Livigno - giri da massimo 100 km

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
ciao,
sto cercando dei giri interessanti da fare con la BDC con partenza e arrivo da Livigno (periodo estivo)
però sto notando che con la bici da strada non ci sono tante alternative (restando in 80-100 km)
avete qualche itinerario da indicarmi ?
l'unico giro che ho trovato è (livigno - bormio - tirano - livigno)
poi vorrei fare (ponte di legno - livigno) ma devo trovare un passaggio fino a Pontedilegno.....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.680
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao,
sto cercando dei giri interessanti da fare con la BDC con partenza e arrivo da Livigno (periodo estivo)
però sto notando che con la bici da strada non ci sono tante alternative (restando in 80-100 km)
avete qualche itinerario da indicarmi ?
l'unico giro che ho trovato è (livigno - bormio - tirano - livigno)
poi vorrei fare (ponte di legno - livigno) ma devo trovare un passaggio fino a Pontedilegno.....

Livigno Forcola Bernina St. Moritz Zernez Ofenpass ritorni indietro fino alla galleria dove prendi la navetta. Oltrepassata la galleria fai in bici l'ultimo tratto fino a Livigno. Saranno circa 100 km
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
da livigno vai alla diga e prendi il pulmino che ti porta dall'altra parte del tunnel e ti ritrovi in svizzera. Da li sali al passo Fuorn e scendi arrivando a Santa Maria dove inizia l'attaco dell'Umbrail Pass che ti porta sullo Stelvio. Fatto lo Stelvio scendi a bormio e li prendi il foscagno e eira e ti ritrovi a livigno.
Giro fatto la scorsa estate, circa 100 km e bello...buon giro
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
a ok allora la navetta è proprio d'obbligo...
peccato
Purtroppo sì. O allunghi il kilometraggio di almeno un buon 40% (e lì ti si aprono un bel po' di opzioni) oppure rinunci a fare l'anello e vai e torni dalla stessa strada (esempio livigno-eira-foscagno-bormio-stelvio e ritorno da stessa strada...a memoria dovrebbero essere circa 105km oppure livigno-forcola-pontresina, poi o vai a destra e fai l'albula, o vai a sinistra e fai lo julier, tornando in entrambi i casi dalla strada dell'andata...ma qui siamo oltre i 115 se nn ricordo male, oppure livigno-bormio-gavia e ritorno...etc etc)

Inviato utilizzando mia nonna in carriola
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
fare il tunnel col furgone, non è poi così scomodo: la bici viene messa sul carrellino e la tratta dura 10 minuti, ed il servizio è ogni 20/25 min.
Secondo me 3/4 giorni a livigno meritano, ci son dei bei giri da fare entrando ed uscendo dalla svizzera, con max 100/120 km
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
fare il tunnel col furgone, non è poi così scomodo: la bici viene messa sul carrellino e la tratta dura 10 minuti, ed il servizio è ogni 20/25 min.
Secondo me 3/4 giorni a livigno meritano, ci son dei bei giri da fare entrando ed uscendo dalla svizzera, con max 100/120 km
Ciao, dovrei attraversare il tunnel dal lato svizzero verso livigno e vorrei sapere se il passaggio sulla navetta è "sicuro" per le bici....nel senso che sono caricate con riguardo ed in modo che non subiscano danni. Purtroppo mi è già capitato in situazioni simili di vederle accatastate con poco riguardo...grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, dovrei attraversare il tunnel dal lato svizzero verso livigno e vorrei sapere se il passaggio sulla navetta è "sicuro" per le bici....nel senso che sono caricate con riguardo ed in modo che non subiscano danni. Purtroppo mi è già capitato in situazioni simili di vederle accatastate con poco riguardo...grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ciao, le bici sono posizionate su in carrello attaccato al furgone che porta i ciclisti. Il carrello ha delle rastrelliere dove sì infila la ruota e la bici sta in posizione normale. Il viaggio dura 10 min e si va a max 30 km/h. Per me e sicuro come metodo di trasporto. Inoltre puoi vedere quando l'addetto mette e toglie la bici dal carrello e gliela passi te.
Buon giro :-)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti! A fine luglio andrò 4 giorni a Livigno con la morosa e pensavo di portarmi la BDC e la MTB (front). Per lei invece visto che non è molto allenata pensavo di noleggiarle una e-bike per un paio di giorni. Qualcuno ha degli itinerari e un noleggio da consigliarmi? Non ci sono mai stato :ueh:

Grazie mille guys ;)