxxo ragazzi Roncola Bedulita Val cava .... se continuate così a maggio lo Stelvio vi fa una p....
Complimenti
Io mi prenoto per domenica se è ancora valida L uscita a Berbenno al massimo il ritorno dalla Villa .... hahahaha

Hai ragionissimo.
E infatti ho chiesto al gruppo di moderare lo slancio ... se no mi proponevano di fare anche la Valcava di sicuro. :mrgreen:

Tra l'altro mi sa che vedremo il termometro pochi gradi sopra lo zero lassù in cima.
 
Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si, ma io che ci vado a fare in Campagna? ;nonzo%
Che poi sarebbe Campania... per me andrebbe meglio 10 minuti dopo magari alla rotonda del cimitero di Monza su viale delle Industrie (S. Damiano), o a quella successiva che va verso Concorezzo (quella dello stadio, per intenderci), o in qualsiasi altro posto tendente a nord-est... :mrgreen:

Fate vobis.
Io alle 9.15 sarò alla rotonda di Ruginello. Se ci sono problemi, chiamami sul cell.
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Si, ma io che ci vado a fare in Campagna? ;nonzo%
Che poi sarebbe Campania... per me andrebbe meglio 10 minuti dopo magari alla rotonda del cimitero di Monza su viale delle Industrie (S. Damiano), o a quella successiva che va verso Concorezzo (quella dello stadio, per intenderci), o in qualsiasi altro posto tendente a nord-est... :mrgreen:
Va bene tanto faremo viale industrie. Rotonda cimitero?

Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
io nn ho capito il giro...e gli orari di andata e previsto ritorno. c'è un puntello allo stadio?
ma soprattutto: si va a Ruginello? oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

8.55-9 viale industrie - cimitero
9.20 rotonda di ruginello (oleeee!!!)

Giro:
monza
vimercate
paderno d'adda
valle imagna
Salita della bedulita
Sosta
Discesa da roncola
Rientro

Mi pare che l'idea sia di prendersela molto tranquilla (andatura turistica e soste generose) e credo che saremo di rientro verso le 14.30-15.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
io passo. per quanto mi scocci non andare a Ruginello :D :D :D :D

Mi spiace. Alla prossima.

Come premio di consolazione:

Ruginello
Ruginello è una località italiana frazione del comune di Vimercate. Già comune autonomo fino al 1929, conta 2.454 abitanti al 31 dicembre 2011.
La frazione è separata dal capoluogo dal torrente Molgora. È la parte più alta del comune di Vimercate, intorno ai 200 metri slm. Confina con i comuni di Bernareggio, Bellusco, Carnate e Sulbiate. L'edificio che era del comune è ora una casa privata con una torretta, sita all'angolo tra Via Indipendenza e via Monte Rosa. La chiesa principale è dedicata ai santi Giacomo e Cristoforo.
Registrato agli atti del 1751 come un villaggio milanese di 193 abitanti saliti a 310 nel 1771; alla proclamazione del Regno d'Italia, nel 1805, Ruginello risultava avere 418 residenti.[1] Nel 1809 un regio decreto di Napoleone determinò la soppressione dell'autonomia municipale per annessione a Bellusco e poi, due anni dopo, a Vimercate, ma il Comune di Ruginello fu poi ripristinato con il ritorno degli austriaci nel 1816. L'abitato crebbe poi discretamente, tanto che nel 1853 risultò essere popolato da 603 anime, salite a 739 nel 1871. L'inizio del XX secolo e l'industrializzazione della zona portarono beneficio al paese, che fece registrare 918 abitanti nel 1901 e 1074 nel 1921. In era fascista l'espansione edilizia aveva però ormai messi in contatto fisico l'abitato ruginellese con quello di Vimercate, tanto che nel 1929 il governo decise l'annessione alla vicina cittadina.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grazie a tutti, come sempre, per il giro fantastico e l'ottima compagnia o-o
Grazie soprattutto per la Roncola, è proprio il tipo di salita che mi piace: lunga e costante, mi ci sono divertito come un bambino in un parco giochi :mrgreen:
Grazie anche al meteo, siamo stati baciati dal sole.
Peccato per la stagione e il ghiaccio in alcuni punti in ombra già sulla Roncola, altrimenti si poteva allungare per la Valcava.
Ma c'è tempo, mi pare si stia formando un bel gruppo o-o
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Allora riassumendo ...


DOMANI 7 DICEMBRE

Giro: Bedulita in salita, Roncola in discesa

PUNTELLI
8:45/50 [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] [MENTION=37981]xapebdc[/MENTION] al cavalcavia borgazzi campagna a Monza
9:15/20 [MENTION=61326]mlv[/MENTION] alla rotonda di Ruginello (ci si passa davanti per andare dall'Esselunga verso Paderno d'Adda e Bitossi sa benissimo dove si trova)

Io confermo. Va tutto bene anche per voi?

P.S. credo che farà freddino lassù :afraid: ... ci sono andato l'ultima volta un mesetto fa con [MENTION=2296]pgcern[/MENTION] e già era freddo allora


Ciao ragazzi e grazie per il bel giro, giornata stupenda e non ho sofferto neanche troppo freddo se non appena partiti. Per me alla fine 130 km che di questi tempi va benissimo. Vi saluta anche il mio amico Antonio. E adesso posso andare a prendere un po' di nebbia in quel di Venezia. Ci sentiamo
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Grazie a tutti, come sempre, per il giro fantastico e l'ottima compagnia o-o
Grazie soprattutto per la Roncola, è proprio il tipo di salita che mi piace: lunga e costante, mi ci sono divertito come un bambino in un parco giochi :mrgreen:
Grazie anche al meteo, siamo stati baciati dal sole.
Peccato per la stagione e il ghiaccio in alcuni punti in ombra già sulla Roncola, altrimenti si poteva allungare per la Valcava.
Ma c'è tempo, mi pare si stia formando un bel gruppo o-o


La Bedulita abbiamo fatto in salita, la Roncola in discesa:cassius::cassius::cassius:
Sei troppo uno spasso o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie a tutti voi.

Domani vado in mtb. Poi postero' un altro puntello, credo per sabato o domenica.

[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] ricordati di farmi sapere se domani vuoi venire al Monte Barro, ovviamente evitando la discesa offroad con la bici da trekking (nel caso ti mostrero' io la via alternativa ed il punto dove ci ritroviamo a fine discesa).