Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
speriamo invece che mantengano la stessa mescola, io coi veloflex mi sono sempre trovato benissimo, un grip superiore a tutti gli altri e nella misura da 23 erano i piu' comodi, della durata come detto non mi interessa
non puoi confrontarli coi pro one, stai confrontando mele con banane
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
su che ruote li vuoi montare?

speriamo invece che mantengano la stessa mescola, io coi veloflex mi sono sempre trovato benissimo, un grip superiore a tutti gli altri e nella misura da 23 erano i piu' comodi, della durata come detto non mi interessa
non puoi confrontarli coi pro one, stai confrontando mele con banane

Nella domanda fatta da Davlak... c'è pure la risposta, vero ottimo grip su ruote dal canale standard (15c) con camera... viceversa con il tubeless Pro One non c'è proprio confronto in fatto di grip e comodità... un abisso !!
E visto che stavi auspicando che Veloflex passi al tubeless il confronto ci sta tutto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Nella domanda fatta da Davlak... c'è pure la risposta, vero ottimo grip su ruote dal canale standard (15c) con camera... viceversa con il tubeless Pro One non c'è proprio confronto in fatto di grip e comodità... un abisso !!
E visto che stavi auspicando che Veloflex passi al tubeless il confronto ci sta tutto.
anche se fanno lo stesso lavoro stai sempre due tipi di copertura con metodo costruttivo completamente diverso, quando veloflex fara' un tubeless lo confrontero' con gli altri tubeless che ho provato, per ora posso dire che i veloflex corsa da 23 vincono alla grande sia come copertoncini che come tubolari sugli pneumatici di pari categoria sia come grip che come comodita'
poi se vuoi continuare a confrontare banane e pere va bene cosi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sei tu che hai scritto questo... quindi se cerchi grip e comodità posso dirti con assoluta certezza che tra i veloflex corsa copertoncini più camera e schwalbe Pro One montati su cerchi adatti in versione tubeless Non c'è storia !!
Se le banane sono meglio delle pere cmq non è merito mio ;)

forse non capisci quello che scrivo e continui a scrivere che i pro one hanno piu' grip dei copertoncini veloflex da 23, io dico che i copertoncini veloflex hanno piu' grip e piu' confort di tutti i copertoncini in commercio,
a proposito dei pro one sono stato uno dei primi a montarli in questo 3d 2 anni fa quindi li conosco piuttosto bene, ci ho fatto un po' di km, non mi interessa un confronto copertoncino tubeless ready, quando veloflex fara' un tubeless lo confrontero' con i pro one di cui conosco vita morte e miracoli
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
se ti leggi le specifiche tecniche sul sito di lordgun dice doppia mescola :mrgreen:

ho guardato anche lordgun sai, lui probikeshop e altri, da lordgun:

DETTAGLIO CARATTERISTICHE

Specifiche tecniche
Mescola battistrada
11 Storm.
Single Compound.

Carcassa
127 TPI, Tubeless Ready.

Barriera antiforatura.
Superiore: poliammide, tra i talloni.

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-mavic-yksion-pro-ust

Quindi singola mescola e rinforzo in poliammide, niente kevlar come nei fusion.

Oh non significa che non siano buone gomme ci mancherebbe, come ti dicevo sono curioso anch'io, però non sono le fusion.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ho guardato anche lordgun sai, lui probikeshop e altri, da lordgun:

DETTAGLIO CARATTERISTICHE

Specifiche tecniche
Mescola battistrada
11 Storm.
Single Compound.

Carcassa
127 TPI, Tubeless Ready.

Barriera antiforatura.
Superiore: poliammide, tra i talloni.

https://www.lordgunbicycles.com/copertone-mavic-yksion-pro-ust

Quindi singola mescola e rinforzo in poliammide, niente kevlar come nei fusion.

Oh non significa che non siano buone gomme ci mancherebbe, come ti dicevo sono curioso anch'io, però non sono le fusion.
cambia pagina su lordgun clicca dove c'e' scritto specifiche tecniche e leggi anche li, quello che e' scritto sulla prima pagina e copiato pari pari dal sito mavic, nella pagina delle specifiche tecniche trovi il peso che e' di 253gr, in linea con i performance che danno 255 gr poi non capisco perche' chiamarli 11storm se non e' la stessa cosa degli 11storm hutchinson
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sto aspettando i cerchi da 30mm di farsport, soliti mozzi novatec d 411/412 sb ma questa volta centerlock e assemblaggio di blow racing,
i cerchi sono da 23 con canale interno da 16,
praticamente queste ruote con mozzi diversi e 24/24 raggi, dovrebbero venire ruote intorno ai 1350/1370 gr
https://www.wheelsfar.com/disc-brak...-350s-disc-full-carbon-clincher-wheelset.html
si avevo visto quelle ruote, mi sembrano ben equilibrate come misure int\est cerchio.
i Mavic attizzano pure a me...ma con le mie Paradigm c19,5\25,5 mi sa che prenderei il 28.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.