Garmin 510

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
fonte GARMIN


Calcolo delle zone di frequenza cardiaca

Zona
% della frequenza cardiaca massima
Sforzo percepito
Vantaggi
1
50–60%
Passo rilassato, senza sforzo, respiro cadenzato
Allenamento aerobico livello principianti; riduce lo stress
2
60–70%
Passo non faticoso; respiro leggermente più profondo, conversazione possibile
Allenamento cardiovascolare di base; buon passo di recupero
3
70–80%
Passo moderato; più difficile mantenere una conversazione
Capacità aerobica migliorata; ottimo allenamento cardiovascolare
4
80–90%
Passo veloce e piuttosto faticoso; respiro corto
Capacità e soglia anaerobica migliorate; velocità migliorata
5
90–100%
Passo massimo, non sostenibile a lungo; respiro corto
Resistenza anaerobica e muscolare; potenza aumentata
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Qualcosa di fondamentalmente sbagliato nel tuo strumento.

La memoria del 510 sta sui 20-22 Mb

Tra file necessari, cartelle, uscite (anche tante tante uscite) non dovresti mai superare i 10Mb.

Certo che la mancanza di spazio, oltre a rallentare lo strumento può causare perdite di dati.

Intanto guarda se è presente un file che si chiama gupdate.gcd di circa 9MB.

Se c'è cancellalo senza paura, e già ti sarai liberato un bel po' di spazio.

carlo

Uscita di quasi 4 ore tutto ok giro salvato senza problemi stasera vede se trovo il file e lo elimino grazie Carbal54
 

bachero98

Novellino
27 Gennaio 2016
1
0
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R4
Salve a tutti, premetto che è la prima volta che posto e non sono sicuro che è la sezione giusta.
Ho un GARMIN EDGE 510 ma il pc non lo riconosce più, ovviamente l'ho provato anche con altri pc ad altri sistemi operativi ma non lo riconosce.
Ho chiamato la garmin la quale mi ha trasmesso mezzo mail una procedura per fare il reset, ma anche stavolta tutto negativo.
Ho nuovamente contattato la garmin, che gentilmente mi ha proposto di recarmi in un centro di raccolta Garmin per spedirlo con due possibilità: o ripararlo o sostituirlo con uno nuovo ad una cifra di € 100 in quanto è fuori garanzia con tempi di circa quattro settimane.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto problemi del genere o una soluzione alternativa a quelle che mi hanno proposto quelli della garmin?
Grazie a tutti.
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Carbal54 lo spazio disponibile sul dispositivo è di 8,33MB
cosa potrebbe aver bloccato l'aggiornamento?
Comunque adesso funziona e mi sembrerebbe tutto ok quindi per il momento lo lascio così.
Grazie x l'aiuto se capiti dalle mie parti (Riviera del Conero) ti offro la colazione o-o:asd:o-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carbal54 lo spazio disponibile sul dispositivo è di 8,33MB
cosa potrebbe aver bloccato l'aggiornamento?
Comunque adesso funziona e mi sembrerebbe tutto ok quindi per il momento lo lascio così.
Grazie x l'aiuto se capiti dalle mie parti (Riviera del Conero) ti offro la colazione o-o:asd:o-oo-o
8.33 Mb sono pochi. L'ultimo aggiornamento per esempio, è di oltre 9 Mb.

Comunque se funziona tienilo così, ma secondo me a breve mi aspetto altre rogne.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, premetto che è la prima volta che posto e non sono sicuro che è la sezione giusta.
Ho un GARMIN EDGE 510 ma il pc non lo riconosce più, ovviamente l'ho provato anche con altri pc ad altri sistemi operativi ma non lo riconosce.
Ho chiamato la garmin la quale mi ha trasmesso mezzo mail una procedura per fare il reset, ma anche stavolta tutto negativo.
Ho nuovamente contattato la garmin, che gentilmente mi ha proposto di recarmi in un centro di raccolta Garmin per spedirlo con due possibilità: o ripararlo o sostituirlo con uno nuovo ad una cifra di € 100 in quanto è fuori garanzia con tempi di circa quattro settimane.
C'è qualcuno nel forum che ha avuto problemi del genere o una soluzione alternativa a quelle che mi hanno proposto quelli della garmin?
Grazie a tutti.

Può darsi che la presa microUSB sia danneggiata, nel qual caso puoi solo mandarlo in assitenza.

Quello che io consiglio è di tentare di "forzare" il riconoscimento. A strumento spento premere e mantenere premuto il tasto Lap (in basso a sinistra)

Sempre mantenendo premuto il tasto, collegare il 510 al PC tramite cavetto USB.

Continuare a mantenere premuto il tasto per almento altri 20-30 secondi.

Spesso funziona.

carlo
 

aquatimer2000

Novellino
3 Maggio 2015
66
3
Visita sito
Bici
bici
Io ho messo dalla zona 5 alla 1:
-fuorisoglia
-soglia
-veloce
-medio
-lungo

Per me sono queste quelle importanti ai fini dell'allenamento, se non sai quanti minuti di fondo lento hai fatto in un uscita stai bene lo stesso...


beh in effetti non fa una piega.. potevo pure pensarci da solo ;nonzo%;nonzo%

Una volta settate, come faccio poi ad averle nei report ?
come vedo i risultati ?

me li mette nei grafici della frequenza pedalata, frequenza cardio ecc. ?
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Nella app sul cellulare io le vedo nell'ultimo tab coi grafici, sul computer nei dati dettagliati c'è un menù che mi pare si chiami tempo per zona o qualcosa di simile
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    104,9 KB · Visite: 27

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Io invece non riesco a vedere il tempo per zona. Da GC vedo solo due dati nel menù "Zone" con valori del tipo:

3.5 z
FC Media
4.5 z
FC max

ma nessun grafico e nemmeno (putroppo) il tempo x zona

Avete suggerimenti?
 

Allegati

  • 2016-02-08 10:40:20 +00001.png
    2016-02-08 10:40:20 +00001.png
    49,9 KB · Visite: 24

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io invece non riesco a vedere il tempo per zona. Da GC vedo solo due dati nel menù "Zone" con valori del tipo:

3.5 z
FC Media
4.5 z
FC max

ma nessun grafico e nemmeno (putroppo) il tempo x zona

Avete suggerimenti?

Non saprei, io su GC vedo questo menù con i relativi grafici
 

Allegati

  • Screenshot 2016-02-08 12.10.20.png
    Screenshot 2016-02-08 12.10.20.png
    32,3 KB · Visite: 26

aquatimer2000

Novellino
3 Maggio 2015
66
3
Visita sito
Bici
bici
Io invece non riesco a vedere il tempo per zona. Da GC vedo solo due dati nel menù "Zone" con valori del tipo:

3.5 z
FC Media
4.5 z
FC max

ma nessun grafico e nemmeno (putroppo) il tempo x zona

Avete suggerimenti?

anche io vedo i dettagli così ..

da App magari posso capire ci siano differenze tra app per iPhone e Android.. ma da web la visualizzazione dovrebbe essere la stessa :/
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
I tempi per Zona con Garmin Connect non li vedi, se hai Strava le vedi tramite il plug-in con le Extended Statistics oppure off-line il vecchio programma Garmin Training Center oppure Golden Cheetah o altri programmi di analisi.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
I tempi per Zona con Garmin Connect non li vedi, se hai Strava le vedi tramite il plug-in con le Extended Statistics oppure off-line il vecchio programma Garmin Training Center oppure Golden Cheetah o altri programmi di analisi.

Se fosse come dici tu perchè Frenkda092 li vede correttamente o diciamo come vorrei vederli io sia su GC che sull'app?

Frenkda092 hai settato tu l'app o ti è comparsa da subito con le zone?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io l'ho trovata così, unica cosa che ho fatto è collegare garmin connect con il mio account strava, poi io ho il garmin 520, non so se cambia qualcosa

Cambia eccome se cambia.

Degli Edge, almeno a mia conoscenza, solo il 520 ha questa opzione.

Io ho uscite fatte con: 705, 500, 800, 25, 520, 1000. Solo in quelle fatte col 520 si vede il grafico. :wacko:

E nonostante cio'... dormo lo stesso tranquillo la notte.

carlo