Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Salve a tutti, e da tanto che non scrivo anche se vi leggo sempre, dopo 4 anni di pedalate con la mia bici in Alluminio ho pensato che è ora di cambiarla. Sono Arrivato a questa conclusione dopo aver provato una Wilier GTR SL di un collega, comoda reattiva, precisa ecc ecc sembrava un altro mondo.
La mia attenzione e riposta sulla Giant CTR, la questione è .... Quale ??? C'è ne sono per tutti i gusti e tasche. Come budget arriverei sulla Advance 1, ma ho visto in giro qualche buona occasione per la pro 1. Troppa scelta a me mette solo che confusione, e vorrei qualche consiglio...grazie
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Ciao ti riporto la mia piccola esperienza di 1 anno con la Propel SL del 2015, montata ultegra e zipp 404. Una lama sul piano e sul vallonato, in salita purtroppo io la pativo parecchio su pendenze a 2 cifre, causa sicuramente la mia scarsa attitudine in questo ambito. Per la mia composizione fisica poi era troppo impegnativa e dopo i 100 km con magari in mezzo un 1000 D+ (che per parecchi di voi equivale ad una sgambata) andavo in crisi, alla fine mio malgrado l'ho venduta.
Per il resto granitica sul MC, una volta lanciata la facilità nel mantenere medie orarie per me prima impossibili, era incredibile.
Non la ritengo assolutamente una bici allround.
Ovviamente mie personali opinioni, qui sul forum sicuramente ci sarà qualche tester più attendibile!!!!



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie 1000 gentilissimo...qualcun altro vuole contribuire a schiarirmi le idee con la propria esperienza/conoscenze.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti.

Una domanda tecnica.
Ho una Giant Defy Advanced Disc 2017.
Dopo una foratura (e una "stagione" estiva) ho deciso di mettere le camere d'aria nuove.
Rimontando il copertone e portandolo in pressione si sono sentiti i "classici" schiocchi da tallonamento stile tubeless (molto evidenti e decisi).
Sulle caratteristiche non viene riportato niente riguardo le ruote (si tratta delle Giant PR-2 montate di serie).
Qualcuno sa se i cerchi sono tubeless?

o-o
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Avevo letto su forum attendibile in lingua inglese che pesa 100gr in più con sterzo non tagliato. Roba trascurabile visto che il telaio è sufficientemente leggero.

Grazie per la risposta.

100 gr in più di cosa? Di quella full carbon montata sulla Pro? Se si quanto pesa quest'ultima?
Sai anche il peso del telaio?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie per la risposta.

100 gr in più di cosa? Di quella full carbon montata sulla Pro? Se si quanto pesa quest'ultima?
Sai anche il peso del telaio?

Esatto, della full carbon sulla Pro. Il telaio è uguale a quello della Pro: "TCR Advanced pro, size xs, weight of the frame 860grs, fork 295 not cut."

Quindi 400/430 gr circa non tagliata su una taglia M o più grande credo. Non per niente, pur non essendo una top, riesce a stare alcuni etti sotto il peso di modelli di pari fascia di altre case.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Esatto, della full carbon sulla Pro. Il telaio è uguale a quello della Pro: "TCR Advanced pro, size xs, weight of the frame 860grs, fork 295 not cut."

Quindi 400/430 gr circa non tagliata su una taglia M o più grande credo. Non per niente, pur non essendo una top, riesce a stare alcuni etti sotto il peso di modelli di pari fascia di altre case.

Sono davvero uguali i telai? Stessi materiali?
Leggevo che il tubo sterzo della Pro è più grande per ospitare la forcella full carbon.

Se davvero fosse 860 gr il telaio non è per nulla male.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sono davvero uguali i telai? Stessi materiali?
Leggevo che il tubo sterzo della Pro è più grande per ospitare la forcella full carbon.

Se davvero fosse 860 gr il telaio non è per nulla male.

Si, sono uguali. Mi sembra di ricordare che sull'interno del telaio lo lavorano in modo da adattarlo ai diversi diametri ecc. Se vuoi approfondire, fatti una ricerca in inglese magari sul sito dei grammomaniaci,i "weight weenies" :mrgreen:.
Peso di un xs comunque, salendo di taglia si starà sui 900 ecc.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Si, sono uguali. Mi sembra di ricordare che sull'interno del telaio lo lavorano in modo da adattarlo ai diversi diametri ecc. Se vuoi approfondire, fatti una ricerca in inglese magari sul sito dei grammomaniaci,i "weight weenies" :mrgreen:.
Peso di un xs comunque, salendo di taglia si starà sui 900 ecc.

Grazie, avevo provato a fare delle ricerche specifiche sulla forcella (in inglese) ma senza esito.

In ogni caso sembra che pesi 470 gr (forum dei grammomaniaci) ma è da verificare, scriverò a Giant vediamo se rispondono......
 
Ultima modifica:

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono interessato alla TCR advanced 1. Qualcuno mi dice la sua esperienza? Sulla taglia M più o meno su che peso siamo?

Sono super indeciso sulla Canyon Ultimate CF..... apprezzo qualsiasi parere.

grazie e ciao
 

dottorgonzo

Novellino
14 Ottobre 2015
16
0
Visita sito
Bici
caad12
9c5ad50fee77fb6718ce41c7d33d0092.jpg

11e17649153ab9c3fd626dd5ad46b1d7.jpg


Vi piace? :)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ciao, scusa,posso sapere quanto sei alto,visto che pedaliamo alla stessa altezza sella e sarei indeciso sulla taglia da prendere? Se mi puoi anche dire le tue impressioni sia sulla taglia che sulla bici, grazie.
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ciao, scusa,posso sapere quanto sei alto,visto che pedaliamo alla stessa altezza sella e sarei indeciso sulla taglia da prendere? Se mi puoi anche dire le tue impressioni sia sulla taglia che sulla bici, grazie.
Ciao, io sono alto 173 cm...cavallo 84.5 e pedalo a 74.2...:)
La taglia è una S...ora ho la pipa originale da 90...però penso di montare una 100...ci voglio fare ancora un po di km...:)
La bici và benissimo...molto comoda e reattiva..a comodità non so però se dipende dai tubeless o dal telaio...fatto sta che prima avevo un venge con fulcrum zero e l'asfalto si sentiva tutto...ora sembra di stare seduto in poltrona...anche grazie alla sella...mi ci trovo benissimo!! :)


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, non riesco a trovare la risposta ad una mia pippa mentale. Sul sensore Ride Sense delle nostre Giant sono riportati i due protocolli di comunicazione ovvero ANT+ e Bluetooth. Se per il primo non ho dubbi a riguardo della interpretazione dei dati che trasmette agli strumenti appositi, mi è completamente sconosciuto l'utilizzo del secondo, chi "vede" tramite il bluetooth il Ride Sense?
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Scusate, non riesco a trovare la risposta ad una mia pippa mentale. Sul sensore Ride Sense delle nostre Giant sono riportati i due protocolli di comunicazione ovvero ANT+ e Bluetooth. Se per il primo non ho dubbi a riguardo della interpretazione dei dati che trasmette agli strumenti appositi, mi è completamente sconosciuto l'utilizzo del secondo, chi "vede" tramite il bluetooth il Ride Sense?
Presumo sia per gli smartphone, accendi strava e registri l'uscita, per un ciclista evoluto, che usa il Garmin o srm sembra una cosa un po' naif[emoji2]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

dottorgonzo

Novellino
14 Ottobre 2015
16
0
Visita sito
Bici
caad12
Ciao, io sono alto 173 cm...cavallo 84.5 e pedalo a 74.2...:)
La taglia è una S...ora ho la pipa originale da 90...però penso di montare una 100...ci voglio fare ancora un po di km...:)
La bici và benissimo...molto comoda e reattiva..a comodità non so però se dipende dai tubeless o dal telaio...fatto sta che prima avevo un venge con fulcrum zero e l'asfalto si sentiva tutto...ora sembra di stare seduto in poltrona...anche grazie alla sella...mi ci trovo benissimo!! :)


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.