sella comoda leggera ed elegante per lunghe distanze

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ciao,
ho una fizik antares r5 montata sulla mia nuova canyon di 3 mesi ma anche dopo 3000 km percorsi ho dolori perineali e forse anche alle ossa ischiatiche.
Mi consigliate una selle per le lunghe distanza, non molto pesante ed elegante?
Colore nero o grigio senza scritte evidenti preferibilmente.
prima di questa sella ho avuto una selleitalia slk completamente "aperta" al centro che purtroppo ho venduto con la bici.
Le selleitalia non mi fanno impazzire come eleganza.

Grazie mille.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
San Marco Aspide Racing.
Grazie per il consiglio.
Invece avete pareri sulle seguenti due selle che avevo individuato e mi hanno consigliato?

Prologo Nago Evo PAS
Selleitalia SLR Flow

Ovviamente sò che la cosa ideale sarebbe provarle ma non trovo rivenditori che ce le hanno entrambe e inoltre vorrei sfruttare le offerte di questo weekend.
La prima delle due sembra più elegante, la sanmarco forse anche più elegante.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie per il consiglio.
Invece avete pareri sulle seguenti due selle che avevo individuato e mi hanno consigliato?

Prologo Nago Evo PAS
Selleitalia SLR Flow

Ovviamente sò che la cosa ideale sarebbe provarle ma non trovo rivenditori che ce le hanno entrambe e inoltre vorrei sfruttare le offerte di questo weekend.
La prima delle due sembra più elegante, la sanmarco forse anche più elegante.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Selle Italia mai usate... Però qui nel forum parecchi si lamentano della scarsa durata dello scafo. Prologo l'ho provata solo in test per una decina di minuti, sembrava comoda, ma la qualità dei materiali e delle finiture è molto superiore nella Aspide (versione Racing, wide, pesa solo 180gr a un costo non esagerato).
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Selle Italia mai usate... Però qui nel forum parecchi si lamentano della scarsa durata dello scafo. Prologo l'ho provata solo in test per una decina di minuti, sembrava comoda, ma la qualità dei materiali e delle finiture è molto superiore nella Aspide (versione Racing, wide, pesa solo 180gr a un costo non esagerato).
Quindi se consigli la racing andrà anche bene la FX OPEN CARBON, differisce solo per il peso inferiore. Concordi?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app