Pessima esperienza con negozio Omnibike Store di Mikhail Muradov

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho comprato da omnibike store di piacenza una trek madone 7 taglia56(da inserzione) 2015montata dura ace di2 che aveva messo in vendita online. chiamo prima di procedere con l'acquisto per verificare le misure dei vari componenti e il titolare, il sig.Mikhail Muradov(allora subito pronto e disponibile) mi garantisce che la bici è perfetta e che la taglia è56(la mia), la guarnitura è compact(come mi serviva), gli dico che mi serviva subito e lui dice che il giorno stesso/max il giorno dopo del pagamento l'avrebbe spedita.
pago subito(ci accordiamo per 2600euro senza ruote e pedali)
Passa qualche giorno e non so ancora nulla, al che lo chiamo e mi dice che la bici è in conto vendita e che il proprietario non gliel ha ancora portata, la bici mi arriva la settimana successiva. la controllo e subito noto che qualcosa non va:la taglia è sbagliata!è una 58 invece che 56, inoltre la guarnitura non è compact ma 53/39 girobulloni 130! inoltre la bici ha qualche graffietto, e la centralina del di2 è fissata con del nastro ma non glielo faccio notare(errore mio).al che al telefono mi dice che è strano, che sentiva il proprietario. Di colpo risponde un giorno si e l altro no, passa un altra settimana perchè deve verificare sentendo il proprietario(verificare cosa non lo so visto che la bici è di taglia sbagliata e punto!).passano altri giorni e ammettendo l'errore mi manda il suo corriere per riprendersi la bici.dopo qualche giorno non so ancora nulla, lo contatto e mi dice che è all'estero e sarebbe tornato la settimana dopo(prima che pagassi era sempre disponibile ora invece risponde una volta ogni).finalmente risponde(una settimana fa)e mi dice che la bici gli è arrivata con qualche problema(cavo connettore cambio di2 tagliato, qualche graffio, centralina attaccata col nastro e manca un cuscinetto della serie sterzo, colpa mia, devo averlo dimenticato). ora, può darsi che io non l'abbia imballata in modo professionale ma i graffi erano già tutti presenti tali e quali tranne un piccolo salto di vernice sulla forcella e la centralina era già fissata in quel modo. il cavo a suo dire si è tagliato nel trasporto.
Ora sto aspettando che mi risponda per vedere quanto ha quantificato da detrarmi.intanto io non ho ancora avuto indietro un euro, bici pagata più di un mese fa e rimandatagli indietro due settimane fa. Il venditore è stato molto approssimativo e mi ha causato solo disagi e perdite di tempo. La cosa che fa specie è quanto prima di incassare fosse sempre reperibile mentre ora non risponde praticamente più. Vi aggiorno su come va a finire.
 
Ultima modifica:

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Dal tuo profilo vedo che sei di Bergamo.
Piacenza è lontana poco più di 100 km.
Data l'importanza anche economica io sarei andato a vederla e a prenderla
direttamente nello store.
Se poi ti fa storie puoi sempre andare a trovarlo. Parlare a quattrocchi è sempre meglio che per telefono.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
2600 euro senza aver mai visto la bici?? ma cavoli ma ve le cercate proprio le grane,oltretutto abiti abbastanza vicino prendevi l'auto e andavi di persona a vederla e acquistarla

detto questo mi dispiace per la disavventura ma anche tu un p di precauzioni le potevi prendere e prima di ridare indietro la bici ti facevi ridare i soldi,non esiste che ti rendo la bici che è di una taglia diversa da quella che doveva essere prima che mi rimandi i soldi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si io ho fatto l'errore di fidarmi trattandosi di un negozio, l'unico motivo per cui non ci sono andato fisicamente è perchè non avevo materialmente il tempo causa lavoro. purtroppo non ho fatto foto dettagliate perchè i "danni" che lui ora mi attribuisce mi sembravano minimi e tralasciabili(comuni graffietti)e la centralina del di2 non so come vada fissata avendo sempre avuto gruppi meccanici, in pratica l ho trovata fasciata con del nastro sotto l'attacco manubrio e l'avrei lasciata così. il fatto è che il venditore manco sa le condizioni precise della bici, essendogli probabilmente stata portata in negozio e subito speditami.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io per 2.600 euro, una mezza giornata di ferie me la prenderei ben! 200Km per star tranquillo di star spendendo bene i miei soldi sono il minimo.

Secondo errore, non hai documentato fotograficamente il disinsballo della bici, cosa, che per esempio, faccio sempre io per qualunque cosa, a maggior ragione per una bici (quando comprai da Canyon feci tutto un servizio fotografico che, grazie a Dio non mi è servito a nulla).

Terzo errore, rispedirgli la bici, invece di portarla di persona.... avresti salvato capra e cavoli se riportandogliela e facendogli notare i problemi, avresti anche recuperato il conio speso.

Speriamo almeno che tu possa recuperare in toto quanto speso.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
nella peggiore delle ipotesi vai in auto a recuperare la bici e poi ritorna a Bergamo e vai da un meccanico per farti sistemare la bici.
Non sono grosis problemi..spenderai qualcosina, ma almeno hai la bici.

Adesos come adesso..rischi di non vedere nemmeno più la bici..
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
mi è capitata una cosa simile e sono abbastanza informato...
se hai rispedito la bici entro 14 giorni dalla consegna a te da parte del corriere,hai il diritto di recesso, che è valido per le compere da negozianti a distanza anche su merce usata
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Come gia' detto da altri io andavo e facevo tutto di persona,non sei in capo al mondo,piuttosto aspetto causa lavoro e cerco di andare appena posso,magari anche il sabato,in neanche 2h ci sei,poi se non a prenderla almeno a riportarla,altro che corriere!...
..detto cio' non mi torna il fatto che hai un salto di vernice sulla forcella a te imputato e come detto da te un cuscinetto serie sterzo mancante che ti sei scordato..come mai??..cosa hai smontato la serie sterzo??;nonzo%..se avevi visto che era gia' di taglia sbagliata la bici io non l'avrei neanche finita di sballare!...e te ne accorgi subito di che taglia e'!...mah;nonzo%
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si,così dovrebbe essere, solo che non avendo io fatto un imballaggio perfetto si è fatto un graffio/piccolo salto di vernice oltre al taglio di un cavo(per i quali è giusto che paghi io). Finalmente ieri mi ha risposto e mi ha detto che deve ancora quantificare quanto detrarmi perchè deve pagare un verniciatore. Sostiene inoltre che la centralina di2 non fosse fissata con del nastro(a me è arrivata così) e che la bici prima che mi arrivasse non avesse nessun graffio(a me è arrivata con qualche piccolo segno, come è normale per una bici che non era nuova). Ora mi chiedo come possa sapere le condizioni nei minimi particolari di una bici di cui non sapeva nemmeno taglia e misura dei componenti e che gli è arrivata in negozio giusto prima di spedirmela. p.s.ha aggiunto che mi denuncerà per diffamazione per quanto scritto qui(non ho nulla da temere visto che racconto la mia esperienza esattamente come è andata).
seguono aggiornamenti.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Come gia' detto da altri io andavo e facevo tutto di persona,non sei in capo al mondo,piuttosto aspetto causa lavoro e cerco di andare appena posso,magari anche il sabato,in neanche 2h ci sei,poi se non a prenderla almeno a riportarla,altro che corriere!...
..detto cio' non mi torna il fatto che hai un salto di vernice sulla forcella a te imputato e come detto da te un cuscinetto serie sterzo mancante che ti sei scordato..come mai??..cosa hai smontato la serie sterzo??;nonzo%..se avevi visto che era gia' di taglia sbagliata la bici io non l'avrei neanche finita di sballare!...e te ne accorgi subito di che taglia e'!...mah;nonzo%

ho provato se poteva andar bene con un attacco da 110 siccome mi è arrivata con su un 130, il salto di vernice sulla forcella si è fatto nel trasporto, ho imballato come meglio potevo ma probabilmente non ho imballato in modo professionale o il corriere ha sbattuto i pacchi non lo so.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
si,così dovrebbe essere, solo che non avendo io fatto un imballaggio perfetto si è fatto un graffio/piccolo salto di vernice oltre al taglio di un cavo(per i quali è giusto che paghi io). Finalmente ieri mi ha risposto e mi ha detto che deve ancora quantificare quanto detrarmi perchè deve pagare un verniciatore. Sostiene inoltre che la centralina di2 non fosse fissata con del nastro(a me è arrivata così) e che la bici prima che mi arrivasse non avesse nessun graffio(a me è arrivata con qualche piccolo segno, come è normale per una bici che non era nuova). Ora mi chiedo come possa sapere le condizioni nei minimi particolari di una bici di cui non sapeva nemmeno taglia e misura dei componenti e che gli è arrivata in negozio giusto prima di spedirmela. p.s.ha aggiunto che mi denuncerà per diffamazione per quanto scritto qui(non ho nulla da temere visto che racconto la mia esperienza esattamente come è andata).
seguono aggiornamenti.
Gia' ti minaccia denunce??...che personaggio...comportamento impeccabile da negoziante...
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Beh io vendo e compro da anni ormai quasi tutto online...con le dovute premure e cautele ovvio ma e' sempre andato tutto bene perfettamente ed esistono anche persone e negozi serissimi online per fortuna...

Anche io compro quasi tutto on-line per la bici, ma parlo di prodotti nuovi e da siti attendibilissimi, ho anche acquistato una bici usata da un piccolo negozio, ma in quella zona avevo un collega che ho mandato a controllare le reali condizioni del mezzo.
Altrimenti è rischioso.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ho comprato da omnibike store di piacenza una trek madone 7 taglia56(da inserzione) 2015montata dura ace di2 che aveva messo in vendita online. chiamo prima di procedere con l'acquisto per verificare le misure dei vari componenti e il titolare, il sig.Mikhail Muradov(allora subito pronto e disponibile) mi garantisce che la bici è perfetta e che la taglia è56(la mia), la guarnitura è compact(come mi serviva), gli dico che mi serviva subito e lui dice che il giorno stesso/max il giorno dopo del pagamento l'avrebbe spedita.
pago subito(ci accordiamo per 2600euro senza ruote e pedali)
Passa qualche giorno e non so ancora nulla, al che lo chiamo e mi dice che la bici è in conto vendita e che il proprietario non gliel ha ancora portata, la bici mi arriva la settimana successiva. la controllo e subito noto che qualcosa non va:la taglia è sbagliata!è una 58 invece che 56, inoltre la guarnitura non è compact ma 53/39 girobulloni 130! inoltre la bici ha qualche graffietto, e la centralina del di2 è fissata con del nastro ma non glielo faccio notare(errore mio).al che al telefono mi dice che è strano, che sentiva il proprietario. Di colpo risponde un giorno si e l altro no, passa un altra settimana perchè deve verificare sentendo il proprietario(verificare cosa non lo so visto che la bici è di taglia sbagliata e punto!).passano altri giorni e ammettendo l'errore mi manda il suo corriere per riprendersi la bici.dopo qualche giorno non so ancora nulla, lo contatto e mi dice che è all'estero e sarebbe tornato la settimana dopo(prima che pagassi era sempre disponibile ora invece risponde una volta ogni).finalmente risponde(una settimana fa)e mi dice che la bici gli è arrivata con qualche problema(cavo connettore cambio di2 tagliato, qualche graffio, centralina attaccata col nastro e manca un cuscinetto della serie sterzo, colpa mia, devo averlo dimenticato). ora, può darsi che io non l'abbia imballata in modo professionale ma i graffi erano già tutti presenti tali e quali tranne un piccolo salto di vernice sulla forcella e la centralina era già fissata in quel modo. il cavo a suo dire si è tagliato nel trasporto.
Ora sto aspettando che mi risponda per vedere quanto ha quantificato da detrarmi.intanto io non ho ancora avuto indietro un euro, bici pagata più di un mese fa e rimandatagli indietro due settimane fa. Il venditore è stato molto approssimativo e mi ha causato solo disagi e perdite di tempo. La cosa che fa specie è quanto prima di incassare fosse sempre reperibile mentre ora non risponde praticamente più. Vi aggiorno su come va a finire.

Considerato il fatto che la questione è ancora aperta e non risolta , che ci sono in ballo parecchi soldini , personalmente avrei cercato una soluzione con il venditore privatamente prima di 'denunciare' l'accaduto sul forum.
Probabilmente anzichè spedirla indietro l'avrei portata di persona , ora non hai ne la bici ne il denaro , la tua parola contro la sua.
Cerca di trovare una soluzione in modo pacifico , di mediare la situazione (può essere che una volta risolta e spero in modo positivo tu possa comunque scrivere qua di un malinteso chiarito ed andato a buon fine !
Dalla tua hai che la taglia era sbagliata e quindi l'oggetto non corrisponde alla descrizione , su quello che è successo nel mezzo troverete sicuramente un compromesso !
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
p.s.ha aggiunto che mi denuncerà per diffamazione per quanto scritto qui(non ho nulla da temere visto che racconto la mia esperienza esattamente come è andata).
seguono aggiornamenti.

Ecco P.S. interessante...
Come ha fatto a sapere della tua lamentela su un forum?Su questo forum?
Tu sei stato ingenuo però questo mi pare scafato.Assai.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
ho provato se poteva andar bene con un attacco da 110 siccome mi è arrivata con su un 130, il salto di vernice sulla forcella si è fatto nel trasporto, ho imballato come meglio potevo ma probabilmente non ho imballato in modo professionale o il corriere ha sbattuto i pacchi non lo so.

Magari era già danneggiata prima del trasporto.Dovevi andarla a vedere di persona è da lì che a mio parere nasce tutta la questione e dargli il denaro prima...mai!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non so se perchè gliel hanno riferito o se l ha letto direttamente qui, comunque è un utente registrato sul forum e mercatino, e lo sapevo benissimo prima di scrivere qui, anzi ho scritto qui sperando appunto che si velocizzasse la cosa. ovviamente spero che si risolva tutto per il meglio(anche se so che qualcosa ci rimetterò) ed in tal caso scriverò qui risolto e come. Viceversa non ci metto molto a mettere recensione anche su facebook e google.