Cosa fate quando un cane vi rincorre?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao proprio sabato sono stato rincorso da un sorcio (quei mini cani che mi stanno sulle balle ahah) e da un jack Russell , il sorcio sbaiava a manetta io non li ho minimamente cagati e ho proseguito andando via pianissimo, dopo 10 metri sono andati via, il punto è che con cagnetti cosi nn si ha paura ma se capitano bestie da oltre 50 kg cosa si fa?!
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
se non riesci a scappare ti conviene fermarti e con l'aiuto della bici cerchi di tenerlo lontano, se ti attacca un cane la miglior cosa da fare è contro attaccare, non è bello ma se scappi ti prende.
l'anno scorso ero in giro a correre da lontano mi vede un cane e mi ricorre assomigliava ad un pitbul, rossiccio con due orecchie a punta quando è arrivato vicino ha rallentato l'ho seguito con gli occhi al primo giro niente al secondo giro sto stronzo mi ha attaccato e io ho attaccato lui, sono riuscito a dagli un calcio al terzo giro se ne andato.:angrymod::angrymod::angrymod: il bello è che il padrone non lo chiamava nemmeno, sto stronzo.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Se sono veloce cercò di scappare ma se lo incontro in salita scendo e faccio un pezzo a piedi e così solitamente mi lasciano subito stare ovviamente uso la bici come scudo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
....... mentre sprecare un po di polpacci dispiacerebbe meno ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Con me fa la fame :mrgreen:


Dai vostri racconti mi sembra di capire che gli incontri ravvicinati del canino tipo non siano poi così infrequenti...Se trovassi un cane tipo pitbull sulla mia strada che mi corre dietro spererei solo che l'odore delle deiezioni umane lo spaventasse :mrgreen:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
No che non sono infrequenti anche perché rispetto ad anni fa i padroni si sentono molto più autorizzati a portare in giro di tutto senza le minime norme comportamentali e le razze scelte sono mediamente più pericolose.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Il problema si risolve con l'apposito fischietto. Peso 10 gr.
che fischietto?
io ho il terrore dei cani, penso che riuscirei ad arrampicarmi anche sul palo della luce :-x, sono già stata morsicata per strada a piedi da un canelupo secoli fa.

Qui sui colli ci sono spesso case con cancelli aperti e cani liberi soprattutti se vai in mtb
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma fischiare con la bocca no?? ;nonzo%
Ma perchè io non ho mai avuto problemi con i cani??? ;nonzo%
Boh. Eh sì che ho fatto anche molte strade di campagna.... e ho anche abitato in campagna!
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ieri un cane che era a lato della strada al mio passaggio scatta verso di me e comincia ad abbaiare. Ero in una salita al 15℅ perciò stavo tutt'altro che mulinando velocemente [emoji16] si avvicina alla caviglia nel punto morto inferiore e la annusa, poi viene richiamato dal padrone. Era un cane più largo che alto, credo non riuscisse neanche a prendere in bocca la caviglia. Se fosse stato un cane di grossa taglia credo che mi sarei lasciato mordere pure di non fare la fatica di sganciare