Giro delle Fiandre 2017

14 Febbraio 2014
14
1
www.facebook.com
Sono solito fare un viaggio di piacere a ridosso della Pasqua e quest'anno pensavo di portare la mia famiglia nelle spettacolari Fiandre.

A questo punto unirei dilettevole a...ciclismo, partecipando al mitico giro.

Credo sia il 2 aprile, data perfetta! Mi prepara aerobicamente alla mia prima Nove Colli da griglia rossa e non sk sovrappone a nessun'altra gara.

Info logistiche?

Credo sia obbligatorio, anche per comodità, affidarti a pacchetti già organizzati, sebbene mi urtino da morire.

Esperienze?

Qualcuno la farà quest'anno o anche quest'anno?
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Sarà il primo d'Aprile. È ancora presto pensarci, ma potrai trovare l'informazione su questo sito nel futuro:
http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/2016/en/?v=27012015

Abito in zona e ho fatto il lungo (che diventa sempre meno lungo :cry) già 4 volte. Questo anno ho detto di non farlo mai più per le code sul percorso. Quest'anno ho dovuto saltare Koppenberg e Patersberg per causa delle code lunghissime. Come detto il percorso è sempre meno lungo e col bel tempo si va più veloce (33 Km/Hr prime 3 ore). Il risultato è che quelli del lungo arrivano più presto sul percorso insieme agli meno veloci del corto.

Visto che sarà un percorso nuovo, penso ad partecipare anche nel 2017.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sarà il primo d'Aprile. È ancora presto pensarci, ma potrai trovare l'informazione su questo sito nel futuro:
http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/2016/en/?v=27012015

Abito in zona e ho fatto il lungo (che diventa sempre meno lungo :cry) già 4 volte. Questo anno ho detto di non farlo mai più per le code sul percorso. Quest'anno ho dovuto saltare Koppenberg e Patersberg per causa delle code lunghissime. Come detto il percorso è sempre meno lungo e col bel tempo si va più veloce (33 Km/Hr prime 3 ore). Il risultato è che quelli del lungo arrivano più presto sul percorso insieme agli meno veloci del corto.

Visto che sarà un percorso nuovo, penso ad partecipare anche nel 2017.
Non ho ben capito la questione delle code. Io vorrei fare il percorso lungo, anzi farò il percorso lungo!
Sebbene mi rendo conto che non è gara da tempo e da agonismo puro, mi scoccia proprio a pensare di dovermi bloccare lungo il percorso. Capisco bene che potremmo trovare interminabili ingorghi tali da non farci pedalare per diversi minuti?
Se così fosse mi sto a casa :cry
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Non ho ben capito la questione delle code. Io vorrei fare il percorso lungo, anzi farò il percorso lungo!
Sebbene mi rendo conto che non è gara da tempo e da agonismo puro, mi scoccia proprio a pensare di dovermi bloccare lungo il percorso. Capisco bene che potremmo trovare interminabili ingorghi tali da non farci pedalare per diversi minuti?
Se così fosse mi sto a casa :cry
Ecco cosa intendo :mrgreen:
7317984.jpeg
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Un Giro sconosciutto, bello e impegnativo è "De Gouden Flandrien". Pochi participanti e tutta la storia delle Fiandre in 1 giro.

250 Km, 25 "muri", 25 Km di pave.



http://www.crvv.be/en/391-



È diverso, ma non meno bello da fare.

Non è il giro delle Fiandre, ma noi amatori facciamo già un percorso diverso dai pro.


Hai sicuramente ragione ed io sono uno che bada molto alla sostanza piuttosto che alla forma, ma in questa circostanza ho proprio voglia di mettere in cascina una gara leggendaria e tra le classiche del nord mi dicono che io fiandre è sicuramente la più valida. Peraltro come periodo mi capita a fagiolo perché di norma tra fine marzo e inizio aprile parto con famiglia e non mi cozza con altre GF italiane a cui avrei piacere a parteciparvi (vedi ad esempio Firenze).
Bye bye


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
fatta nel 2014 percorso lungo partendo da Bruges
le code come nella foto mai trovate, forse perché partendo da lontano sono arrivato prima o dopo (non lo so) del grosso dei partecipanti che fanno il percorso corto o medio partendo direttamente da Oudenarde. Un po' di traffico sul koppemberg ma niente di particolare.
Cmq esperienza da fare , è una vera e propria festa, molto più piacevole e interessante di tante gf blasonate. Cmq chiusa in poco più di 7 ore a una buona media, da metà in poi fatta con un under 23 belga che si allenava...sul pavé lui volava, io quasi fermo :mrgreen:
ottimi pure i ristori
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
fatta nel 2014 percorso lungo partendo da Bruges
le code come nella foto mai trovate, forse perché partendo da lontano sono arrivato prima o dopo (non lo so) del grosso dei partecipanti che fanno il percorso corto o medio partendo direttamente da Oudenarde. Un po' di traffico sul koppemberg ma niente di particolare.
Cmq esperienza da fare , è una vera e propria festa, molto più piacevole e interessante di tante gf blasonate. i
Sono d'accordo, ma visto che il lungo diventa sempre meno lungo, arrivi sul percorso con i meno veloci del corto o medio.
Il vecchio percorso era +/- 270 Km, guardando i dati del Garmin:
2013 - 248 Km, 2015 - 238 Km, 2016 - 218 Km.
Alle 10:30 ero già ad Oudenaarde. Come detto ho saltato Koppenberg e Patersberg, Oude Kwaremont quasi a piedi.

Poi è comunque una festa o-o Forse è diversa per abito in zona e posso fare i muri tutti i giorni, volendo ovviamente :)
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve, scusate, sono nuovo del forum.
Qualcuno sa se è possibile iscriversi al Fiandre fuori dai circuiti dei Tour operator già attivi in tal senso.
Se si (ho visto che c'è un sito ufficiale ma fermo alla versione 2016) qualcuno sa quando aprono le iscrizioni e se i posti disponibili si esuariscono subito i primi giorni di apertura o non esistono problemi del genere?
E costo dell'iscrizione?
Grazie.
( http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/2015/en/praktischeinfo/)
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Io l'ho fatta 2 volte e ho sempre acquistato solo il pettorale, poi ho prenotato a parte l'hotel. A Oudenaarde è impossibile trovare un hotel, c'è la gara dei professionisti il giorno dopo e gli hotel sono tutti pieni. Se prenoti a Bruges e fai il lungo devi organizzarti per tornarci oppure prenoti il pulmino per il rientro (devi rispettare gli orari indicati da loro).