Consiglio upgrade per Il Re

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eh no mica lo posso far abdicare x un capriccio

Cosa potrei montare , così mi sembra manchi qualcosa nella zona attacco e manubrio e volevo qualcosa di aggressivo


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Domanda : ma tu sei contento della tua bici, ti piace?
Come risponde alle tue pedalate ti piace?
Ora andrò controtendenza e ti dirò a costo di attirarmi le ire del forum che a me non piace e te ne spiego il motivo..
Innanzitutto, per me, legend doveva essere abbinato fin dall' inizio a Campagnolo per rispettare in pieno la tradizione italiana.
Secondo, le ruote alto profilo in carbonio li sotto stanno proprio male sopratutto stonano con il tubo sterzo cosi alto e danno un' aria di plasticoso al tutto, almeno in foto..
Spero mi perdonerete, il RE è una gran bici ma io l' avrei personalizzata diversamente...

Insomma per me c'è una disarmonia di fondo, anche se non so spiegare precisamente il perchè e non è detto che perche costi, per dire, 10k euro debba essere perfetta (funzionare bene si, ma sono due cose diverse).

le ruote in allumino pur meno raffinate ci starebbero meglio secondo me
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Domanda : ma tu sei contento della tua bici, ti piace?
Come risponde alle tue pedalate ti piace?
Ora andrò controtendenza e ti dirò a costo di attirarmi le ire del forum che a me non piace e te ne spiego il motivo..
Innanzitutto, per me, legend doveva essere abbinato fin dall' inizio a Campagnolo per rispettare in pieno la tradizione italiana.
Secondo, le ruote alto profilo in carbonio li sotto stanno proprio male sopratutto stonano con il tubo sterzo cosi alto e danno un' aria di plasticoso al tutto, almeno in foto..
Spero mi perdonerete, il RE è una gran bici ma io l' avrei personalizzata diversamente...

Insomma per me c'è una disarmonia di fondo, anche se non so spiegare precisamente il perchè e non è detto che perche costi, per dire, 10k euro debba essere perfetta (funzionare bene si, ma sono due cose diverse).

le ruote in allumino pur meno raffinate ci starebbero meglio secondo me
Ciao

Si sono molto contento della mia bici

Le ruote basso profilo le ho usate circa 6/7 mesi poi le ho subito cambiate
Non esiste, a mio parere ovviamente, una bici bella senza le alto profilo è come dire la donna sta meglio con tacchi o senza?

Non discuto di rigidità frenata e cose tecniche che mi interessano meno rispetto al pedalare su una bici che mi piace

Esteticamente preferisco Campagnolo, stavo per acquistare gruppo e ruote dell'80 , ma essendo io molto scarso dal punto di vista manutenzione preferisco un bel DA che va sempre bene e non devo mai regolarlo

Ho il Re dal 2010 e l'unica bici che mi ha fatto vacillare e' l'aracnide diTRED per cui la reputo ancora meravigliosa

La bici è l'unico svago che mi concedo al lavoro ed ai miei impegni familiari riesco a fare un 4mila km anno per cui sono anche abbastanza scarso
Ma quando guardo la mia bici ....voglio godere

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao

Si sono molto contento della mia bici

Le ruote basso profilo le ho usate circa 6/7 mesi poi le ho subito cambiate
Non esiste, a mio parere ovviamente, una bici bella senza le alto profilo è come dire la donna sta meglio con tacchi o senza?

Non discuto di rigidità frenata e cose tecniche che mi interessano meno rispetto al pedalare su una bici che mi piace

Esteticamente preferisco Campagnolo, stavo per acquistare gruppo e ruote dell'80 , ma essendo io molto scarso dal punto di vista manutenzione preferisco un bel DA che va sempre bene e non devo mai regolarlo

Ho il Re dal 2010 e l'unica bici che mi ha fatto vacillare e' l'aracnide diTRED per cui la reputo ancora meravigliosa

La bici è l'unico svago che mi concedo al lavoro ed ai miei impegni familiari riesco a fare un 4mila km anno per cui sono anche abbastanza scarso
Ma quando guardo la mia bici ....voglio godere

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Bene così allora, non prendetela per le mie parole, resta inteso che la tua bici è fuori dal coro.
Se proprio vuoi spendere sti soldi allora io ti suggerirei un Campy Sr in accoppiata a delle bora...ľeffetto scenico è assicurato.
In più sostituirei la pipetta troppo grossa per le dimensioni dei tubi del re.
Ti capisco due figli piccoli, lavoro e fare dai 4 ai 5000km anno x me è già tanta roba, anche se vorrei stare sempre in sella

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
invece secondo me ha fatto bene a non montare record e bora, proprio perché ne sarebbe uscita una bici bella, ma banale e già vista, perché in classico schema da catalogo.
senza contare che si stanno mettendo in discussione dura-ace e lw, cioé due tra le soluzioni preferite e più ambite dai cicloamatori da 20.000km/anno
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
invece secondo me ha fatto bene a non montare record e bora, proprio perché ne sarebbe uscita una bici bella, ma banale e già vista, perché in classico schema da catalogo.
senza contare che si stanno mettendo in discussione dura-ace e lw, cioé due tra le soluzioni preferite e più ambite dai cicloamatori da 20.000km/anno

Prendo atto che una bici montata SR e Bora 80mo è banale....:mrgreen:

Invece di bici nei cataloghi montate DA e LW nemmeno l'ombra :)
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Figurati se me la prendo
Mica avrei scritto se nn accetavo critiche e consigli
No dai ....DA e LW non li cambio .....è la pipetta dove posso migliorare

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

L'attacco Mcfk lo uso da un anno sulla mtb...originalità ed estetica a parte è veramente ben realizzato. Prenderei in considerazione a quel punto anche la piega.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Prendo atto che una bici montata SR e Bora 80mo è banale....:mrgreen:

Invece di bici nei cataloghi montate DA e LW nemmeno l'ombra :)
assolutamente un sr e bora 80 ad esempio su klein sarebbe estremamente originale (oltre che belle), su un titanio italiano è visto e rivisto.
A lui piaceva una data soluzione e secondo me - come ho scritto - ha anche il pregio di essere più originale.

Infatti ad esempio oggi per essere un poco fuori dagli schemi su un telaio in metallo sarebbe da mettere l'e-tap

E' un poco come in mtb dove - senza entrare nel merito della validità dei prodotti - in tantissimi sono omologati con s-works (epic o sj) e xx1
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
più che altro perché quella attuale mi sembra in alluminio (quindi peso maggiore e minor comfort) rispetto ad una piega in carbonio
In aluminio ho solo l'attacco perché è crepato il mio attacco zipp personalizzato legend ed ho montato quello che aveva i colori più simili ai miei che il mio negoziante di fiducia aveva disponibile ...sapevo fin da subito che sarebbe stata temporaneo ( ho speso 30 euro)

La piega è zipp in carbonio resa opaca da bertoletti

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Infatti ad esempio oggi per essere un poco fuori dagli schemi su un telaio in metallo sarebbe da mettere l'e-tap


Hai ragione
È lo stesso pensiero che sto facendo io .....poi ragiono e dico per quello che faccio io è già eccessivo il mio gruppo ....stai buono e concediti solo la pipa



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Hai ragione
È lo stesso pensiero che sto facendo io .....poi ragiono e dico per quello che faccio io è già eccessivo il mio gruppo ....stai buono e concediti solo la pipa



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Ahah,
Si ma sei proprio in buona compagnia...
Qui stiamo parlando di autogratificarsi, altrimenti una bici da 1500€ con ruote da 300€ sarebbe già ampiamente sufficiente al 90% di noi.
Beh Bora + Record, sarà banale ma la resa estetica è indiscutibile e a me piacerebbe tanto.
Onestamente non sono in grado di valutare se le LW siano di molto superiori e in cosa.
Io sul mio mezzo top di gamma mi sono accontentato di Potenza più Miche Swr 38 x tub, alternate a Eurus ehm Cult ( quando si parla di pippe mentali) in inverno.
Per me è più facile pensare a un upgrade....quando sarà monto sr, magari cercando fra le occasioni.
Di sicuro non andrò più forte, ma la bici sarà più bella

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
assolutamente un sr e bora 80 ad esempio su klein sarebbe estremamente originale (oltre che belle), su un titanio italiano è visto e rivisto.
A lui piaceva una data soluzione e secondo me - come ho scritto - ha anche il pregio di essere più originale.

Infatti ad esempio oggi per essere un poco fuori dagli schemi su un telaio in metallo sarebbe da mettere l'e-tap

E' un poco come in mtb dove - senza entrare nel merito della validità dei prodotti - in tantissimi sono omologati con s-works (epic o sj) e xx1

Ezio... hai spostato il focus della discussione....hai citato Klein che, correggimi se sbaglio, non è più in produzione, se non sbaglio si sta parlando di bici in produzione. Allora a questo punto in mtb tiriamo fuori anche qui Klein che all'inizio montava Campagnolo ed abbiamo fatto una cosa super originale.:mrgreen:

Scherzi a parte bici artigianali in titanio ne vedo montate sia DA che SR e non mi viene mai da pensare che se venisse montata con l'altro gruppo sarebbe più originale o meno. L'originalità va secondo me ricercata in altri dettagli ma questa è un'altra storia.