Canyon rottura telaio

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In pratica stai dando dei truffatori a canyon io andrei cauto con le.parole
Lo stai scrivendo tu non io... che tra parentesi non l'ho mai neppure dato da intendere anche perchè non ne avrei motivo.

Che poi a te personalmente non ti aggradi ciò che scrivo... è un altro paio di maniche, ma non sono qui per fare amicizia o attirare simpatie... semplicemente scrivo ciò che penso come tanti altri, taluni le possono considerare castronerie altri cose interessanti, sta a chi legge trarne il dovuto interesse.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ma domanda quale altra casa produttrice ti cerca dei soldi x valutare se il telaio è da sostituire o no?
Canyon ha già valutato questo mi sembra chiaro, ma le altre case cosa fanno guardano pure loro le foto oppure alla fine si fanno sempre inviare i telai x visionarli?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Le case serie secondo me controllano il telaio fisicamente e non ti chiedono soldi poi decidono
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
...ricordiamoci che il cliente in oggetto, aveva già acquistato altre tre bici dalla medesima casa, per carità anche se fosse stata la prima, ma nella fattispecie un occhio di riguardo in più lo si dovrebbe avere, Canyon poteva/doveva almeno sforzarsi di trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti avendo un ritorno sia d'immagine che economico, ma con questo modus operandi, sarà Lei ad avere il maggior danno, questo è ciò che penso io.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io ho una sola esperienza diretta. E Scott valutò dalle foto. Altri miei amici con problemi analoghi (non ricordo le marche sinceramente e non voglio dire castronerie, ma non erano online) non ha spedito il telaio ma han deciso con le foto. L'ultima recentemente Trek che ha deciso sulla base di foto (nel caso in questione glielo ha cambiato).

Se (molte?) altre case valutano (negativamente) una garanzia dalle foto, allora ritiro tutto.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
24 pagine di congetture.......l'autore della discussione è sparito subito dopo aver pubblicato una foto e si continua, ad eccezione di pochi, a spalar "m....." su un'azienda senza avere il quadro completo. Siamo davvero sicuri che la Canyon ha mancato di sensibilità commerciale? Qui abbiamo sentito solo una campana....

Se dovessi decidere di NON affidarmi a un brand basandomi su un unico post sarei poco onesto intellettualmente e finirei per non acquistare alcuna bici visto che il web è pieno di lamentele di ogni genere anche per i marchi più blasonati.

Se non c'è malafede si spedisce il telaio e si attende il responso del test.
Nessuna azienda accetterebbe di sostituire un telaio in garanzia basandosi su delle foto, sopratutto quando il cedimento non è "comune".

Mi è accaduta la stessa cosa con dei copertoni Vittoria che sono esplosi a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro (prima il posteriore poi l'anteriore) dopo la formazione di "bolle". La Vittoria ha chiesto di inviare indietro i copertoni per maggiori test e solo dopo averli controllati mi ha inviato indietro due copertoni di ricambio (altro modello).
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
24 pagine di congetture.......l'autore della discussione è sparito subito dopo aver pubblicato una foto e si continua, ad eccezione di pochi, a spalar "m....." su un'azienda senza avere il quadro completo. Siamo davvero sicuri che la Canyon ha mancato di sensibilità commerciale? Qui abbiamo sentito solo una campana....

Se dovessi decidere di NON affidarmi a un brand basandomi su un unico post sarei poco onesto intellettualmente e finirei per non acquistare nessuna bici visto che il web è pieno di lamentele di ogni genere anche per i marchi più blasonati.

Se non c'è malafede si spedisce il telaio e si attende il responso del test.

questo è normalissimo. sono i 300 euro preventivi che suonano in modo strano: che convenienza ne ho? quei 300 euro li spendo per un perito di mia fiducia e se mi dà ragione, vado dall'avvocato.
chiedere 300 euro non ha per nulla l'aria di una politica di assistenza/reso, ma di una politica di scoraggiamento, poichè a me torna più comodo attivarmi per farti causa che fidarmi di te.

quel che non piace, almeno a me, ma penso pure agli altri, è proprio questo: l'aria che tira.
i 300 euro dubito seriamente che li abbia mai pagati qualcuno: o lasci perdere o vai diretto per vie legali, di sicuro dare 300 euro a uno che t'ha già detto che non ti rimborsa non è la via più intuitiva per vedersi riconosciuto quello che si ritenga essere un nostro diritto.
poi c'è l'altro aspetto: se non mi capitano mai problemi coi telai, appena me ne capita uno, lo sistemo, che mi frega? non lo sistemo solo se, a forza di sistemarli tutti, ci chiudo i bilanci in perdita, ma questo vorrebbe dire che questi telai sono molto fragili.
insomma, noi abbiamo sentito una sola campana, ma la politica di assistenza pubblica, che il cliente conosceva già, lascia diversi dubbi sgradevoli.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Se non c'è malafede si spedisce il telaio e si attende il responso del test.

Se fosse successo a me: ipotizziamo bici di qualche mese, mai portata dal meccanico, mai caduta, mai appoggiato all'orizzontale*, quindi in completa buona fede... comunque non penso che l'avei mandata ad analizzare.

Credo che abbiate troppa fiducia nell'attendibilità di un test.
Preciso che non sto parlando dell'onestà della ditta, non sto dicendo che il test sia di parte.
Non accetto nemmeno le critiche del tipo "se non ti fai valere perdi non solo i tuoi, ma anche i diritti degli altri", perchè so che un test non è un oracolo infallibile e quindi fare fare un test non sarebbe far valere i miei diritti.

*cosa che io faccio spesso, menomale che è un telaio da 1,1kg e non da 700g :wacko:
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
questo è normalissimo. sono i 300 euro preventivi che suonano in modo strano: che convenienza ne ho? quei 300 euro li spendo per un perito di mia fiducia e se mi dà ragione, vado dall'avvocato.
chiedere 300 euro non ha per nulla l'aria di una politica di assistenza/reso, ma di una politica di scoraggiamento, poichè a me torna più comodo attivarmi per farti causa che fidarmi di te.

quel che non piace, almeno a me, ma penso pure agli altri, è proprio questo: l'aria che tira.
i 300 euro dubito seriamente che li abbia mai pagati qualcuno: o lasci perdere o vai diretto per vie legali, di sicuro dare 300 euro a uno che t'ha già detto che non ti rimborsa non è la via più intuitiva per vedersi riconosciuto quello che si ritenga essere un nostro diritto.
poi c'è l'altro aspetto: se non mi capitano mai problemi coi telai, appena me ne capita uno, lo sistemo, che mi frega? non lo sistemo solo se, a forza di sistemarli tutti, ci chiudo i bilanci in perdita, ma questo vorrebbe dire che questi telai sono molto fragili.
insomma, noi abbiamo sentito una sola campana, ma la politica di assistenza pubblica, che il cliente conosceva già, lascia diversi dubbi sgradevoli.

Se rileggi le parole dell'autore del post, la Canyon non ha chiesto 300 € preventivi, ma è un corrispettivo da versare qualora il test evidenziasse che il danno è procurato.

Non mi soffermo sulla parte dei telai molto fragili.....commento senza alcun fondamento....
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
Se fosse successo a me: ipotizziamo bici di qualche mese, mai portata dal meccanico, mai caduta, mai appoggiato all'orizzontale*, quindi in completa buona fede... comunque non penso che l'avei mandata ad analizzare.

Credo che abbiate troppa fiducia nell'attendibilità di un test.
Preciso che non sto parlando dell'onestà della ditta, non sto dicendo che il test sia di parte.
Non accetto nemmeno le critiche del tipo "se non ti fai valere perdi non solo i tuoi, ma anche i diritti degli altri", perchè so che un test non è un oracolo infallibile e quindi fare fare un test non sarebbe far valere i miei diritti.

*cosa che io faccio spesso, menomale che è un telaio da 1,1kg e non da 700g :wacko:

Quindi, cosa dovrebbe fare la Canyon sostituire tutti i telai "crepati" anche quelli schiantati contro i muretti? Oppure fare i test gratis anche quando la garanzia non è da riconoscere? Ma se tu avessi un'azienda cosa faresti?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se non c'è malafede si spedisce il telaio e si attende il responso del test.
Nessuna azienda accetterebbe di sostituire un telaio in garanzia basandosi su delle foto, sopratutto quando il cedimento non è "comune".

E quanti privati credi ci siano che dopo aver subito un danno, ben coscienti che non hanno colpe (sempre di buona fede si parla) attraverso semplici foto, si vedono negare la garanzia e di conseguenza la mancata sostituzione del mezzo, che faccio notare resta inservibile, e che per dimostrare la loro buona fede devono di nuovo cacciare soldi ?

Provate solo per un istante a mettervi nei panni di chi ha paerto il thread e vedrete che ne esce.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se rileggi le parole dell'autore del post, la Canyon non ha chiesto 300 € preventivi, ma è un corrispettivo da versare qualora il test evidenziasse che il danno è procurato.

Non mi soffermo sulla parte dei telai molto fragili.....commento senza alcun fondamento....

non ha chiesto 300 euro preventivi? ti ha detto "mandami il telaio, io te lo sego a fette (abbiamo visto quel che han fatto alla rivista), poi se ti va bene, te ne mando uno nuovo, altrimenti il tuo è da buttare (non puoi neanche provare a ripararlo) e tu mi dai i 300 euro". te li ha chiesti preventivi eccome: tu gli mandi la bici ed in quel momento non hai alcun controllo sui 300 euro.

quindi tanto vale andare dal tuo perito, dare a lui i 300 euro, se ti dà torto, hai comunque perso 300 euro. se ti dà ragione, vai in causa e alla fine canyon invece che "pagare" un telaio che per loro avrà un costo di sì e no 500 euro, ti paga il telaio, il tuo perito e le spese legali. cioè ne pagherà verosimilmente 3'000.

e allora, se una ditta si pone in questa posizione, io come devo pensare che quei 300 euro facciano parte di una politica di assistenza? sono evidentemente un tentativo di scoraggiare il cliente.

il discorso sui telai fragili non ha fondamento? perfetto.
dimmi, se tu produci 10'000 telai all'anno e te ne torna indietro 1 (tra l'altro il quarto di uno stesso cliente), non glielo rispedisci? quel telaio quando glielo hai venduto ti ha portato ovviamente un ricarico di più del 100% sui tuoi costi, quindi tu a quel tale stai semplicemente dando la quarta bici a prezzo di costo. che convenienza hai a metterti muro contro muro con lui?

a me l'unico motivo logico per mettersi muro contro muro pare che il telaio tornato indietro non sia 1 su 10'000. altrimenti dimmi tu quale possa essere il senso.;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quindi, cosa dovrebbe fare la Canyon sostituire tutti i telai "crepati" anche quelli schiantati contro i muretti? Oppure fare i test gratis anche quando la garanzia non è da riconoscere? Ma se tu avessi un'azienda cosa faresti?

Mi farei spedire il telaio invece di negare la garanzia dalle foto, magari poi non cambia niente con l'analisi dal vivo, ma è anche una questione di percezione.
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
E quanti privati credi ci siano che dopo aver subito un danno, ben coscienti che non hanno colpe (sempre di buona fede si parla) attraverso semplici foto, si vedono negare la garanzia e di conseguenza la mancata sostituzione del mezzo, che faccio notare resta inservibile, e che per dimostrare la loro buona fede devono di nuovo cacciare soldi ?

Provate solo per un istante a mettervi nei panni di chi ha paerto il thread e vedrete che ne esce.

Ripeto qui si va per sentito dire, tra l'altro di una sola campana.......
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oppure fare i test gratis anche quando la garanzia non è da riconoscere? Ma se tu avessi un'azienda cosa faresti?

Scusa ma come fai a dire che la garanzia non è da riconoscere ?
Chi lo determina e in base a cosa... a delle foto ?
Quello che fanno la stragrande maggioranza delle aziende... verificano, sia che vendano pc o pentole o lampadari o imballi utensili quello che vuoi.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Quindi, cosa dovrebbe fare la Canyon sostituire tutti i telai "crepati" anche quelli schiantati contro i muretti? Oppure fare i test gratis anche quando la garanzia non è da riconoscere? Ma se tu avessi un'azienda cosa faresti?

se io avessi un'azienda e un cliente mi segnalasse che la sua quarta bici acquistata presso di me avesse quel danno. gliene spedirei una nuova dicendo "non è certamente un danno imputabile al telaio, ma lei è un nostro affezionato cliente e siamo mortificati che la sua esperienza sia stata così sfortunata; riteniamo pertanto giusto inviarle un nuovo telaio". se per caso ho un telaio della sua misura in una colorazione che non vuole nessuno, provo pure a giocarmela con "sfortunatamente per la sua colorazione occorre aspettare x mesi, invece quest'altra è disponibile per la consegna domani".
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
non ha chiesto 300 euro preventivi? ti ha detto "mandami il telaio, io te lo sego a fette (abbiamo visto quel che han fatto alla rivista), poi se ti va bene, te ne mando uno nuovo, altrimenti il tuo è da buttare (non puoi neanche provare a ripararlo) e tu mi dai i 300 euro". te li ha chiesti preventivi eccome: tu gli mandi la bici ed in quel momento non hai alcun controllo sui 300 euro.

Tua supposizione.....ne sei certo?

quindi tanto vale andare dal tuo perito, dare a lui i 300 euro, se ti dà torto, hai comunque perso 300 euro. se ti dà ragione, vai in causa e alla fine canyon invece che "pagare" un telaio che per loro avrà un costo di sì e no 500 euro, ti paga il telaio, il tuo perito e le spese legali. cioè ne pagherà verosimilmente 3'000.

Il mio perito di fiducia, quale responso vuoi che emetta pur di farmi riconoscere la garanzia? Quando acquisti, accetti delle condizioni generali di acquisto a cui ti devi, ahimè, attenere in caso di controversie.

e allora, se una ditta si pone in questa posizione, io come devo pensare che quei 300 euro facciano parte di una politica di assistenza? sono evidentemente un tentativo di scoraggiare il cliente.

Fare un test impegna risorse, quindi i soldi. Ti piacerebbe lavorare a vuoto senza essere pagato?


il discorso sui telai fragili non ha fondamento? perfetto.
dimmi, se tu produci 10'000 telai all'anno e te ne torna indietro 1 (tra l'altro il quarto di uno stesso cliente), non glielo rispedisci? quel telaio quando glielo hai venduto ti ha portato ovviamente un ricarico di più del 100% sui tuoi costi, quindi tu a quel tale stai semplicemente dando la quarta bici a prezzo di costo. che convenienza hai a metterti muro contro muro con lui?

Anche qui, hai delle statistiche? Hai numeri concreti per dire che la Canyon sta applicando queste politiche perché hai problemi con i suoi telai a tuo dire fragili?

a me l'unico motivo logico per mettersi muro contro muro pare che il telaio tornato indietro non sia 1 su 10'000. altrimenti dimmi tu quale possa essere il senso.;nonzo%

Per me è molto semplice la questione. Il cedimento si è verificato in un luogo insolito, e l'azienda vuole vederci chiaro. Inoltre, ripeto, abbiamo sentito solo un campana, ci hanno raccontato una telefonata, fosse stato uno screenshot della mail......
 

Wolf2793

Novellino
20 Settembre 2017
45
1
Visita sito
Bici
N/A
se io avessi un'azienda e un cliente mi segnalasse che la sua quarta bici acquistata presso di me avesse quel danno. gliene spedirei una nuova dicendo "non è certamente un danno imputabile al telaio, ma lei è un nostro affezionato cliente e siamo mortificati che la sua esperienza sia stata così sfortunata; riteniamo pertanto giusto inviarle un nuovo telaio". se per caso ho un telaio della sua misura in una colorazione che non vuole nessuno, provo pure a giocarmela con "sfortunatamente per la sua colorazione occorre aspettare x mesi, invece quest'altra è disponibile per la consegna domani".

ahahahahhaah
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se io avessi un'azienda e un cliente mi segnalasse che la sua quarta bici acquistata presso di me avesse quel danno. gliene spedirei una nuova dicendo "non è certamente un danno imputabile al telaio, ma lei è un nostro affezionato cliente e siamo mortificati che la sua esperienza sia stata così sfortunata; riteniamo pertanto giusto inviarle un nuovo telaio". se per caso ho un telaio della sua misura in una colorazione che non vuole nessuno, provo pure a giocarmela con "sfortunatamente per la sua colorazione occorre aspettare x mesi, invece quest'altra è disponibile per la consegna domani".
Ma dai ragazzi ma qua non si chiede di regalare un telaio si chiede solo di valutarlo GRATUITAMENTE come tutte le altre aziende che vendono BICI poi se è da sostituire lo decide giustamente canyon.
Ma è scritto da qualche parte prima di acquistare la bici da canyon di questi 300€? PERCHÉ SAREBBE GIUSTO SAPERLO PRIMA.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app