Bici da salita sotto ai 2000€?

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Una domanda abbastanza generica, dalla bici dipende che percorsi devi fare è cosa ti serve, alla domanda generica, una risposta generica, in salita la bici meno pesa meglio è, chiaramente più leggera la vuoi e piu i costi aumentano, dettaglia meglio la tua richiesta, magari citando anche il modello di tuo interesse in quel budget
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Quali son le migliori bici da salita sotto ai 2000 euro?Quale mi consigliate? Che caratteristiche deve avere una buona bici da salita?

Ciao! Bella domanda... Molti ti risponderanno che quello che conta nelle salite sono le gambe! Ed è una verità sacrosanta! Poi conta anche il peso: più te ne porti dietro e più farai fatica; il tuo peso fa quindi la differenza. Poi ci sono le ruote, la bici ecc...

Detto questo io sto utilizzando una Wilier GTR Team ed in salita fa egregiamente il suo lavoro (malgrado il ciclista scarso). E come budget ci stai dentro.

Attendiamo i più esperti :-x
 

Suzujack

Novellino
31 Agosto 2017
65
3
Visita sito
Bici
Da corsa
Non faccio gare. Abitando in Liguria faccio solo salite. Mi piace la tarmac s works d estetica ma costa 4mila euro. La wilier 101 ma nn è da salita. La domanda vuole essere generica xché nn ho idea d dove sbattere la testa. È ovvio che se pesa meno va meglio. Quali sono i modelli che pesano meno con 2000euro e di quali marche?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ti faccio i nomi di due telai che conosco che in salita si comportano bene: Canyon Ultimate CF SL (la mia) e GIANT TCR Advanced.
Entrambi i modelli si possono prendere con cifre sia sotto i 2000 che leggermente sopra (se si vuole il gruppo Ultegra)
Ovviamente a quel prezzo non si può pretendere componentistica e ruote leggerissime comunque.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Quali son le migliori bici da salita sotto ai 2000 euro?Quale mi consigliate? Che caratteristiche deve avere una buona bici da salita?

Caad 12 montato ultegra versione 2017 se ne trovi puoi chiedere un buon sconto
ps le 2018 cambiano solo i colorio-o
7.5 kg di serie cambi le ruote e togli subito 300gr senza andare a spendere troppo
 

Allegati

  • 2017-09-27-17-03-14--1410256037.jpeg
    2017-09-27-17-03-14--1410256037.jpeg
    11,3 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao! Bella domanda... Molti ti risponderanno che quello che conta nelle salite sono le gambe! Ed è una verità sacrosanta! Poi conta anche il peso: più te ne porti dietro e più farai fatica; il tuo peso fa quindi la differenza. Poi ci sono le ruote, la bici ecc...

Detto questo io sto utilizzando una Wilier GTR Team ed in salita fa egregiamente il suo lavoro (malgrado il ciclista scarso). E come budget ci stai dentro.

Attendiamo i più esperti :-x

anche io ti consiglio la GTR Team : è una bella bici tuttofare.. per il resto ci vogliono gambe e ruote...
A meno di duemila euro non esistono bici specifiche per la salita, cosa peraltro abbastanza discutibile.
Mi sento anche io di consigliare questa bici come wilierista e come rapporto qualità prezzo al nostro amico [MENTION=107144]Suzujack[/MENTION] cui affiancherei come alternativa la CAAD12 già ricordata che però potrebbe risultare più scomoda della Wilier.. per il resto non vedo molte altre soluzioni .. ecco al limite pensa ad equipaggiare la bici con ruote reattive come le R0 o almeno le R3
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quali son le migliori bici da salita sotto ai 2000 euro?Quale mi consigliate? Che caratteristiche deve avere una buona bici da salita?
Come ti ha suggerito rosso 73 caad 12 del 2017 si trovano a 1500€ ti basta cambiarli ruote e sei apposto telaio in alluminio molto reattivo x la salita(pesa 1100g circa) e forcella e reggisella in carbonio per ridurre le vibrazioni, considera che ha una buonissima rivendibilita a differenza di altre citate oltre a costare meno.
anche io ti consiglio la GTR Team : è una bella bici tuttofare.. per il resto ci vogliono gambe e ruote...
A meno di duemila euro non esistono bici specifiche per la salita, cosa peraltro abbastanza discutibile.
Mi sento anche io di consigliare questa bici come wilierista e come rapporto qualità prezzo al nostro amico [MENTION=107144]Suzujack[/MENTION] cui affiancherei come alternativa la CAAD12 già ricordata che però potrebbe risultare più scomoda della Wilier.. per il resto non vedo molte altre soluzioni .. ecco al limite pensa ad equipaggiare la bici con ruote reattive come le R0 o almeno le R3


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.783
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao! Bella domanda... Molti ti risponderanno che quello che conta nelle salite sono le gambe! Ed è una verità sacrosanta! Poi conta anche il peso: più te ne porti dietro e più farai fatica; il tuo peso fa quindi la differenza. Poi ci sono le ruote, la bici ecc...

Detto questo io sto utilizzando una Wilier GTR Team ed in salita fa egregiamente il suo lavoro (malgrado il ciclista scarso). E come budget ci stai dentro.

Attendiamo i più esperti :-x

anche io ti quoto la GTR Team è una bella bici tuttofare.. per i resto ci vogliono le ruote...
A meno di duemila euro non esistono bici specifiche per la salita, cosa peraltro abbastanza discutibile.
Mi sento anche io di consigliare questa bici come wilierista e come rapporto qualità prezzo al nostro amico [MENTION=107144]Suzujack[/MENTION] cui affiancherei come alternativa la CAAD12 già ricordata che però potrebbe risultare più scomoda della Wilier.. per il resto non vedo molte altre soluzioni .. ecco al limite pensa ad equipaggiare la bici con ruote reattive come le R0 o almeno le R3
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le bici che ti hanno suggerito sono tutte valide; in particolare tra queste direi Rose e CAAD, appena sotto la GTR. Con quella cifra puoi anche fartela fare su misura in acciaio...ma se avessi questo desiderio ne avresti già fatto cenno, quindi come non detto.

Considera che se fai tanta salita farai anche tanta discesa; in questo senso il telaio è importante, e devi anche decidere se vuoi freni normali o a disco (che pesano appena di più). Evita ruote ad alto profilo e bici "aero".

La cosa più importante comunque è avere una bici che sia adatta a te come misura e geometria; su questo niente compromessi!!!

E poi.... in salita è questione di gambe !!! Che per fortuna migliorano con l'allenamento
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bici sotto ai 7 kg a quella cifra è un'impresa. Se vai sul carbonio considera che trovi tutti telai di seconda fascia quindi abbastanza pesanti così come i gruppi e soprattutto il resto della componentistica specie le ruote che a quei livelli trovi tutta roba base. Io ho il Caad12 preso subito con le R0 permutando subito le scarse Aksyum originali e ti posso garantire che è una gran bici, ottima x la salita ma stai già abbondantemente sopra ai 2k. Forse con le R3 ce la fai. Oppure la Giant TCR ha un'ottimo rapporto prezzo qualità al momento. Detto questo non credere che 4/500 grammi che è la differenza tra un telaio top e questi ti cambi la vita. Per sentire le differenze devi puntare ai kg con relativo esborso di diverse migliaia di eurini :mrgreen: :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Lascia perdere queste "etichette", la bici da salita non esiste, perchè altrimenti dovrebbe esistere quella da discesa, da pianura, da cavalcavia, da autostrada,ecc... e che facciamo? cambiamo bici ogni 10km?!? :) una buona bdc è fatta per correre in ogni situazione, ci mancherebbe!
Ti consiglio di scegliere una bici che ti piace, ma che sia un buon compromesso tra telaio e componentistica, intorno ai 1500euro di listino... tieniti piuttosto un buon margine di 500euro per includere fin da subito un up grade significativo per le ruote e vedrai che otterrai un mezzo equilibrato, montando un telaio di media gamma e un gruppo come il shimano 105 o il campagnolo veloce (50%telaio, 25%gruppo, 25%ruote, rispetto al valore complessivo del mezzo) e vedrai che non ti sbagli.
Ciò che conta è l'affidabilità e l'equilibrio della bdc nel suo insieme, non mezzo kg in più o in meno... avere una bdc da 6,5kg ha un senso se devi competere fino all'ultimo secondo con altri corridori che hanno una bici analoga, altrimenti non ha nessun senso per il semplice fatto che mentre pedali nessuno di noi si mette a pensare a quanto potrebbe pesare esattamente la bici. Io pedalo con una bdc in acciaio da 8,5kg e con una in carbonio da 1kg in meno e, onestamente, faccio la stessa identica fatica... perchè vado in bici per far fatica, non per metterci un secondo in meno, ti pare?
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Bici sotto ai 7 kg a quella cifra è un'impresa. Se vai sul carbonio considera che trovi tutti telai di seconda fascia quindi abbastanza pesanti così come i gruppi e soprattutto il resto della componentistica specie le ruote che a quei livelli trovi tutta roba base. Io ho il Caad12 preso subito con le R0 permutando subito le scarse Aksyum originali e ti posso garantire che è una gran bici, ottima x la salita ma stai già abbondantemente sopra ai 2k. Forse con le R3 ce la fai. Oppure la Giant TCR ha un'ottimo rapporto prezzo qualità al momento. Detto questo non credere che 4/500 grammi che è la differenza tra un telaio top e questi ti cambi la vita. Per sentire le differenze devi puntare ai kg con relativo esborso di diverse migliaia di eurini :mrgreen: :mrgreen:

On line trovi a 1699 € un CAAD 12 2017 Ultegra, permuti le ruote con Campagnolo Zonda o DT Swiss R23 Spline e hai la bici entro i 2K
https://www.thebikeshop.de/epages/62303450.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62303450/Products/CAY7C123C
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
On line trovi a 1699 € un CAAD 12 2017 Ultegra, permuti le ruote con Campagnolo Zonda o DT Swiss R23 Spline e hai la bici entro i 2K
https://www.thebikeshop.de/epages/62303450.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62303450/Products/CAY7C123C

Difatti io ho detto con con le R3 ci stava su quella cifra, (le Zonda anche se simili non le digerisco x via della raggiatura posteriore che non mi piace e per la scritta Campagnolo :mrgreen:) Io la bici finita con le R0 completa di pedali e copertoncini la pagai sui 2300 mi sembra. o-o o-o
 

bateau

Pignone
8 Ottobre 2015
132
3
Visita sito
Bici
vecchia
Difatti io ho detto con con le R3 ci stava su quella cifra, (le Zonda anche se simili non le digerisco x via della raggiatura posteriore che non mi piace e per la scritta Campagnolo :mrgreen:) Io la bici finita con le R0 completa di pedali e copertoncini la pagai sui 2300 mi sembra. o-o o-o

Citavo Zonda, che personalmente gradisco per il canale da 17, principalmente in quanto sono disponibili sul sito linkato, con conseguente possibilità di permuta con le Mavic presenti di serie

o-o