Fulcrum Racing competizione 2017

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (primo messaggio) e giuro e spergiuro che ho controllato le varie discussioni e non ho trovato nulla (se non accenni) a queste ruote.

voglio acquistare un bel paio di ruote e vedendo il mio budget e il rapporto qualità prezzo è stato un parere unanime di tutti i rivenditori ed esperti a cui ho chiesto di andare dritto dritto su FULCRUM

ora, leggendo di qua e di là praticamente ho capito che le R0 sono il top.
per una questione di gusti e poi xkè il colore sarebbe l'ideale per la mia bici volevo puntare sulle FULCRUM nite 2017, sperando che i problemi della pista frenante delle 2016 fosse stato risolto e invece leggo in giro che il problema c'è sempre, e dato che io pulisco la mia bici ma non ogni singolo giorno, di sicuro le rovinerei e quindi ho deciso di prendere altro.

il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato quindi le nuovissime R0 competizione e me le farebbe allo stesso prezzo delle nite (circa 980 euro)

esteticamente mi fanno impazzire con quegli inserti rossi, ma volevo sapere se qualcuno le aveva provate e sapeva consigliarmi sull'acquisto
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (primo messaggio) e giuro e spergiuro che ho controllato le varie discussioni e non ho trovato nulla (se non accenni) a queste ruote.

voglio acquistare un bel paio di ruote e vedendo il mio budget e il rapporto qualità prezzo è stato un parere unanime di tutti i rivenditori ed esperti a cui ho chiesto di andare dritto dritto su FULCRUM

ora, leggendo di qua e di là praticamente ho capito che le R0 sono il top.
per una questione di gusti e poi xkè il colore sarebbe l'ideale per la mia bici volevo puntare sulle FULCRUM nite 2017, sperando che i problemi della pista frenante delle 2016 fosse stato risolto e invece leggo in giro che il problema c'è sempre, e dato che io pulisco la mia bici ma non ogni singolo giorno, di sicuro le rovinerei e quindi ho deciso di prendere altro.

il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato quindi le nuovissime R0 competizione e me le farebbe allo stesso prezzo delle nite (circa 980 euro)

esteticamente mi fanno impazzire con quegli inserti rossi, ma volevo sapere se qualcuno le aveva provate e sapeva consigliarmi sull'acquisto
Per me non ne vale la pena spendere 300€ in più fra le f0 e le Comp
Piuttosto guarda qs ruotine....
Dt swiss 1400o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (primo messaggio) e giuro e spergiuro che ho controllato le varie discussioni e non ho trovato nulla (se non accenni) a queste ruote.

voglio acquistare un bel paio di ruote e vedendo il mio budget e il rapporto qualità prezzo è stato un parere unanime di tutti i rivenditori ed esperti a cui ho chiesto di andare dritto dritto su FULCRUM

ora, leggendo di qua e di là praticamente ho capito che le R0 sono il top.
per una questione di gusti e poi xkè il colore sarebbe l'ideale per la mia bici volevo puntare sulle FULCRUM nite 2017, sperando che i problemi della pista frenante delle 2016 fosse stato risolto e invece leggo in giro che il problema c'è sempre, e dato che io pulisco la mia bici ma non ogni singolo giorno, di sicuro le rovinerei e quindi ho deciso di prendere altro.

il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato quindi le nuovissime R0 competizione e me le farebbe allo stesso prezzo delle nite (circa 980 euro)

esteticamente mi fanno impazzire con quegli inserti rossi, ma volevo sapere se qualcuno le aveva provate e sapeva consigliarmi sull'acquisto

io prenderei le 0 normali, tanto il mozzo cult non serve a niente, poi se ti piacciono i colori, la possibilità di montarle tubeless ecc, allora prendile pure che sono ottime ruote.
Come ti è stato consigliato se vuoi delle ruote all black spendendo addirittura meno delle r0 competizione valuta le dt swiss 1400 oxic, sembrano un valido prodotto e che soprattutto non scolorisce come fulcrum nite.
 

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
Io ho anche le Racing 3 (ottimo rapporto qualità/prezzo) e dal 2009 ho avuto 3 paia di Racing zero normali.
La differenza tra i mozzi Usb e quelli delle Racing 3 non la percepisco poi più di tanto per cui penso che tra i cult e gli Usb la scorrevolezza sia pressochè uguale a livello di percezione e di prestazioni.
Io ti consiglio le Zero normali , poi per estetica o colori come si dice : al cuor non si comanda.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (primo messaggio) e giuro e spergiuro che ho controllato le varie discussioni e non ho trovato nulla (se non accenni) a queste ruote.

voglio acquistare un bel paio di ruote e vedendo il mio budget e il rapporto qualità prezzo è stato un parere unanime di tutti i rivenditori ed esperti a cui ho chiesto di andare dritto dritto su FULCRUM

ora, leggendo di qua e di là praticamente ho capito che le R0 sono il top.
per una questione di gusti e poi xkè il colore sarebbe l'ideale per la mia bici volevo puntare sulle FULCRUM nite 2017, sperando che i problemi della pista frenante delle 2016 fosse stato risolto e invece leggo in giro che il problema c'è sempre, e dato che io pulisco la mia bici ma non ogni singolo giorno, di sicuro le rovinerei e quindi ho deciso di prendere altro.

il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato quindi le nuovissime R0 competizione e me le farebbe allo stesso prezzo delle nite (circa 980 euro)

esteticamente mi fanno impazzire con quegli inserti rossi, ma volevo sapere se qualcuno le aveva provate e sapeva consigliarmi sull'acquisto

il prezzo che ti propone è buono ma, nonostante i mozzi cult che sono spettacolari, nella pratica non sentiresti differenze con una r0 normale,
In più la competition è pensata per essere 2wf per cui, se non hai intenzione di usare il tubeless, tieni conto che montare un copertoncino normale potrebbe essere più difficoltoso,
In ultimo ci sono 250 euro di differenza fra l' uno e l' altro modello.
Se il problema fosse estetico io mi rivolgerei ugualmente verso le "Nite" poiché se non esci con la pioggia i problemi dovuti allo scolorimento non sussistono
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
no !
si tratta comunque di uno strato di materiale nero sopra l'alluminio, quindi prima o poi si consumerà e l'alluminio verrà fuori.
E' un problema di tutte le ruote in alu con pista nera, alcune ci metteranno più tempo altre meno ma comunque l'alluminio verrà fuori.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
R0 normali......c17 con copertoncini continental 23 gp4000s2
Le ho da un po e sono una bomba.....
Esteticamente la parte forte sono i raggi piatti e massicci (e col vento non li senti, salvo che tiri la bora chiaro)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ma quindi il problrma delle nite è risolvibile semplicemente utilizzando i tamponi fulcrum ed evitando di uscire con la pioggia?

come dice [MENTION=6690]RoBart[/MENTION] nessuna casa garantisce dallo scolorimento..
tuttavia evitando di uscire con la pioggia e usando i pattini giusti credo che i "problemi" siano di molto limitati
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
secondo ma anche a livello estetico tra le normali e la competition c'e' veramente poca differenza, andrei anche io o sulle normali se si vuole risparmiare oppure prenderei le nite, oppure se guardi le prestazioni andrei sul carbonio
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Buonasera! Avevo una domanda: che voi sappiate le Shamal 2 way fit c17 hanno lo stesso cerchio delle Competizione?
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
La mia domanda invece è un'altra, visto che oramai i prezzi sono scesi, ha senso comprare le 0 normali con una differenza inferiore ai 100 euro? Anche le alternative di altri brand...il risparmio è davvero esiguo
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La mia domanda invece è un'altra, visto che oramai i prezzi sono scesi, ha senso comprare le 0 normali con una differenza inferiore ai 100 euro? Anche le alternative di altri brand...il risparmio è davvero esiguo
la differenza di cento euro fra quali modelli: a me non risulta.
Autoappagamento a parte, le R0 sono già il top, perché spendere di più , quando molti ( tutti ) di noi non riuscirebbero a mettere in crisi neppure le R3/Zonda che costano anche meno?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo ma anche a livello estetico tra le normali e la competition c'e' veramente poca differenza, andrei anche io o sulle normali se si vuole risparmiare oppure prenderei le nite, oppure se guardi le prestazioni andrei sul carbonio
quali prestazioni?
Fra R0/R0Comp e R0 carbon ci ballano 150 gr? credi che cambi qualcosa?
Ti dirò di più io sono sceso da un carbonio per tubolare, passando alla R0 Comp. Ho aumentato il peso del comparto ruote di 250 gr circa e abbassato il profilo da 38/38 a 27/30..
Morale le R0 sono molto più reattive e mi danno l' impressione di andare meglio.
Parlare di migliorare le prestazioni quando usiamo già una ruota del livello di R0 per le nostre possibilità atletiche (e includo nel nostre anche gli agonisti evoluti, escludendo solo quelli di altissimo livello) è veramente fuorviante.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and pavarik

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buonasera! Avevo una domanda: che voi sappiate le Shamal 2 way fit c17 hanno lo stesso cerchio delle Competizione?
secondo me no: il cercho di shamal credo sia lievemente più fresato:
La differenza di peso, nominale, fra una coppia di shamal e una di R0 , di circa 70 gr no saprei da dove esca altrimenti.
Questa è, tengo a precisarlo, una mia deduzione anche guardando la fresatura del cerchio e le indicazioni del catalogo campagnolo/fulcrum
Comunque sia, direi che sono lo stesso cerchio, a parte questa finitura nella zona superiore.
La gola invece è identica.
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Su un noto ecommerce italiano, le 0 normali 829 euro, le competizione 950. Il dubbio nasce dal fatto di voler provare ad utilizzare le ruote tubless fondamentalmente, non perché credo che riuscirei ad apprezzare le migliorie Delle 0 competizione rispetto alle normali..