....mai più calcetto!!!!

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
Ciao,
mercoledì i miei amici mi hanno chiesto di andare a giocare un' oretta a calcetto!!era da un pò che non toccavo un pallone.....non l'avessi mai fatto!!!:cry: ho passato un week in bici da incubo!!!gambe dure che non giravano e non spingevano morale....crisi in tutte le salite affrontate... :wacko:
Possibile che 1 ora di calcetto mi massacri le gambe così???.....e adesso come faccio a riprendere l'ottima condizzione che avevo 1settimana fa?
HELP!!!

Ah!!!...spero di essere nella sezione giusta del forum...


Grazie. o-o
 
Ultima modifica:

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Devi aspettere che l'acido lattico che hai accumulato se ne vada (a volte può servire anche più di una settimana), il problema non è il calcetto in se, ma solo il fatto che non lo fai abbastanza regolarmente. Anche io a volte cedo alla tentazione di una partitella (devastante) e per una settimana mi srve un paranco solo per uscire dalla macchiana...ma non importa, divertimento e compagnia hanno la priorità ASSOLUTA ;)
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao,
mercoledì i miei amici mi hanno chiesto di andare a giocare un' oretta a calcetto!!era da un pò che non toccavo un pallone.....non l'avessi mai fatto!!!:cry: ho passato un week in bici da incubo!!!gambe dure che non giravano e non spingevano morale....crisi in tutte le salite affrontate... :wacko:
Possibile che 1 ora di calcetto mi massacri le gambe così???.....e adesso come faccio a riprendere l'ottima condizzione che avevo 1settimana fa?
HELP!!!

Ah!!!...spero di essere nella sezione giusta del forum...


Grazie. o-o
è tutta questione di allenamento e di abitudine. io gioco a calcetto seriamente, gioco in juniores, under21 e ogni tanto in C1, allenandomi 4 volte a settimana più 2/3 partite, e quando prendo la bici non sento queste sensazioni terribili....
anche perchè dovrebbero essere impiegati muscoli diversi rispetto alla bici
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Hai.. scoperto l'acqua calda :mrgreen: I muscoli impiegati nelle due attività sono differenti e i microtraumi (in pratica delle microlacerazioni a livello muscolare) necessitano del tempo sia per guarire che per l'adeguamento al nuovo sforzo.
Inoltre aggiungi la possibilità di distorsioni e strappi (sempre dovuti alla desuetudine) e capirai che, se la tua priorità è la bici, non ne vale proprio la pena..
In alternativa puoi allenarti per entrambi (corsette, partitelle, ecc..) aumentando con gradualità la frequenza, ma in questo caso dove lo si trova il tempo? ;nonzo%
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ringrazia e bacia per terra..........io per una fetentissima partita di calcetto ci ho rimesso il crociato anteriore........
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
il guaio a calcetto non è tanto l'indolenzimento dei muscoli,dato che per evitarlo basterebbe,avendone il tempo,fare allenamenti specifici e continuativi,ma il rischio di traumi,maggiori che nel calcio a 11,dovuti alla spesso più dura superficie,ai contatti più ravvicinati,alla presenza di gente un po' rude (dato che,essendo il campo più piccolo ed i tempi minori,ci giocano persone che normalmente a 11 non giocherebbero non avendo l'allenamento necessario).
Io lo evito perchè mi distrugge le caviglie e la schiena,anzi,una caviglia si è proprio distrutta tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
il peggior sport che esista... ti fai male ovunque e non ti diverti. Io, che giocavo sempre in porta a calcio, sono andato delle volte a giocare a calcetto. UNA NOCE PAZZESCA !!! Gioco frenetico, isterico. Molto meglio calcio 11 sull'erba.
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao,
mercoledì i miei amici mi hanno chiesto di andare a giocare un' oretta a calcetto!!era da un pò che non toccavo un pallone.....non l'avessi mai fatto!!!:cry: ho passato un week in bici da incubo!!!gambe dure che non giravano e non spingevano morale....crisi in tutte le salite affrontate... :wacko:
Possibile che 1 ora di calcetto mi massacri le gambe così???.....e adesso come faccio a riprendere l'ottima condizzione che avevo 1settimana fa?
HELP!!!

Ah!!!...spero di essere nella sezione giusta del forum...


Grazie. o-o

Se posso dire la mia, anche io, qualche anno fà ho smesso di giocare a calcio per gli stessi motivi che hai riportato e da allora ho smesso di praticarlo. Personalmente per fare "pace" con le gambe non ho trovato utile neppure l'agilità. Il mio consiglio è il riposo, al limite qualche massaggio defalcante. P.s. Più la tua muscolatura é sviluppata, più soffri questo tipo di situazioni, a volte semplicemente camminando.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Sino a 3 anni fa giocavo sino a 120 partite di calcetto all'anno, ho smesso gradualmente per arrivare a zero partite giocate negli ultimi 10 mesi. Non posso fare entambe le cose, specie se alla bici voglio dare lo spazio che ora gli attribuisco.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
domanda, lo scorso natale dopo 6 anni tornai in campo e ora sono stato riconvocato sempre per natale senza mai aver giocato (i grandi campioni lasciano cmq il segno :sborone:)

pur giocando quasi sempre in porta dopo il rientro sono stato 4 giorni con doms fortissimi...quest'anno vorrei evitarlo considerati i pochi giorni alla partita cosa potrei fare per evitarli? considerando che ho un trasloco da fare quindi non avrei molto tempo per fare allenamenti alternativi a nuoto o bici meteo permettendo ...potrei sostiuire il nuoto con la palestra con esercizi per le gambe o corsa sul tappeto?


oppure mi rassegnno a stare zoppo per vigilia,natale e santo stefano?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
domanda, lo scorso natale dopo 6 anni tornai in campo e ora sono stato riconvocato sempre per natale senza mai aver giocato (i grandi campioni lasciano cmq il segno :sborone:)

pur giocando quasi sempre in porta dopo il rientro sono stato 4 giorni con doms fortissimi...quest'anno vorrei evitarlo considerati i pochi giorni alla partita cosa potrei fare per evitarli? considerando che ho un trasloco da fare quindi non avrei molto tempo per fare allenamenti alternativi a nuoto o bici meteo permettendo ...potrei sostiuire il nuoto con la palestra con esercizi per le gambe o corsa sul tappeto?


oppure mi rassegnno a stare zoppo per vigilia,natale e santo stefano?

L'ultima opzione... o-o